Vanis 2
Carrier
Agilis +
https://forum.camperonline.it/t...

Hymer
In risposta al messaggio di explorer2 del 06/07/2015 alle 17:50:43
Michelin Agilis Camping.....e non sbagli. Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
Ciao, si, le CAMPING sono quelle che ho su attualmente. Ma poi, d'inverno tu cosa fai, le tieni su lo stesso? O hai un treno di invernali da furgone? Grazie ciao
In risposta al messaggio di Nemo64 del 06/07/2015 alle 21:07:19
Ciao, si, le CAMPING sono quelle che ho su attualmente. Ma poi, d'inverno tu cosa fai, le tieni su lo stesso? O hai un treno di invernali da furgone? Grazie ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Tutto l'anno, anche se sono estive sono marchiate M+S e all'occorrenza ho le catene!(mai dovute montare)
In risposta al messaggio di Nemo64 del 06/07/2015 alle 13:44:28
Ciao a tutti. Il mio primo camper su Transit del 2007 preso usato ha ancora su le gomme originali. Cominciano ad avere 8 anni, e siccome sono un po' fissato con la sicurezza, preferirei cambiarle prima della vacanza estiva.Da libretto posso montare o 195 75 R16C oppure 215 75 R16C. Parlando di gomme estive, mi chiedevo se sia sempre comunque consigliabile il battistrada più largo, oppure se non è detto... Inoltre, considerando che scarterei i prodotti da primo prezzo, chiedevo eventualmente anche in MP dei consigli su marche e modelli. Vedevo più o meno i soliti Michelin o i Continental, anche se nelle versioni diciamo da camper esistono mi pare vari modelli, e non so su che base fare la scelta. Infine, se esistono anche per camper, mi chiedevo se ha senso valutare le cosiddette 4 stagioni (o all season che dir si voglia). Grazie mille a tutti. Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
salve, per mia fissazione , monterei solo gomme di primo prezzo,perchè nella mia carriera ho sperimentato di tutto.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 07/07/2015 alle 10:15:30
Salve a tutti, mi appresto a cambiare (camper usato del 2006 da 1 anno) ho gomme del 2005.... 215/75R16CP cod. velocità R MICHELIN XC CAMPING. Dopo vari suggerimenti anche io opterò nonostante mi piacessero molto le Pirellicarrier camper per le MICHELIN AGILIS +. Volevo però precisare che le MICHELIN CAMPING sono codice velocità Q e non R pertanto chi come me ha codice R non può circolare. Non ricordo se le agilis camping sono M+S. Mister X
Puoi solo circolare con i codici Q solo se sono M+S e nei periodi invernali che di norma vanno da Ottobre a Marzo (salvo deroghe).
http://www.pirelli.com/tyres/it...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 07/07/2015 alle 11:04:56
beh se devo cambiare allora meglio invernali (alpin) posso tenerle anche tutto l'anno se con codice velocità corretto (vecchia diatriba) le M+S alla fine non sono ne carne ne pesce, potrebbe avere senso solo per avereletutto l'anno. Grinza non sapevo invece del gonfiaggio sul camper è indicato 5,5 ant. e post. tu dici che vale solo per le CP? Comuqnue non ho scelta per michelin (solo C per codice R) altrimenti Pirelli carrier camper che come prova su autobild sono risultati i migliori insieme ai vantra LT: Però pensandoci come molti dicono michelin è una garanzia da sempre ed anche nel mio caso anche se solo 38k km comuqnue 10 anni..... Mister X
Il gonfiaggio è indicato o sul telaio (se al-ko) oppure sullo sportello del camper, comunque le 215/70 R 15 CP è previsto il gonfiaggio a 5,0 ant e 5,5 post
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di Nemo64 del 07/07/2015 alle 17:43:59
Ciao, sto osservando attentamente il libretto di circolazione, ma non riesco a vedere indicazioni sui codici di carico dei pneumatici e sul codice velocità, dove li trovo? Grazie mille Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
ciao,