http://www.weissenfels.com/it/c...
non la ho mai usata personalmente, ma se ne dice un gran bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa strana e' che il sito consiglia le XG-12 per camper e autocarri! Anzi: le definisce le migliori in assoluto senza dare limiti di massa complessiva. Anche il mio mezzo pesa 40q e mi sono fidato del sito: ho preso le XG-12. Pero' in effetti e' strano... magari si tratta di una lega di acciaio piu' dura di quello utilizzato per le XS-16. Che ne dite? BUONA GIORNATA MAssimo
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 19/12/2013 12:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sito c'è scritto: "Thule XG-12 Pro La migliore catena autotensionante per SUV, veicoli commerciali e camper" "Thule XD-16 Catena a tensionamento manuale ad alte prestazioni da 16 mm" entrambe sono nella categoria Camper e Autocarri, la prima è l'unica autotensionante, ma la seconda è a alte prestazioni. Quindi secondo me meglio la seconda, anche se a tensionamento manuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 13:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso le XG-12 ma ancora mai usate. Speriamo bene, cmq. le danno proprio per i camper quindi saranno adeguate. La ditta è seria, non penso facciano cavolate. Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 19/12/2013 16:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE MAURIZIO: mi hai tolto un peso! Se ti incontrassi a San Vigilio di marebbe nei prossimi gg ti offrirei una birra! :-)
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 19/12/2013 17:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ci verrei volentieri, così se poi ci si rompono le catene ci diamo una mano a vicenda, Ha ha ha! Purtroppo non sarà possibile perchè il mio nuovo camper mi sarà consegnato dopo le feste. Cmq. riguardo alle catene ti ho solo riportato quanto dettomi, non sono un esperto. Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 19/12/2013 16:37:17 (> speso i venditori magnificano il prodotto che hanno in casa e sminuiscono quello che non hanno, quindi è meglio mai chiedere all'oste se il vino è buono ma arrivare gia in negozio con idee chiare. Ho da poco comperato per la NEMO (versione citroen del Qubo) nuova di mia moglie le catene THULE e andando nel negozio voleva darmi le CG-10 , ma io volevo le CL-10 perché hanno gli anellini rompighiaccio. Mi ha spiegato che quando fanno gli ordini prendono quelle che pensano si vendano meglio e non tutti i modelli, e quindi aveva preso l'assortimento delle CG-10 perché sono più economiche e la gente sceglie in base al prezzo e non in base alle caratteristiche tecniche. Però, vedeno che sarei andato via , me le ha procurate per la settimana dopo. Onestamente le catene, meno automatismi hanno e meglio è, l'autotensionamento serve solo perché recupera l'assestamento che si ha dopo le prime centinaia di metri di percorso, con le altre invece dopo qualche centinaio di metri, conviene fermarsi e vedere se si puo tirare un anella o due in più. Io poi risolvo con gli elasticoni di gomma con gancini, che fanno un ottimo tensionamento automatico. Come dicevo, la catena meno automatismi ha meglio è perché sono poi i punti deboli, tanto che per la mia Suzuki Jimny stavo valutando di comperare 4 di queste che sono tutto acciaio e niente rinvii di plasticaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.konig.it/it-it/ch/pr...
casomai un po più ostiche da montare, ma una volta montate non ti abbandonano mai. Per il camper sarebbero onestamente un po esagerate [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dario quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 19/12/2013 17:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, prese nel 2008, ...scontate, mi sembra di ricordare 90€. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/12/2013 20:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero sia solo una curiosità accademica [:D] Se trovi molta salita o devi dare una frenata e scivolano un po, le Spider spkes si distruggono anche sulle auto, prendono tutto il baule e alla fine sono mica tanto più comode che le catene. Mio cognato si ostina a usare nell e sue auto, abitiamo in una salita del 20% e ogni anno le distrugge, ha anche distrutto i parafanghi delle auto, è andato a sbattere con quelle ciofeche, ma insiste a usarle. Mi dispiace per mia sorella che ha uno così [:D][:D][:D] Sono degli accrocchi che possono risolvere per fare piccoli tragitti e con pendenze veramente minime o sul piano. Immagina su un camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 20:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, in effetti è solo una pura curiosità : nel mio garage ho delle ottime Konig da 16mm (al momento mai utilizzate dal 2009...).
Dario quote:Risposta al messaggio di astronomy25 inserito in data 19/12/2013 15:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a roma da un noto autoricambi 125 euri le THULE XD-16 227! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/12/2013 07:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho le Konig T2 da 16mm, usate una sola volta sulla neve (dovevo fare una discesa del 20% e non mi sono fidato dei soli pneumatici invernali) e un altro paio di volte in Agosto per uscire dall'erba.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it