CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio sul Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 06/07/2013 alle: 20:34:39
eccomi rientrato! dopo 650 km (andata e ritorno)... camper infiltrato dal tetto e su tutta la parete... sto iniziando a pensare che non riuscirò mai a prendere il camper con il mio budget massimo! Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/07/2013 alle: 22:45:41
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 06/07/2013  20:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! 4500 euro un TD, qualcosa ti dovevi aspettare!![;)]
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 07/07/2013 alle: 21:40:02
Beh effettivamente ... Domani ho preso appuntamento per vedere questo camper . Il tizio mi ha detto che è tutto in ordine. Unici due difetti: 3 finestre sono sigillate perché il precedente proprietario lo teneva in campeggio pertanto sarebbe da cambiare L'oblo ha avuto una infiltrazione ma è sistemata. Che dite?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:36:40
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 07/07/2013  21:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Granduca è un CI coi problemi dei CI dell'epoca , tant'è che ha già avuto un'infiltrazione, il prezzo è un tantino basso...occhio e guardatelo per bene. Io lo lascerei lì dov'è! Che significa tre finestre sono sigillate perchè lo teneva in campeggio? In genere se si sigillano cose che si devono aprire è perchè entra acqua, come i tettucci apribili universali che si installavano sulle auto una volta! Lascia stare quel mezzo...senti a me![;)] P.S. per quanto riguarda i motorhome ti sbagli, anzi Vi sbagliate sia tu che tua moglie, andate a vederne uno che sia Arca o Laika e vi renderete subito condo degli spazi interni e del piacere di viaggiarci![;)]

Modificato da jerrymouse il 07/07/2013 alle 23:14:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:02:07
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 07/07/2013  21:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide Vedo che sei interessato ai mansardati sai già che sono predisposti alle infiltrazioni Se non ricordo male siete in due e allora non ti interessa proprio i camper puri? Ci sono meno problemi di infiltrazioni, lo parcheggi dove vuoi, la velocità e la stessa, ma i consumi sicuramente sono inferiori, ma se non ti interessano i puri non prendere in considerazione il mio post E in qualsiasi caso un mansardato a quella cifra alcuni lavori li devi mettere in conto allora una considerazione personale, prendine uno con meccanica e pianta, prezzo che ti piace e i lavori che ci sono da fare il fai tu quando lo fermi x qualche motivo (meteo sfavorevole, o altro) pensaci Ciao JJLETO
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 08/07/2013 alle: 09:48:39
buongiorno a tutti, no il camper puro non mi piace...per quanto riguarda i motorhome ho cercato di far ragionare la mia signora, ma non c'è stato verso... voi cosa ne direste di questo? sono 2 annunci ma è lo stesso camper, ho parlato con il proprietario e mi ha mandato un altro link oltre quello di subito.it

http://www.sidercamp.com/occasi...

http://www.subito.it/vi/6810402...

