CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio tagliando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/04/2013 alle: 17:51:45
Ciao a tutti,ho fatto il cambio olio,filtro aria,filtro gasolio e filtro olio nel 2011 e ci ho percorso appena 5000 Km(pochini).Ora ho comprato 8L di olio per fare il cambio,secondo voi occorre cambiare anche i vari filtri o posso aspettare. Il mio mezzo è su Fiat Ducato 2.8 idti del 99. Grazie Michele
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 23/04/2013 alle: 17:59:13
io aspetterei Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 23/04/2013 alle: 18:55:58
Ciao Mandrake75, Anche io sono in possesso di un FIAT DUCATO 2.8 idtd del '99...una curiosità..che olio stai utilizzando?..nel caso riusciresti a postare alcune foto per il cambio che vai a fare?..anche a me piacerebbe farlo ma non saprei da che parte inziare!.. Ciao e grazie! ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/04/2013 alle: 19:56:58
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 23/04/2013  18:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me sarà la prima volta.Leggendo qui sul forum i consigli di chi è più esperto non mi sembra molto complicato,se fai un "cerca" troverai molte informazioni utili.L'olio che ho acquistato è un Sint2000 10W 40,l'ho trovato in offerta a 16 euro 4 litri,ne ho presi 8 litri. Ho solo due piccoli dubbi,il primo è se sul tappo della coppa troverò una guarnizione che dovrò sostituire con una nuova o posso utilizzare la stessa.La seconda dove smaltisco l'olio usato. Michele
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 23/04/2013 alle: 20:28:51
di solito si cambia sempre la guarnizione, ma se non è molto rovinata si può riutilizzare. per lo smaltimento dell' olio e dei filtri, devi recarti presso l'area ecologica del tuo paese Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:01:23
considerato che hai percorso solo 5000 Km, io tralascerei la sostituzione del filtro gasolio e del filtro aria, tra l'altro ispezionabile e quindi da poterne verificare le condizioni. Il filtro olio, invece, lo cambierei perché con i due anni trascorsi e la lunga inattività è possibile la formazione di depositi indesiderati. Se decidi di cambiare il filtro, fai attenzione a non serrarlo troppo forte, un pò di olio sulla guarnizione ed il serraggio va fatto a mano. Fai girare il motore fino a temperatura di esercizio e verifica se ci sono eventuali perdite. Ciao e buon lavoro Enzo[:)] onabet
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:09:48
Anche secondo me sarebbe il caso, quando cambi l'olio, di cambiare anche il filtro dell'olio. Per il filtro dell'aria dagli un occhiata ed eventualmente una soffiata con l'aria compressa (nel senso inverso all'aspirazione). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:36:02
Ciao Parere personale io con 5000 km appena non cambierei nulla [:0][:0][:0] Ma se lo fai va bene uguale X la rondella in rame che troverai sul tappo della coppa la puoi riutilizzare girandola sotto sopra [;)][;)] X il filtro dell'olio ungi la guarnizione anche con l'olio vecchio e non stringere molto [;)] se no al prossimo cambio filtro sono ca..i [;)][;)] Ciao JJLETO
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 24/04/2013 alle: 05:30:18
Grazie a tutti per i consigli Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link