http://www.subito.it/caravan-e-...
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se non sbaglio Laika 7 posti ce ne sono solo su iveco e transit ma non ne sono sicuro o forse chi ce l'ha se lo tiene bello stretto [:)] simonehttps://www.youtube.com/watch?v...
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se ne trovi uno hai fatto tombola.. secondo me non ha ancora nulla a che invidiare ai nuovi.. anzi simonequote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 18/04/2015 12:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un laika 7 posti con doppia dinette affiancata e castelli in coda e su base iveco ma non consuma come scrivi "uno sproposito": faccio dai 9.5 ai 10 a litro... Anche In autostrada dove basta non superare i 100 orari. Meccanica 2800. Invero configurazione motorhome... quindi molto più aerodinamica di un mansardato...
quote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 18/04/2015 21:39:10 (> Arca, analogamente a Laika, sono mezzi ottimi globalmente superiori a Rimor (ma non solo), su questo non ci piove, anche se affermare che non c'è paragone direi sia troppo... Il problema è che proprio per la migliore qualità, come i Laika, a parità di lunghezza e motorizzazione pesano di più di Rimor, ma non solo di Rimor..., ma, ad esempio, anche dell'Elnagh Big Marlin (6,76m):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
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Una cosa che su questo a me piace meno, rispetto agli altri, è il frigo in basso, io lo preferisco montato in colonna, per non doversi sempre piegare per utilizzarlo, avendocelo io in colonna, non cambierei mai col modello a terra. La scelta spetta a voi, ricordando sempre che se pensate di prendere un mezzo da tenere per qualche annetto, i piccoli crescendo peseranno parecchio più di oggi... e avranno necessità che implicheranno ulteriore carico. Non voglio terrorizzarti, ma solo cercare di darti un consiglio, se volete stare comodi, in 5, vedi ad esempio la doppia dinette, ottima per mille motivi nel vostro caso, prendere anche un mezzo già di suo pesantuccio, significa mettersi a serio rischio di sforare non di poco... Già sarebbe un rischio con Rimor (o simolari), figuriamoci con Laika e Arca, ma ovviamente l'importante è saperlo, nello scegliere e decidere. Un altro consiglio che personalmente ti darei, ma è una opinione personale, è quello di valutare la scelta di un mezzo abbastanza lungo, e verosimilmente pesantuccio, con sbalzo posteriore accentuato, e con sole due ruote posteriormente, io per tipologie di quel tipo andrei sempre e solo su gemellari. Inoltre la trazione anteriore, sempre per quelle tipologie, non è certo meglio della trazione posteriore, anzi..., prova a immaginare una partenza in salita, magari su superficie con scarsa aderenza (erba, ghiaia, fango, ecc...) con un mezzo che, col maggior peso sul posteriore, aggravato pure dalla pendenza, ha, al contrario, le ruote che devono dare trazione sull' asse anteriore... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 20/04/2015 14:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei se il venditore di quel 678 è molto attendibile riguardo pesi e misure, mi pare già disse che fosse lungo 7,30m, mentre quella versione abbiamo visto che dovrebbe essere 6,78m come da sigla, ora dice che pesa 3500kg, tutto è possibile, ma presumo intendesse il peso massimo da omologazione, resta il fatto che, per essere sicuri di qualunque dato e stato di usura, la cosa migliore è sempre verificare personalmente, quel mezzo in origine dovrebbe pesare qualcosa meno di 3000kg, credo sui 2900, se pesasse 3500 ci dovrebbero essere almeno 500kg di "impicci" già caricati sopra... Non fasciarti la testa prima di romperla, inoltre non parlerei di scarsa qualità per mezzi di cui ti ho fatto gli esempi, ne hanno venduti tantissimi, non solo Rimor, ma anche Elnagh e altri marchi non top level come Laika e Arca, solo per restare a quelli italiani, eppure sono ancora li, tutto sta a farsi aiutare da un esperto nel ricercare l'eventuale magagna, della quale non è che i top siano immuni, soprattutto non conoscendo il loro vissuto, basta un piccolo urto trascurato perchè magari neanche ci se ne è resi conto, che anche uno Shuttle Columbia può riservare sorprese non gradite. Riguardo i consumi, sicuramente i trazione posteriore succhiano un pò di più, non è questione di migliore o peggiore meccanica, ma intanto sotto mezzi di quel tipo io consiglierei sempre trazione posteriore gemellata, indico il Transit solo perchè un pò meno pesante di Iveco, comunque ottimo, poi, basta andare ad una velocità non da F1 e non sarà qualche decina di euro l'anno in più a far andare sul lastrico, a fronte di una maggiore sicurezza di marcia. Ciao, Corrado