CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio su olio motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:51:08
Buona serata a tutti...un piccolo consiglio su quale olio motore scegliere per questo nuovo cambio...attualmente ho un CASTROL MAGNATEC 10W40...ma purtoppo devo ottimizzare i costi è cercavo qualche cosa di altrettanto "buono" ma un po più economico.. in rete ho trovato: TAMOIL SPECIAL SINT 10W40 LT.5 €13,62 TAMOIL SPECIAL SINT 10W40 LT.1 € 2,87 CASTROL MAG DIES 10W40 B4 LT.4 € 19,59 ENI I-SINT 10W40 LT.4 €14,99 Tutti IVA ESLUSA E senza spedizione (la spedizione la pago 9,50€) Quale posso scegliere?...io prenderei il tamoil....secondo voi? ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:52:57
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/06/2014  19:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa, che meccanica hai? Giampiero
cortav
cortav
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:44:10
Spedizione?! Io il Tamoil Special sint 10W40 lo compro al supermercato. Il prezzo? non me lo ricordo. È, comunque, uno dei più economici. E va molto bene (almeno per il mio motore, non giovanissimo).id="navy"> Saluti Corrado.
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 09/06/2014 alle: 23:51:19
Ho un Fiat Ducato 2.8 idTD del 1999... Si, ho indicato i costi di spedizione perché lo comprerei online..dite che anche nei normali negozi lo trovo a buon prezzo? ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/06/2014 alle: 00:04:35
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/06/2014  23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Carefour trovi spesso in offerta sia il Tamoil, l'ENI, il Castrol in tutte le sue versioni compreso il Magnatec, e anche ELF e Total. Io ti consiglio l'olio Carefour 5w 50 totalmente sintetico sempre che riesci a trovarlo perche' va a ruba anche se ultimamente e' un po aumentato di prezzo. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:09:04
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/06/2014  23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non fare pubblicità, al Carrefour ed all'Ipercoop, di quegli oli ne trovi a vagonate con prezzi decisamente bassi ( segui le offerte del momento ). Ciao
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:23:35
perfetto..grazie dei consigli...seguirò con più attenzione le offerte dei centri commerciali!! Ciaoooo ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:25:57
non penso che nessuno di quei 3 tipi di olio ti rovinerà il motore... come non penso che diventerai ricco risparmiando 10€ su un cambio di olio... Di norma acquistando l'olio sul web si può anche risparmiare qualcosa, ma di certo in quantitativi maggiori... non penso nemmeno che acquistare l'olio al Carrefour sia così vantaggioso, tranne rari casi di scontistica dedicata, un buon ricambista fa sconti maggiori. io comunque andrei col Castrol... www.susezzapasa.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:06:49
tra tutte le decine di marche presenti sul mercato, in fatto di oli sintetici al 100%, quanti sono i gruppi produttori al mondo, 2-3-forse 4? oppure ognuno produce in propio? Roberto
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:45:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/06/2014  08:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, in questo periodo ci sono delle offerte per gli oli al Carrefour ( di grugliasco per l'amico aeramen ), c'è di tutto un pò, dai selenia ai castrol, passando per tamoil, elf, esso, etc.etc. ed effettivamente c'è convenienza rispetto al ricambista ed anche rispetto alle vendite on line, dove se l'olio ha un prezzo lievemente inferiore poi con il costo della spedizione superi l'offerta del supermercato. Ciao
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:52:00
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/06/2014  19:51:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io acquisto l'olio (5W40) su questo sito tedesco: vende le marche più famose a prezzi davvero ragionevoli e le spese di sped sono incluse. Nel tuo caso:

http://www.gommadiretto.it/cgi-...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/06/2014 alle: 17:20:30
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/06/2014  16:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non volevo insinuare che qualcuno racconti balle... almeno questa volta..[:D][:D] mi è capitato di vedere del castrol magnatec DPF 5-40 a 14€ al lt... capisco anche gli sconti, ma scendere sotto ai 7,46€ proposti ad esempio sul sito gomma... lo trovo abbastanza difficile, almeno IO al Carrefour di Bologna non l'ho mai visto... a quel prezzo... nel complesso, competere a livello economico con oli da 2.87€/lt = 14€ x 4lt lo trovo DIFFICILE se il paragone è fatto con un castrol... l'olio non è una cosa che capisci nell'immediato SE darà dei problemi, lo capirai nel tempo, quando, come canta Vasco Rossi... Ormai è tardi... ripeto, per risparmiare 15€ all'anno? no grazie. www.susezzapasa.it
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:05:45
nei supermercati ci sono oli di marca a buon prezzo ma se guardate le specifiche api, acea, molte volte sono diverse dal solito olio comprato da un ricambista, morale sembra il solito olio ma non lo è, come dice laikone risparmiare anche 5 euro al litro non credo che cambi la vita...in compenso la allunga di sicuro al motore cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link