CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio per gli acquisti per nuovo utente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
caleidocane
caleidocane
05/03/2014 17
Inserito il 05/03/2014 alle: 23:48:25
Ciao a tutti mi presento sono Luigi e vorrei acquistare un camper di quelli vecchi e fumosi! Diciamo che ho un budget ridicolo (3500) e quindi avevo visto questi modelli che mi interessavano e vi chiedevo a voi molto più esperti di me un parere per non incappare in una rogna, premessa: non mi interessa andare ai 300 all'ora ma se devo affrontare una salita mi sapreste indicare quale di questi non si pianta? 1) ford transit 2500 D CI 588 turistico '90 2)Iveco safariways '88 3) ducato 1900 td '90 (allestimento sconosciuto) 4) ford nugget westfalia 5) ford elnagh 1991 a benzina con gpl (dubbioso per paura carburazione gpl in motore vecchio) 6)ducato 2500 d mirage 7) Renault Arca '83 8)laika 562 ducato 1.9 td In generale vi spiego come utilizzerò questo camper. Ognni estate io e la mia compagna andiamo in sardegna a vendere i nostri prodotti di artigianato finchè eravamo in 2 riuscivamo a far stare tutto in una peugeot 206 caricata all'inverosimile, quest'anno siamo in 3[:D][:D] e non ci stiamo più, prendere un'altra macchina non se ne parla, sarebbe regalare i soldi all'assicurazione, invece vedendo i prezzi delle assicurazioni dei camper ho fatto 2+2 e ci siamo decisi a lanciarci in questa avventura. mi piacerebbe prendere un mezzo un po' compatto ma anche vivibile per questo sono dubbioso sul nugget, e non vorrei prendere una "sola" come si dice dalle mie parti. Premetto qualcosina di meccanica me ne intendo, ma vorrei chiedervi a voi oltre a sapere quale di questi modelli scegliereste, se avete dei consigli da darmi sulla scelta e cosa guardare con attenzione. Grazie a tutti[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/03/2014 alle: 08:50:41
Personalmente credo che con quel budget, per quanto bene ti possa andare, porterai a casa un accozzaglia di marciume e cose non funzionanti [^] Ti consiglierei di raddoppiare il budget... eviterai di spenderli dopo ritrovandoti con un mezzo super datato [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:45:34
quote:Risposta al messaggio di caleidocane inserito in data 05/03/2014  23:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se quelli c'hai, con quelli ci si muove... di quelli da te segnalati, c'è di tutto: CI, Safariways, Elnagh = cellule "economiche" ducato 1900TD, normalmente un po' sottodimensionato per un camper mirage, arca, laika buona qualità di base. ford nugget=camper puro secondo me basta aggiungere un 1000/1500 per "non piantarsi" e comprare qualcosa non dico di perfetto ma che se ben controllato prima e ben manutenuto poi ti puo' dare qualche soddisfazione: http://www.subito.it/caravan-e-camper/elegante-hobby-550-ak-olbia-tempio-85969357.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/nord-camper-lt-28-bologna-85915587.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mobilvetta-catania-85847885.htm hai valutato l'opzione di una roulottina? se la 206 non è un 900cc a benzina magari qualcosa di leggero lo porta? Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:54:20
Secondo me con un camper puro (furgone cmperizzato) vai più sul sicuro perché ti togli i problemi di infiltrazione, certo è più piccolo ma è vivibile comunque. Certo che col budget che hai è molto difficle trovare qualcosa, il nugget dove lo hai trovato? Se metti il link magari avrai più risposte. In ogni caso quando lo andrai a vedere dovrai controllare tutto, impianti serbatoi cellula ecc. Ciao Davide
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:08:50
Fra tutte le meccaniche certamente IVECO molto robusto,facilità di reperire ricambi anche d'occasione ,un vero mulo ,un po' lumaca però inarrestabile se si ha un po' di pazienza .Ho visto un'occasione di un mezzo che viene consegnato con motore sostituito e dalle foto pare in buone condizioni (.3284586864)Digitando iveco safariways troverai molte occasioni.Buona ricerca. angelo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
caleidocane
caleidocane
05/03/2014 17
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:14:15
Eccoci qua! oggi giornata profiqua perchè ho visto due camper

http://www.subito.it/caravan-e-...

Questo daily è tenuto molto bene per quel che ne capisco, ha tutto in ordine anche se mi preoccupava la cricca che lo vendeva: 3 persone di cui 2 fratelli e un'altro con cui ci avevo parlato al telefono che era il genero (boh!?) il motore gira bene sembrerebbe tutto in ordine carrozzeria lucida pannelli solari. Motore fischia la cinghia dell'alternatore (così mi diceva il ragazzo) hanno fretta di vendere e pensava glielo portassi via oggi, e poi mi ha proposto un altro camper da 12000 euro :D L'altro che ho visto era il nugget '88, rimango dell'idea che è un mezzo utile per me, volendo in città lo potrei usare da muletto tuttofare è snello e pratico, mi è piaciuto molto la sua compattezza. Il signore lo vendeva a 5500 ma ha diversi punti di ruggine (non passanti ma ci sono) un bullone dello scarico sfilettato tenuto col fil di ferro però mi ha ispirato fiducia la persona che lo vende. Purtroppo per coprire i punti di ruggine ha sbombolettato qua e là un bianco non troppo simile quindi non ha un aspetto da collezionista, sono riuscito a trattare per 4000 e lui ha accettato secondo voi è un buon prezzo? ha 169.000 km ::)
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 06/03/2014 alle: 21:30:17
Il prezzo è basso ma attento una meccanica con così tanti km. per un camper è molto inoltre i ricambi per eventuali rotture ti costerebbero una fortuna!Verniciature a bomboletta nascondono sempre grossi difetti.Per l'uso che intendi farne cerca un camper con bagno e doccia ! angelo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2014 alle: 22:28:43
quote:Risposta al messaggio di caleidocane inserito in data 06/03/2014  21:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che la cellula è una Safariways, moooltoo soggetta a infiltrazioni e a cancro dell'alluminio !
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 06/03/2014 alle: 23:11:56
Ciao, se posso consigliarti, con quel budget puoi cercare un furgonato su iveco daily fine anni ottanta o sempre un furgonato su mercedes 307.. Evita i mansardati perche' a quel prezzo sono quasi sicuramente infiltrati. Controlla bene il motore, il sottoscocca se e' marcio, le sospensioni le gomme e molto importante le utenze( frigo trivalente, stufa e boiler).. Poi se non te ne intendi fallo guardare a qualcuno.. E importantissimo, in questo tipo di acquisti la fretta e' cattiva consigliera.. In bocca al lupo simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link