CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio su Iveco 35c13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 19:27:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/12/2010  19:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con Armando il meccanico nel cambiare la cinghia ha spostato la puleggia mettendola fuori fase. Fate attenzione ad usarla troppo, adesso fdeve essere rimessa in fase.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:01:19
aime! arrivati a questo punto dubbitiamo della fase ? allora e' un altro parde maniche come se dice dalle mie parti cominciamo a dire che la centralina non puo' controllare la fasatura , se e' spostata di 2 0 3 denti non se ne accorge tramite sens cammes meglio mettere il punto dell' albero motore sotto e controllare il segno dell' cammes se combacia dopodiche' fare una lettura dei difetti in centralina, fare una prova con recupero iniettori staccato e vedere lo stato dei medesimi se la centralina e' un edc 16 dovrebbe fare anche il tester una prova blanda di funzionamento iniettori e altro tipo ceck motore giustamente se il difetto e' meccanico non troveremo nulla di anormale sull' elettronica fuori fase? solo se sei un fenomeno ce lo metti quel motore [:D][:D][:D][:D][:D] auguri!!
17
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:06:17
Portarlo in un altro centro Iveco penso non fattibile, dovrei chiamare il carro attrezzi e poi in caso di altri problemi comincerebbe una diatriba di scarico responsabilità, oltre al fatto che dovrei cercare un altro rimessaggio, come indicato nel primo topic il camper lo lascio custodito nella loro officina. Sono tutti questi tentativi che, fatti da un centro assistenza Iveco, mi sorprendono. Capisco che sbagliare è umano ma i tagliandi si fanno per prevenire non per creare problemi. Sarebbe invece opportuno portare un capace meccanico presso di loro e, in mia presenza, farli lavorare insieme. Avete per caso qualche conoscenza in Milano o provincia ?
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:07:37
Sarebbero veramente dei SOMARI con il certificato, (con tutto il rispetto per l'animale), per fare la distribuzione devi togliere tutto il muso, hai tutto spiattellato davanti senza ingombri, segni per sicurezza, metti le spine, non hai neanche la fase della pompa da rispettare, l'ho fatta 4 volte io a casa a tempo avanzato. Anche se fosse un MH con tutti i problemi di accessibilita' meccanica che hanno, mi rifiuterei di credere una cosa del genere, sarebbe da mettergli la testa nella morsa, o meglio sotto la pressa[:D][:D] Adelmo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:25:56
Ma se fosse davvero spostata di due o tre denti andrebbe in moto ugualmente ? Sinceramente non conosco il modello della centralina. Problemi maccanici quali potrebbero essere, forse con le prove che stanno facendo ci giochiamo le valvole ? Roberto
15
racemarco
racemarco
13/07/2010 39
Inserito il 08/12/2010 alle: 00:08:10
io personalmente ho fatto diverse volte la cinghia dix su quel tipo di meccanica teoricamente 8140.43s ora pero' mi sfugge come viene fissata la puleggia dentata dell'albero a camme.ti posso direche specialmente nei fiat 1.9 jtd 1.2 8v etc nel dover svitare o ad avvitare la puleggia della dix o dell'albero motore , la chiavetta si rompe quidi ti trovi i punti di riferimento che coincidono,ma solo in apparenza
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2010 alle: 13:19:18
Mi è successo sullo stesso motore, va in moto, però batte leggermente sulle valvole e non rende... Fatti controllare la fase della distribuzione, è sicuramente quella, insisti e resisti, tutto conquisti...[;)]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 13:49:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/12/2010  13:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> arma' ma hai fatto anche la copertura al bestione ,l' ho vista mentre passavo per andare a casa, gajarda
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:32:13
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 08/12/2010  13:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, la vecchia copertura, l'ho buttata giù e ho fatto la nuova, deve essere completata, devo ricoprire le putrelle... ho chiamato i muratori e mi sono deciso a farlo io...[;)] SALUTONI
17
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:05:19
Rieccomi ad aggiornarVi : dopo ormai 10 giorni di intervento da parte dell'off. Iveco, con sostituzione di due cablaggi e revisione iniettori e probabile cambio centralina, questa mattina ho chiesto il permesso per rifare insieme a loro il lavoro iniziale e dal quale sono iniziati i problemi : il cambio della cinghia di distribuzione id="red"> . Innanzitutto devo ringraziare tutti gli amici di COL ma in particolar modo lo devo a powermanto (Andrea)conosciuto per ora solo telefonicamente grazie al forum che, grazie alle sue preziose informazioni, mi ha dato tutte le dritte per tenere banco e controbattere alcune affermazioni del centro IVECO. Ore 11,00 iniziamo a smontare gruppo fanali,paraurti e nel giro di un'ora riverifichiamo la fase, ma non contento chiedo di togliere la cinghia per controllare il numero dei denti con quella originale. Purtroppo la mia vecchia non si trova, allora chiedo di ordinare una nuova cinghia dando il nr.motore/telaio e andiamo a mangiare. Ore 14.30 arriva la nuova cinghia, si rimonta mettendo in fase albero motore, pompa (prima non lo era ma dicono che è indifferente) e albero a camme. Metto in moto senza radiatore al minimo e senza neppure sedermi sul sedile e .... d'incanto gira regolarmente.[:)] Sorpresi da questo, la motivazione loro (ma non la mia) è che sicuramente durante le loro prove si era staccata una morchia di sporco da una valvola e non facendola chiudere bene provocava il difetto. [?] Lascio a Voi le dovute considerazioni di questa strana coincidenza. Chiedo di verificare le valvole, per essere certi che per sbaglio o per la fase incerta, non siano state toccate dai pistoni ma asseriscono unanimi che, fosse stato il 16V allora poteva succedere viste le tolleranze minime ma su questo tipo di motore, 8 valvole non succede. Si rimonta il tutto lasciando il cablaggio originale e alle ore 16.00 è pronto. Ora aspetto di vedere il conto,[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!], tante quante le giornate che ho penato. E' bene ciò che finisce bene ma ho sempre il dubbio delle valvole e pertanto penso che a breve farò un giro dall'artista Andrea powermanto. Roberto
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 10/12/2010 alle: 01:18:02
Ora che hai visto quanto e' semplice quella distribuzione hai capito quanto sono SOMARI, non avrei mai creduto che esistesse un co.glione in grado di montare la distribuzione fuori fase a quel motore, si e' staccata una BORCHIA e gli e' finita sui denti[:(!], che vadano a farsi dar nel cu.lo[:(][:(] Per le valvole fatti fare un test compressione in iveco, ma non in quell'officina, sdatti come sono sarebbero capaci di revisionarti le pinze dei freni[V] PS ma la fase albero motore albero a cammes era a posto? la pompa in quel motore non conta niente, gira libera, deve solo tenere in pressione il gasolio nel rail, o era la ginghia sbagliata? Adelmo
17
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:38:46
ti posso solo dire che con la nuova cinghia cod. 99456476, gira regolarmente, la mia originale non si è più ritrovata, la prima montata l'hanno tenuta per provarla su un altro motore. Roberto
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:48:36
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 10/12/2010  19:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>possono montare due codici 476 0 477 cambiano i cuscinetti possono montare o 2 uguali o 1 grande 1 piccolo logicamente bisogna rimontarli nella posizione in cui la iveco li ha montati originalmente se si invertono succede che non combaciano i segni saluti[:)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:34:40
ciao ma sei riuscito a rintracciare andrea?[;)] felice che hai risolto questo tuo meccanico è un "fenomeno[xx(]"
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 09/12/2010  23:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link