CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi Ducato 1900 TD e 1900 Diesel Aspirato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:37:21
se mi ricordo bene il petra era su fiat talento, sparito dalla circolazione, controlla anche la portata a pieno carico, ha il passo corto e i servizi in coda perciò piu peso sulla posteriori per cui in salita con strada scivolosa o bagnata le ruote anteriori slittano valuta tutto bene ciao
12
diego78
diego78
04/08/2013 19
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:47:30
Ciao Carega, hai ragione. Guardando un pò su internet ho visto che molti Petra montavano il talento 2000. Nel mio caso il venditore mi ha confermato che il motore è un Ducato 1900 aspirato. In tutti i casi, sono più sul Riviera 1900td. Grazie comunque per il consiglio! Diego Diego
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 08/08/2013 alle: 13:18:54
E' sufficiente che tu acquisti un 1900 td peugeot con intercooler, dal 2001 in poi. Io ne possiedo uno e, terrorizzato dal forum che diceva del fatto delle alte temperature, ho montato un interruttore con led rosso sulla seconda ventola. Dire inutile sarebbe poco, la temperatura sale e le due ventole entrano quando sono sollecitate dalle temperature del liquido di raffreddamento, ma non si è mai avvicinata alla zona rossa. Credo che tutta la leggenda nasca dal vecchio td 1900 della fiat, quello montato sulle macchine, che aveva dei problemi anche sulle macchine stesse. Consumi intorno ai 10km litro e sulle statali qualcosa in più, manutenzione ridottissima, fa fatica a riprendere dai giri bassissimi ma basta tenerlo allegro e fila via come una freccia. Buoni km Pietro
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 09/08/2013 alle: 20:06:07
Un saluto a tutti , ciao diego 78 , io posseggo un Safariways modello Sidney 1900 aspirato Ducato , posso dirti solo che dovrebbero mettere alla gogna l'ingegnere che ha dato la possibilità di omologarlo , è un motore che per una berlina è un mulo ma per un camper è sempre preso per il collo e tutto a fondo si fa in media 85 orari ,consumo sei tra 9 e i 10 dipende dal piede e dalla strada il mio ha 2 accorgimenti che penso possa far risparmiare qualcosa , prima di prenderlo pensaci a meno che te lo regalono allora non si guarda in bocca . Un saluto a tutti dal Fochista e la sua ciurma fochista1

Modificato da fochista1 il 09/08/2013 alle 20:15:13
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
diego78
diego78
04/08/2013 19
Inserito il 18/08/2013 alle: 11:41:13
Ciao a tutti, grazie mille per le risposte! Alla fine ho optato per il Riviera 1.9 td. Primo viaggetto in montagna, Torino-Bardonecchia: - 195 Km, 17,7 litri di carburante -> circa 11 Km/litro; - 40 Km di autostrada, il resto statale. Tutto benissimo tranne qualche rampa sulla statale (10% pendenza) in cui ho dovuto un pò tirare in seconda; un pò goffo sulle salite in sterrata. Per il resto tutto perfetto; problema con il boiler per il quale aprirò un nuovo post. grazie a tutti per i consigli! Diego
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 18/08/2013 alle: 12:04:38
quote:Risposta al messaggio di diego78 inserito in data 18/08/2013  11:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, tra le due alternative e' senz' altro la scelta migliore. La difficolta' nelle salite su sterrato e' data dal poco peso sulle ruote motrici e non ci si puo' fare niente, solo radunare tutto l' equipaggio in cabina per caricare al massimo le ruote anteriori [:)] Ciao Diderot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link