CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
michelsci
michelsci
10/03/2013 7
Inserito il 10/03/2013 alle: 09:57:31
il mio camper se voglio metterlo in moto da un impulso e non parte con batteria caricata presumo un fusibbile ho contollato tutti ma nulla risolto foord transit Sirio 590 Special
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 10/03/2013 alle: 10:24:42
quote:Risposta al messaggio di michelsci inserito in data 10/03/2013  09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un consiglio prima che ti sbranino [:D][:D] comincia con il salutare e presentarti... poi la tua richiesta ti conviene postarla su Meccanica... [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/03/2013 alle: 14:03:04
ciao che cosa vuol dire da un impulso? poi se giri la chiave, il motorino d'avviamento non fa niente? dacci qualche info in più
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:48:48
ciao, molto probabilmente si è bloccata l'elettromagnete del motorino d'avviamento con un martello in gomma da un paio di colpi sul motorino, sarà de revisionare, non è d'escludere un falso contatto sempre che la batteria si ben carica Laikista Ecovipparo x passione
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:59:00
Certo che l'abitudine di accogliere i nuovi arrivati con un rimprovero (seppure bonario), non è che sia un buon biglietto da visita da parte dei frequentatori abituali del forum ! Dove sta scritto che bisogna prima presentarsi, per poter porre un quesito ? Ognuno di noi ha un profilo e quello (per chi ritiene di doverlo compilare) è il proprio biglietto da visita ! Lo stesso dicasi per i vari "soloni" del forum che non perdono occasione per bacchettare - spesso bruscamente - i neofiti che osano scrivere in maiuscolo. Non tutti, purtroppo, sono dei draghi del web: dategli il tempo di imparare e, per il momento, limitiamoci ad accoglierli con un bel "benvenuto tra noi" ! P.S. Ho dovuto modificare il messaggio, per evitare di essere...scomunicato: distrattamente, infatti, avevo scritto "benvenuto tra noi" tutto maiuscolo !

Modificato da bottastra il 10/03/2013 alle 22:12:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 10/03/2013 alle: 23:28:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/03/2013  21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dove lo vedi tu il rimprovero (anche bonario) proprio non lo so... mah!![}:)] il mio era solo un consiglio visto che molte volte ho letto di risposte non delicate a nuovi iscritti, e gli ho semplicemente suggerito di spostare la domanda che aveva erroneamente (essendo nuovo) postato su "Compagni di viaggio". non credo di aver ucciso nessuno! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/03/2013 alle: 09:28:38
Ovviamente, il mio intervento non era riferito al consiglio sulla sezione del forum da utilizzare, quanto piuttosto alla frase: comincia con il salutare e presentarti... (espressione usata per lo più dai maestri di scuola nei confronti degli alunni o dai caporali di giornata nei confronti delle reclute !) preceduta dal consiglio (senz'altro bonario, ma che lascia presagire chissà quale trattamento da parte degli altri utenti !) "prima che ti sbranino". Non metto in dubbio, comunque, la tua buona fede: forse non ti sei reso conto neanche tu di come poteva essere interpretata la tua risposta, visto che tu stesso parli di "risposte non delicate" che spesso si leggono nei confronti degli utenti meno esperti, mostrando - quindi - di pensarla esattamente come me a proposito dei "soloni" del forum. Direi, pertanto, che possiamo chiuderla qui, visto che ci siamo abbondantemente chiariti !

Modificato da bottastra il 11/03/2013 alle 11:47:56
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 11/03/2013 alle: 16:56:17
ci vorrebbe una sezione dedicata alle controversie innescate dai post, così chi ha voglia di rimbrottarsi a vicenda su ogni parola scritta, lascia lo spazio a qualcuno di noi che forse riuscirebbe a dare una mano al collega. ci vorrebbe un inoltro automatico ed immediato della risposta non appena viene riconosciuta come polemica e fuori luogo. ovviamente anche questa mia sarebbe stata spostata in quella sezione se esistesse. supercalifragili
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:29:04
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 11/03/2013  16:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione e mi scuso per i miei interventi, ma - come vedi - anche tu non hai saputo resistere alla tentazione di fare una piccola polemica !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link