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domenicog
domenicog
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 11:41:10
secondo voi tra un ducato multijet 130 cv euro 4 e uno 150 cv euro 5 camper identici a km 0 quale e' la differenza di valore economico? in pratica quanto e' lecito spendere in più? spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo per i pareri.
domenicog
domenicog
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 10:49:56
vedo che nessuno risponde, forse non sono stato abbastanza chiaro. Chiedo solo quale ritenete che sia la differenza di valore tra un euro 5 150 cv e un ero 4 130cv. Per il resto il camper e'lo stesso.
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 15:04:03
Non riguarda il Ducato ma un Transit: circa due anni fa, quando abbiamo comperato il camper, la differenza tra un euro 4 in pronta consegna e un euro 5 con consegna dopo sei mesi era di circa 1.500 euro. Ma penso che nel tuo caso si debba tener conto della maggiore potenza. [8)] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]

Modificato da Flintstones il 18/10/2013 alle 15:09:24
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nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 18/10/2013 alle: 15:24:36
se entrambi sono km 0 vale molto anche la differenza in mesi o anni della data di I° immatricolazione... questo dato sarebbe importante saperlo per darti qualche suggerimento in più!! Nicola.
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 18/10/2013 alle: 16:06:18
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 17/10/2013  11:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza tra un 130 cv ed un 150 cv è generalmente 1800 Euro circa Tieni presente che se è un euro 4 non è recente e devi vedere anche la data di prima immatricolazione. Infine l'euro 5 consuma il 15% in meno del precedente ------------------------------------------------------------------------------------------------------
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Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/10/2013 alle: 16:17:38
Certamente la parte economica ha il suo peso, ma bisogna tener presente che l'euro 5 ha degli aggiornamenti tecnici che l'euro 4 non ha (vedi anche il messaggio di Grinza), inoltre se poi lo rivendi anche li la quotazione sarà diversa. Saluti, Federico
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 16:24:23
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 17/10/2013  11:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me l'anno scorso chiesero circa 1500 € in più...solo che avrei dovuto aspettare 4 mesi x la consegna dell'€ 5 ...non conosco mio malgrado il termine attesa [:D] e quindi ho preso il 4
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 18/10/2013 alle: 17:32:23
Anche secondo me la differenza può essere di 1500/2000 in più da valutare se la potenza in più può essere vantaggiosa per il camper che deve acquistare.
domenicog
domenicog
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 18:40:18
l'eeuro 5 150 cv per la precisione e'da immatricolare il 4 130cv penso che sia del 2012 ma a guardarli sono identici. tranne che nella motorizzazione. la differenza richiesta e'di 6000 euro. che fare?
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 18:59:10
Io prenderei l'euro 5 da immatricolare: l'euro 4 non si poteva immatricolare dopo il 30 giugno 2012 e quindi già in un anno ha perso 6.000 euro. Poi dipende se guardi la rivendibilitá o il risparmio a tutti i costi. Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
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cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 18/10/2013 alle: 19:01:43
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 18/10/2013  18:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No aspetta fammi capire; sono 2 camper con la stessa cellula una immatricolato nel 2012 ma km 0 e l'altro ancora da immatricolare? Ci puoi anche dire di che modello si tratta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/10/2013 alle: 19:07:27
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 18/10/2013  18:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi non è solo la differenza di motorizzazione maanche di nuovi accorgimenti come le sospensioni anteriori migliorats sull'euro 5, la plancia diversa ed il motore migliorato ancora. Inoltre le gomme hanno già un anno anche se sono nuove e la garanzia è già partita da piû di un anno. Tenuro conto che la motorizzazione costa 1800 euro in piû lo sconto dell'euro 4 non è tantissimo ------------------------------------------------------------------------------------------------------
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cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 18/10/2013 alle: 19:12:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2013  19:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche secondo me ad occhio lo sconto non è poi molto
domenicog
domenicog
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 20:30:31
Sì tratta di 2 hymer fine serie motorhome. telaio maxi alco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 19/10/2013 alle: 08:44:00
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 18/10/2013  20:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimi mezzi. Pensaci perchè l'euro 5 è un'altra cosa e non solo nel motore, e poi con un Mh i cavalli servono ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 19/10/2013 alle 15:13:58
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Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 19/10/2013 alle: 16:11:56
Il 2.3 150CV ha la turbina a geometria variabile, il 130CV no. C'è una bella differenza, valuta anche questo!
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 19/10/2013 alle: 16:22:00
20 cv in più in un mezzo del genere sono da valutare bene
domenicog
domenicog
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 18:28:51
cari amici ho letto attentamente i vostri pareri, dei quali vi ringrazio, e ho fatto alcune valutazioni. per ammortizzare 6000 euro con in consumo, considerando un 15% di differenza ci vogliono circa 200 mila km quindi non sarebbe un gran problema. Il fatto che il mezzo sia stato fermo per un anno e mezzo non e' bellissimo ma ci si puo'passar sopra, anche perche'i camper nascono per stare fuori, anche se stanno meglio dentro. I problemi su cui potreste aiutarmi molto a capire sono due: 1 l'affidabilità della meccanica del 2300 multijet 130 perché data la mia non piu'verde eta'penso di tenere il camper per una quindicina di anni poi non credo, anche se lo spero, di avere ancora tanto sprint per andare in giro per il mondo. 2 la garanzia, il venditore mi dice che anche il camper a km 0 gode della garanzia di 2 anni da quando me lo consegna. la cosa pero' da quanto mi dite e'strana, vedro'di capire meglio. grazie per l'attenzione, un saluto.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 19/10/2013 alle: 20:41:05
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 19/10/2013  18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma le valutazioni che hai fatto sono incomplete per i seguenti motivi: Se come dici vuoi tenere il mezzo a lungo, allora ti conviene prendere quello più aggiornato, altrimenti tra pochi anni, con l'euro 4, ti toverai con un mezzo vecchio e probabili limiti di circolazione. Su in MH i cavalli in più ti servono assolutamente. L'euro 5 ha l'avantreno modificato (sospensioni) vatti a leggere i post di quelli che hanno l'Hymmer o i Cartago e ti renderai conto dei problemi che hanno avuto con l'euro 4. Sulla garanzia della meccanica ho dei seri dubbi che valga due anni dal tuo acquisto, forse il venditore si riferiva alla garanzia della cellula, eventualmente chiedi ad una concessionaria. Ciao. Federico
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 19/10/2013 alle: 21:06:37
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 19/10/2013  18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'affidabilità del 130 cv non ci sono problemi, è un motore supercollaudato. Se proprio hai deciso di prendere l'euro 4 insisti perchè lo sconto è poco, almeno fatti mettere degli accesori gratis. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/10/2013 alle: 13:43:50
Siccome a pensar male ci si azzecca sempre, credo che chi ti propone i due mezzi stia facendo...il venditore [;)] Ovvio che ha capito che un mezzo lo vende. A questo punto mira a "sballarsi" quello più vecchio, aumentando il gap di "soli" 6000 cucuzze. Proponigli 2 cucuzze in più per l' euro 5 e fagli capire che o così oppure vai altrove...secondo me cede, e non sarebbe uno sforzo farlo [:)]
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