quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 03/04/2012 22:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu hai il Jtd che e' diverso dall'idTd tanto per cominciare. Il tuo e' piu recente del mio. Mi pare tu abbia anche piu CV se non ricordo male. Al di la di questo noi viaggiamo sempre di sera e quasi mai di giorni. Quindi strade piu sgombre certamente, meno code e rallentamenti. Strade piu spedite. Non prendiamo troppo caldo anche perche' non c'e' l'aria condizionata e il ns cagnolino soffre di mal di auto/camper e farla viaggiare di sera tende ad appisoccarsi quindi soffre di meno. Per i motivi molteplici di cui sopra cerchiamo di evitare troppe strade con salite ma preferiamo il piano... non ultimo il ns e' un semintegrale. Di sera anche i venti possibilmente forti di giorni si affievoliscono. Sembrano cose da pazzi e senza senso ma se inizi a metter tutto insieme ed a fare 1+1+1 guardando le piccolezze... il risultato sono quasi 13km al LT. Nelle peggiore delle ipotesi potrebbero esser 11 con altre concause peggiorative. E' tutta questione di abitudine credimi. Abitudine a viaggar di notte, abitudine ad evitare le strade con molte curve, rotonde, cunette, salite, ecc. e preferire le stradi grandi e dritte dove anche forse fai qualche km in piu ma piu spediti e lineari.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 04/04/2012 10:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rascal, se il motore diesel lo "tarocchi" e continui a fare le solite andature ti assicuro che i consumi migliorano ancora! Non lo dico per tirar l'acqua al mulino delle mappature o delle elaborazioni, ma lo dico per esperienze e prove fatte personalmente. Certo, si deve saper lavorare e saper gestire il surplus, ma io personalmente con una mappa fatta di fino sul mio stile di guida a parita' di andatura ho guadagnato circa 1-1,5km/l con il vantaggio pero' che ora viaggio ad un filo di gas e che se affondo schizzo via come se avessi una macchina e non un camper!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/04/2012 15:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca, preciso come sempre tu nelle risposte! [;)] Il ns camper e' un 32qli non 35. Pesato a pieno carico (no occupanti) sono proprio 32. Mettici 2 occupanti ed 1 peloso che pesa come un bimbo minorenne. E per chi ha detto che viaggiamo come 2 vecchietti... hihihhii... effettivamente e' vero.. ma tanto noi fretta quando muoviamo il camper non ne abbiamo... anzi magari andando cosi' piano con lo stesso tran tran ci viene sonno prima! Che fretta c'e'.. almeno sul camper non metteteci fretta.. che tanto e' gia' una corsa tutto il giorno al lavoro... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 04/04/2012 23:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho il libretto sotto mano pero' mi pareva di aver letto un 90 da qualche parte. 90cv? O forse erano kw? [8)] O mi sbaglio col libretto dell'auto.. mah! Sinceramente io non lo ricordo pero' so che qualche differenza dal idTd al JTd c'e'.
quote:Risposta al messaggio di ildelfino434 inserito in data 04/04/2012 19:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Ma in quella foto ci vedi solo la meta' piu bella.. il resto piu brutto lo conservo per me e ve lo risparmio! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/04/2012 09:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre spiritosa[:)] però mi sembra di aver visto per intero quella foto, non ricordo dove...[:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/04/2012 13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si allora puo' essere.. posso anche immaginare come e' potuto accadere che sei andato a curiosare in quel posticino... [;)][;)][;)]