CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio sulle valvole delle gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
puma81
puma81
22/09/2009 197
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:09:19
Salve a tutti, oggi ero pronto per ritirare il camper dal meccanico dopo averlo lasciato per lucidatura fari spazzole e normali controlli. prima di consegnarmelo mi mette le gomme in pressione nel farlo 3 su 4 tappini in alluminio non si smollano facendo pressione uno si spacca la valvola. lui cerca di rimediare con un'altra valvola . il mio dubbio forzando le altre tentando di svitarli anche se ce lafatta dopo una forte pressione ce il rischio che si spaccano stada facendo?io avrei intenzione di portarlo da il mio gommista e farle cambiare tutte .cosa mi costerebbe farlo e dovrei mettere qualche cosa in particolare o Mi fido di quello che mi dirà ?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:41:48
È' fondamentale per i nostri pneumatici che sono gonfi sempre oltre le 4 atm avere valvole specifiche. Mi riferisco a valvole in acciaio o in gomma ma comunque con corpo in acciaio. Normali valvole automobilistiche oltre a non essere fatte per funzionare a 4 e più atm si seccano e facilmente si possono crepare e rompere. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 14/04/2015 alle 21:42:49
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:50:02
L affidabilità delle valvole in gomma l hai testata,poteva succedere in qualsiasi momento sopratutto in marcia va da un gommista serio e farle sostituire con valvole in metallo
quote:Risposta al messaggio di puma81 inserito in data 14/04/2015  21:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:55:17
. .valvole in metallo Non quelle in quel amalgama simil allluminio che ossida ,mi sembra di aver capito che avevi quelle
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:09:04
Valvole rigorosamente in metallo ed aggiungo ....tapini in plastica x non correre il rischio di ossidazione.... Vorrei però fare una riflessione....da quanto tempo non controllavi la pressione dei pneumatici x riscontrare un'ossidazione così elevata!! Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
puma81
puma81
22/09/2009 197
Inserito il 15/04/2015 alle: 07:35:38
Grazie a tutti per i vostri consigli, vorrei precisare che le valvole che ci sono su sono in metallo e non di gomma. il problema è nato per i tappini che invece essere di plastica li avevo montati in alluminio .rispondendo a paolo61 due anni che non la controllavo .
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 15/04/2015 alle: 08:54:28
quote:Risposta al messaggio di puma81 inserito in data 15/04/2015  07:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puma81, a parte tirarti gli orecchi[:D][:D] perchè non si sta 2 anni senza controllare la pressione delle gomme... puoi risolvere il problema dando sopra al filetto della valvola un po' di grasso (non olio). Colgo l'occasione per RICORDARE A TUTTI che come abbiamo visto dalla testimonianza diretta di puma81,
quote:il problema è nato per i tappini che invece essere di plastica li avevo montati in alluminio .rispondendo a paolo61 due anni id="red">che non la controllavo .>
> molti camperisti INCONSAPEVOLMENTE aumentano il rischio di far scoppiare gli pneumatici e quando accade il motivo è quasi sempre una pressione troppo bassa. www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 11:34:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/04/2015  08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema, o uno dei problemi, almeno, è che Alcuni (molti fra i Camperisti [xx(]), credono che il tappino faccia tenuta, pertanto montano sistemi in metallo (pesanti!) e li stringono forte ! i Tappini, servono a NON far entrare sporco sulla valvola, nelle vetture da Rally, Salite, NON si montano tappini, per velocizzare le operazioni di gonfiaggio sgonfiaggio gomme...alla peggio, quando si sostituiscono le coperture...si sostituisce la valvola (costano poco !) Ciao Gianfranco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 15/04/2015 alle: 12:25:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/04/2015  11:34:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Il problema, o uno dei problemi, almeno, è che Alcuni (molti fra i Camperisti ), credono che il tappino faccia tenuta>
> fino a qualche mese/anno fa ti avrei detto non ci credo... ora, non mi stupisco più di nulla... montando questi:

http://www.amazon.it/SODIAL-Tap...

è possibile serrarli con la chiave dinamometrica...[:o)][:o)][:o)] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link