CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio...quale meccanica prendo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 30/10/2012 alle: 06:45:43
Fiat Ducato Maxi 4,25 t, 2,3 Multijet, 96 KW/130 CV, Euro 5 Fiat Ducato Maxi 4,25 t, 2,3 Multijet, 109 KW/148 CV, Euro 5 Su un motorhome di 6,85 mt. con peso di 29 q.li spendo i € 1.400 euro in piu' per i 18 cv di differenza oppure li spendo per accessori?? Adesso ho un 3.0 160cv, non vorrei avere rimpianti... Luc@
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2012 alle: 07:46:38
La potenza sui camper è... "nulla" senza la coppia, la quale possibilmente dovrebbe essere tanta ed a pochi giri motore. A parte la battuta, questi sono i dati di coppia del 3.0 euro 4: 157cv 3500rpm, 400Nm 1700rpm E questi i dati delle due nuove versioni del 2.3 euro 5: 130cv (96Kw) a 3600rpm, coppia 320Nm da 1800rpm a 2500rpm, turbina a geometria fissa 148cv (109Kw) a 3600rpm, coppia 350Nm da 1500rpm a 2500rpm, turbina a geometria variabile Fai le tue valutazioni, ma se eri abituato a sentir spingere bene fin dai bassi regimi, la scelta è praticamente obbligata, cioè il 2.3 150cv (ed è quella che farei anch'io) Buona scelta Ciao Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2012 alle 07:48:42
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 30/10/2012 alle: 09:05:47
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/10/2012  07:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Davide, ma sei sicuro che il 130 cv euro 4 meccanica del 2010 abbia la turbina a geometria fissa?? Grazie.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2012 alle: 10:48:19
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 30/10/2012  09:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Panorama turbine motori Ducato euro 4 ed euro 5 2.2 euro4 100cv 250Nm a partire da 1500rpm, turbina fissa 2.3 euro4 130cv 320Nm a partire da 2000rpm, turbina fissa 3.0 euro4 157cv 400Nm a partire da 1700rpm, turbina fissa 2.0 euro5 115cv 280Nm a partire da 1500rpm, turbina fissa 2.3 euro5 130cv 320Nm a partire da 1800rpm, turbina fissa 2.3 euro5 148cv 350Nm a partire da 1500rpm, turbina variabile 3.0 euro5 177cv 400Nm a partire da 1400rpm, turbina variabile ... e per chi vuole esagerare (solo su Daily): 3.0 euro5 205cv 470Nm a partire da 1400rpm, turbocompressore a due stadi con doppio intercooler [:0] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2012 alle 11:17:25
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/10/2012 alle: 11:19:52
se scendi dal 3.0 prendi il 150cv!! con la turbina a geometria variabile quasi non sentirai differenza rispetto il 3.0
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 30/10/2012 alle: 11:28:10
Grazie tante...vada per il 150cv Luc@
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 31/10/2012 alle: 07:15:23
e ci fosse stato il 180..[:D][:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/10/2012 alle: 08:46:13
Scendere dal 3.0 non è cosa semplice, silenzioso, corposo, e molto generoso. Ho sentito parlare bene del 2.3 150 cv da chi lo ha acquistato come furgone, ma non lo ho mai guidato. Spero sia diventato un pò più silenzioso del 2.3 130 cv. Dopo aver guidato un Peugeot Boxer 2.2 hdi condivido la scelta di alcuni allestitori di fornire meccanica Citroen (gemella del Ducato) però con il 2.2 150 cv. Motore assai convincente su strada tanto quanto il 3.0, silenziosissimo, privo di ruvidità, e con il pregio di offrire veramente consumi interessanti. Il mio consiglio: prima di acquistare provare sempre un mezzo simile su strada!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link