Davide
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:43:23
Ciao Deriko, pur non sapendo se devi necessariamente trovarlo adesso, ti consiglio di fare queste ricerche in autunno o primavera, quando, a mio avviso, c'è più offerta e meno frenesia. Giusto qualche mese fa, aiutando un amico in una ricerca, con il tuo budget ne trovammo diversi interessanti. Basta aver pazienza. ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 11/07/2013 alle: 09:47:08
SIGNORI GRAZIE A TUTTI DEI VOSTRI CONSIGLI! SENZA NON AVREI POTUTO FARE NULLA! SONO , FINALMENTE, UN CAMPERISTA! C.I. 361 MAX SU FIAT DUCATO 1900TD Davide
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 11/07/2013 alle: 10:25:57
Benissimo auguroni e buoni km, godetevelo piu' possibile[;)] Anche se... come direbbe il mitico Jerrymouse che tanto si è prodigato anche nel tuo caso (io comunque ti avrei detto le stesse cose[^])... non mi sembra che tu abbia seguito granchè tutto quello che ti hanno consigliato ma la smania e la concitazione fanno così[:D][:D][:D] Vabbè spero almeno che sia sano e che lo abbia pagato il giusto.... comunque sia GODETEVELO alla grande ragazzi[;)][;)] e mandateci una foto[^]
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 11/07/2013 alle: 10:39:22
appena possibile cerco di caricare qualche foto.. purtroppo devo dire che il mio budget ha fatto si che i consigli mi abbiano messo in guardia ma seguirli completamente non era possibile... anno 1991 fermo da 2 anni 100.000,00 km 1900 td ho controllato quasi ogni centimetro .... anche se è impossibile non sbagliare... Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:37:41
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 11/07/2013  10:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè...sò ragazzi!![:D] Un amico, mi chiese tempo fa che modello e marchio di camper comprare, gli mandai un'infinità di link e gli dissi scegli tra i marchi A,B,C,D,E,F ma ssolutamente non X,Y,Z.... ovviamente lui ha comprato uno degli ultimi tre, poi mi fece un'altra domanda (dopo averlo comprato e portato a casa), mi disse " che ne pensi? "...gli risposi : penso che per qualsiasi cosa succeda di sicuro non puoi prendertela con me [:D][:D][:D] Tranquillo Deriko! Ho un'altro amico che ha un CI Turistico del 92 sul 1900 TD, lo tiene all'aperto da una vita, lo stracarica a più non posso ( nella cellula ci infila anche due motorini,) sono in cinque e sul portabici ci stanno pure tre bici senza contare il baule sul tetto e non so quant'altra roba...ebbene ci gira da 6 anni, ma ancora problemi non ne ha avuti! Così carico non so nemmeno come fa a superare il ponticello fuori casa, figuriamoci l'appennino...ma intanto va![:D][:D][:D] Quanto sopra per dirti GODETEVELO e tanti buoni Km!! Ah! dimenticavo....per qualsiasi cosa, non prendertela con noi !![:D] Scherzo eh![:)][;)]
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 12/07/2013 alle: 10:59:58
vi ringrazio di nuovo... camper dal meccanico per tagliando! ora devo cercare la batteria dei servizi, che come la batteria del motore è da cambiare... devo ancora scoprire un po' di cose... Davide
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 12/07/2013 alle: 12:48:52
ATTENZIONE! diffida della tua inesperienza, specie su un camper vecchio devi affidarti ad un camperista di provata esperienza, nessuno ti puo dare certezze vedendo solo delle foto. Troppi imbroglioni in giro se non vuoi bestemmiare come sto facendo io devi stare moolto ma moooolto attento, i tuo soldi se li devono meritare perchè tu te li sei sudati.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 12/07/2013 alle: 12:51:45
Non avevo letto , hai gia comprato, va be auguri per l'aquisto.
12
benedettoa55
benedettoa55
08/06/2013 50
Inserito il 13/07/2013 alle: 17:51:45
Da poco iscritto ma da tanto frequentatore lettore. Scrivo per esprimere una MIA considerazione. Leggo sempre di richieste di aiuto sul primo acquisto a cui fanno seguito consigli molto professionali con esempi e annunci consigliati. Quasi puntualmente si evadono questi consigli. MA.... e proprio vero il proverbio " tutti i consigli prendili ma il tuo non lo lasciare". Mi scuso ma è solo una MIA considerazione, ASSOLUTAMENTE NO UNA POLEMICA. Un saluto a tutti i veterani , e non del forum. CONTINUATE SEMPRE COSI' siete molto professionali e disponibili. I soldi fanno l'uomo ricco l'educazione lo rende signore
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 15/07/2013 alle: 10:02:34
ringrazio Benedetto per la sua considerazione. fatto ciò, nella settimana trascorsa ho smantellato quasi letteralmente il camper per cercare di capire un po' come funziona il tutto... non ne ho mai avuto uno. ho visto punti dove c'è da intervenire e questo inverno mi cimenterò nella sistemazione con al mio fianco i vostri consigli sul fai da te che ho già guardato. detto questo come primo viaggio ho deciso di andare in Calabria dai miei partendo da Milano. ora cerco qualche vostro itinerario perchè la velocità media sarà intorno ai 90 km/h pertanto conto di fare almeno 2 soste prolungate. un carissimo saluto a tutti. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link