[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/12/2012 10:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mio punto di vista, la cilindrata è un po' sottodimensionata.[;)] Per il prezzo non saprei.
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/12/2012 10:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Amicaccio,hai trovato il camper giusto? Sulla meccanica,se ti ricordi te ne avevo gia' parlato,comunque il 2000jtd nonostante i suoi 84cv,è abbastanza elastico,silenzioso con una discreta coppia e percio'montato su un camper sui 6 mt,puo'andar bene.Al limite ti fai il regalo di Natale e lo rimappi,poi mi saprai dire come va'..Il prezzo dell'Autoroller 4,se il camper è in buone condizioni,e se ritirano il tuo,mi sembra onesto. Tanti saluti
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/12/2012 10:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Joint da 6,40 mt che monta lo stesso motore. Certo, non farà i 130 km/h (io non ho fretta) ma ci sono andato dappertutto. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/12/2012 09:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda,di pazienza dopo piu' di 40 anni di ospedale,piu'moglie e figli,devo ammettere che ne ho tanta,percio'non farti problemi.Dunque il Roller 4 non andava bene?.Il Mobilvetta,bisogna vedere quale, e com'è tenuto.Pero'pensaci con calma e se il tuo camper è ancora valido,potresti sfruttarlo ancora un po',tanto la svalutazione piu' o meno non cambiera' di molto.Fossi in te non spenderei tutta la liquidazione in un camper,visti i tempi che corrono.Anch'io sono in pensione da un anno,e so cosa vuol dire.Con cio' non voglio frenare il tuo entusiasmo e nemmeno dare consigli a persone che non conosco,era solo un mio pensiero.Se vuoi ci risentiamo. Saluti
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/12/2012 09:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Joint di 5.7 mt monta lo stesso motore, rimappato eroga quasi 100 cv. In autostrada a tavoletta raggiungo i 130 km/h, viaggiando sui 100 hai un consumo soddisfacente (9.5 km/l), im montagna però, data la coppia molto bassa, riesci a tenere dietro mezzi molto più "muscolosi". In 60.000 km. mai avuto un problema, a parte la normale manutenzione, (cambio olio e filtro ogni 2 anni), un cuscinetto ruota, ma questo con il motore non centra. Il motore si presta bene alla rimappatura (dai guru del forum) senza nessun tipo di problema. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/12/2012 12:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di Genova.Pero' i 40 anni di ospedale li ho fatti da infermiere e non da paziente..Scherzi a parte tornando al Roller 4,forse sei titubante sul 2000jtd? Non lo dico solo io,ma quel motore è gia'un moderno 16 valvole e va piu'che bene su un camper sui 6 metri.Provalo e poi vedrai la differenza rispetto al Transit 2500 id,soltanto in termini di silenziosita',elasticita' di marcia ecc.. è un altro pianeta.Rimappare in parole povere significa modificare o ridisegnare la mappa che la centralina sta seguendo,modificando diversi parametri in modo tale da spalmare potenza e coppia ottenendo un motore piu'brillante e veloce soprattutto in salita.Comunque prima provalo cosi com'è,magari a te va bene lo stesso.Piuttosto ,il camper lo hai visto da vicino? Se invece vai sul Mobilvetta,magari piu'lungo e pesante è meglio il 2800jtd.Anche questo,lo hai visto da vicino? Saluti
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/12/2012 17:45:26 (> La differenza in effetti non è molta,potresti visionarli da vicino.Se pero' intendi tenerti a lungo il nuovo camper,cerca ancora magari se puoi alzando un po' la cifra,e visto che intendi viaggiare molto e penso siete in due,cerca un profilato compatto col clima,magari col letto alla francese,tipo questo [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lucchettacamper.com/...
Prova a telefonare,saluti.quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 13/12/2012 11:23:29 (> Ciao,il mezzo si trova qui [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lucchettacamper.com/...
mandare una meil o telefonare per sapere piu' o meno quanto valutano il tuo.La cifra richiesta mi sembra valida,considerando che ha una bella pianta,con la classica dinette,il clima e pochi KM.Inoltre è solo 6,20 mt.ed è a mio parere fatto bene.Con questo non ti dico di valutarne altri,ma secondo me se vuoi un mezzo discreto,penso che altre al tuo dovresti aggiungere qualcosina in piu'.Se fosse un affare,anche se sei un po' lontano,potrebbe valerne la pena. A risentirciquote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 13/12/2012 17:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo ti diano notizie positive, gli affari non sempre si fanno dietro l'angolo. Il mio camper è un Adria compact,ma da circa un anno praticamente lo scambio col furgonato di mio cognato,un Cosmos della Weingsbers-Knaus del 2006.In questo periodo mi è servito molto per alcuni traslochi ed essendo piu' corto mi infilo meglio.Per me e mia moglie va' bene,logicamente dentro lo spazio è quel che è,ma ne sono contento,forse piu' dell'altro.Allora a presto,sperando che il tempo migliori e l'inverno passi in fretta. Saluti
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 14/12/2012 12:30:32 (> Secondo me,iltuo vale sui 9-10 piu' o meno.Poi il concessionario deve quadagnarci qualcosa si sa'. [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/i...
Come vedi pero'il camper è stato ritirato,e stai tranquillo che in quel posto i prezzi dell'usato sono veritieri.Pero',se hai chiuso l'argomento sul 2000jtd,penso che dovresti aprirne uno nuovo nella sezione Marchi. Saluti