quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 07/05/2010 19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Questo volevo dire.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 08/05/2010 20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mansardato 6,42 Ford Transit traz anteriore 130 cv,peso intorno ai 3300 faccio una media di 10km/l con velocità max 100km/h. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/06/2010 22:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente daccordo !! Eppure c'è chi mi ha detto che stà intorno ai 13Km/lt...non mi risulta però che la matematica sia un'opinione... Per tutti quelli che fanno 13Km/lt ricordo che il consumo al litro si calcola dividendo il numero dei km percorsi (azzerando il tachimetro [:D]) con il numero dei litri consumati ! Come faccio a sapere quanti litri ho consumato ?[:0] Facili parti con il pieno e quando sei quasi tornato a casa rifai il pieno...i litri che rimetti dentro sono (guarda caso) quelli che + o - hai consumato ! Ora non hai più scuse ![8D]
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 15/06/2010 09:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che la prova da te descritta e' basilare farla per capire per bene i reali consumi del veicolo con l'esperienza e l'uso del mezzo riesci "a occhiometro" a capire quanto consumi anche senza rifare il pieno[;)] Quando sai che a tot. livello di indicatore carburante fai tot km, se vedi che hai fatto piu' km vuol dire che hai consumato meno del solito al contrario hai consumato di piu'[;)][;)]. Gia' quello e' un buon metodo per capire se hai camminato di piu' e quanto hai camminato di piu'.[;)][;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/06/2010 10:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo l'utilizzo della corsia centrale hai ragione ma molto spesso sulla corsia di destra ci sono veicoli molto più lenti di un camper. Durante l'ultima uscita che ho fatto in direzione liguria sono spesso stato costretto a tenere la corsia centrale, se volevo viaggiare a 100-105 senza continui sorpassi,rallentamenti ,rientri repentini perchè in terza corsia arrivava il missile a 150[B)] Sono giunto alla conclusione che dovrò abbassare la velocità di crociera o spingere (mai fatto) il camper a 120-130.. Il vero problema è il traffico, troppo e troppo indisciplinato! Ciao
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 15/06/2010Â 17:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia, PIU' A DESTRA POSSIBILE ! E SEMPRE ! [;)][8D][:D][;)][8D][:D]