quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 23/03/2014 16:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se guardi, subito prima dei rulli c'è una piastra. Quando le ruote passano su quella viene rilevato il peso. Non so se tutti gli impianti siano fatti così, ti dico di quello che ho visto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 23/03/2014 20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica non bisognerebbe superare il peso tale che rimanga anche un certo margine per le persone e bagagli. Però in pratica l'importante è non superare i 35q, mica c'è una norma che dice che il mezzo deve andare a revisione vuoto, uno ci puo andare anche a pieno carico. Unica cosa, la macchina rileva il peso, e quando fa la prova freni, cercherà dai freni una prestazione piu elevata, relativa al peso. Andando piu vuoti possibile, è piu facile che passi bene la prova freni che è il cuore della revisione. Io solitamente cerco di togliere il piu possibile, acqua, ruota di scorta, bombole, e svuoto il garage. Tolgo lo scatolame di scorta e l'acqua da bere, ma lascio le posate nei cassetti e la roba piccola Insomma, tolgo quelle due o tre cosette [:D]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2014 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 23/03/2014 11:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 26/03/2014 22:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la cosa che mi fa più icaxxare della revisione, è la prova dei freni e sospensioni[:(!] l' ultima volta ho trovato il contenitore del sale sotto il sedile di guida [}:)]e non vi dico il barattolino degli stuzzicadenti[8][8]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2014 20:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/03/2014 08:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ultima revisione luglio 2012
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 27/03/2014 12:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo! Però, se ci sono stati questi problemi di frenata, poi "sapientemente aggirati" dall'operatore, farei forse sostituire le pastiglie anteriori, pensa che le mie le ho sostituite a 65mila km, con ancora moltissimo spessore, sicuramente molto piu di metà, ma si erano indurite al punto che per frenare serviva molta pressione, quindi si sviluppava molto calore e nelle lunghe discese mi dava dei problemi. Sostituite le pastiglie, basta sfiorare il pedale che frena piu breve e senza scaldare. Questo lo dico per la sicurezza, piano piano ci si abitua alla frenata piu lunga, ma nel momento che servisse la inchiodata di emergenza, ci si accorge che il mezzo frena lungo. A proposito vado domani a prenotare la revisione, ma la mia si fa ogni anno e solo in Motorizzazione perchè li mezzo è oltre 35q.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 27/03/2014 12:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet