CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio ...vito o viano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Mares030
Mares030
02/05/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 10:42:05
Buongiorno a tutti...sono un neofita in tutti i campi del camper o similari...e cerco vostro consiglio...sto valutando l'acquisto di un MERCEDES VITO del 2000 con soli 115000 km westfalia in perfette condizioni compreso gancio di traino , tranne per il telo che nella parte posteriore presenta una abrasione....e di cui chiedono 20.000 euro...(che per me sono una follia...ma a quanto pare il mercato spara queste cifre)....oppure un viano del 2005 con ben 272.000 km di cui il proprietario...mi dice se non sa se il WEBASTO funziona perchè non sa come farlo funzionare (il mezzo non è vicino casa mia ecco perchè per ora non sono andato a verificare con lui)...ma afferma che tutto funziona perfettamente e carrozzeria e meccanica perfette...e me lo darebbe a 15.000 perchè ha fretta...

il punto è...meglio prendere indipendentemente dalle cifre in ballo...x affidabilità consumi o altro di cui voi "sapete" il vecchio vito...o il meno vecchio viano?....mi potete consigliare?...grazie tante a tutti...
mares030
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 17:52:12
Premesso che stiamo parlando di due mezzi di 25 e 20 anni l'altro, direi che 20.000 euro per il primo sono tanti e 272.000 Km per il secondo anche.
I Km del primo con il prezzo del secondo sarebbe la quadra.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 18:39:48
In risposta al messaggio di Mares030 del 04/05/2025 alle 10:42:05

Buongiorno a tutti...sono un neofita in tutti i campi del camper o similari...e cerco vostro consiglio...sto valutando l'acquisto di un MERCEDES VITO del 2000 con soli 115000 km westfalia in perfette condizioni compreso gancio
di traino , tranne per il telo che nella parte posteriore presenta una abrasione....e di cui chiedono 20.000 euro...(che per me sono una follia...ma a quanto pare il mercato spara queste cifre)....oppure un viano del 2005 con ben 272.000 km di cui il proprietario...mi dice se non sa se il WEBASTO funziona perchè non sa come farlo funzionare (il mezzo non è vicino casa mia ecco perchè per ora non sono andato a verificare con lui)...ma afferma che tutto funziona perfettamente e carrozzeria e meccanica perfette...e me lo darebbe a 15.000 perchè ha fretta... il punto è...meglio prendere indipendentemente dalle cifre in ballo...x affidabilità consumi o altro di cui voi sapete il vecchio vito...o il meno vecchio viano?....mi potete consigliare?...grazie tante a tutti... mares030
...
leggitivi post di @ gianiintopo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 19:01:26
In risposta al messaggio di Mares030 del 04/05/2025 alle 10:42:05

Buongiorno a tutti...sono un neofita in tutti i campi del camper o similari...e cerco vostro consiglio...sto valutando l'acquisto di un MERCEDES VITO del 2000 con soli 115000 km westfalia in perfette condizioni compreso gancio
di traino , tranne per il telo che nella parte posteriore presenta una abrasione....e di cui chiedono 20.000 euro...(che per me sono una follia...ma a quanto pare il mercato spara queste cifre)....oppure un viano del 2005 con ben 272.000 km di cui il proprietario...mi dice se non sa se il WEBASTO funziona perchè non sa come farlo funzionare (il mezzo non è vicino casa mia ecco perchè per ora non sono andato a verificare con lui)...ma afferma che tutto funziona perfettamente e carrozzeria e meccanica perfette...e me lo darebbe a 15.000 perchè ha fretta... il punto è...meglio prendere indipendentemente dalle cifre in ballo...x affidabilità consumi o altro di cui voi sapete il vecchio vito...o il meno vecchio viano?....mi potete consigliare?...grazie tante a tutti... mares030
...
scelta non facile, ma a sentimento starei sul piu recente Viano, una generazione dopo cambia e non poco come guida, confort, e tanto altro.  I km non sono pochi, anche se i motori MB li sopportano bene, ma dipende come sono stati fatti e come è stata fatta la manutenzione e se fatta sempre in officina Mercedes Truck. Cambio automatico? Ti eviteresti eventuali problemi con la frizione.
Un mezzo con meno km ma di una generazione prima è sempre piu vecchio in tutto.

Comunque valuta che qualche spesa di manutenzione andrà comunque prevista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 19:29:47
Ci sono anch'io. Viano 2007...
Facciamo che il distinguo sia fatto di sostanza> viano 639 dal 2003 al 2009 - Automatico? / Vito 638..
Del Vito non parlo anche se amici ci sono andati contenti. Ma non è farina mia.

Viano quindi! E' il 150cv ? Quanti posti?
Bada... son tante le cose che si possono dire. Una per iniziare a farti pensare quanto si spazia> la mia, 4ruote motrici permanenti con kit rialzo (13,5 cm) originale dalla fabbrica... Difficile da trovare. Dai le info chieste e poi si procede con il resto.

Meglio spiegare anche cosa ne farai dopo
Temisto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link