quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014 09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho comperato un camper furgonato nuovo Kyros prestige 5 ducato 150,dai primi km fatti,spero perchè nuovo,a fatica faccio 11kml,con l'altro semiintegrale 130 x 250 facevo 10,spero che dopo qualche migliaia di km migliori,spero anche che il capo non abbia ragione[:D][xx(] Edward
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014 11:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sarà sicuramente perche è nuovo[:D]a dire il vero lo trovo anche leggermente più rumoroso[:)] Edward
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014 11:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento ho 300km[:D]in autunno saranno 10000[;)]forse anche di più[:D] Edward
Non conosco i consumi del 2300 euro 4 130 cv.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014 09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzuccio65, non è la priva volta che ti leggo su questo forum, ma sei veramente convinto di arrivare ad avere la certezza dei consumi che ti verranno scritti? scusami, ma ah ah ah sto già ridendo. Non ti rimane altro provare direttamente sulla tua pelle i consumi che hai, le variabili sono tante, troppe per capire quali sono i km/l effettivi. ciao e in bocca al lupo[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 03/02/2014 14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti mettere anche la velocita media,un conto sono i consumi a 80kmh,altro a 110kmh[:D] Edward
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 03/02/2014 16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu riusciresti a quantificare una velocità media su 21.000 e più km.? Penso proprio di no! Posso ancora dire che mediamente in autostrada viaggio a 105 di contakm. ma come puoi immaginare ho fatto medie di 30 km./ora ( single track in Scozia ) e tirate di 650 km. in autostrada in Francia sempre tra 100 e 110 km. ora. Ho fatto strade di montagna nella quale vado sovente, specialmente d'estate e dove le medie sono dell'ordine dei 40-50km./ora. Aggiungo ancora che con il precedente camper, 2800 IDTD mansardato, andando più o meno come con questo facevo mediamente 7.5 km./litro Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prat,questo è un parlare serio,come è vero quello che ha scritto laikone.se lo usi consuma,se vai forte consuma molto,se lo lasci fermo non consuma gasolio ma consuma ugualmente.(se pensi a quanto lo si è pagato).ciao dodo53
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014 11:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% ..prima di prendere il nostro abbiamo provato il 3.0 con 160 cv euro4, e l'erogazione era immediata..rabbiosa, mentre con il 3.0 180 euro 5 l'erogazione è molto più dolce. Come consumi siamo sui 9.5 calcolati su 12.000 km fatti. Comunque il 2.3 130 euro 4 era molto meglio dell'euro 5. Il FAP non aiuta sicuramente... Noi con il 2.3 euro 5 come consumi abbiamo riscontrato gli stessi del 3.0 con due mezzi quasi identici (t-line garage S 2.3 e t-line garage M 3.0). Ciao a tutti MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014 15:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai citato quanto fai con un litro e a che velocità, dati fondamentali per capire almeno per quanto sarà possibile la situazione. Posso dirti, come ho fatto in altre occasioni che se la tua velocità si attesta sui 90-95km/h difficilmente andrai oltre i 9km/lt, per non dire quasi impossibile con un mansardato. Sappi comunque che NON hai alternativa all'andare piano per cercare di consumare MENO, che non vuol dire poco[:D] Per il resto ti lascio in balia dei numeri che vengono pubblicati senza un riscontro attendibile. Ricorda solo un fatto, non è tutt'oro quel che luccica e i mezzi non vengono costruiti "ad personam" per cui i consumo è direttamente proporzionale alla velocità e al percorso effettuato. Chi fa molti km/lt lo fa tendenzialmente per due motivi: 1) sbaglia i conti 2) va piano, trppo piano per essere attendibile come consumo. se hai bisogno son qua ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/02/2014 01:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente non ho il piede fatato![:)] I calcoli li fa excel, io pago il gasolio[:D] Sono sfigato perchè il mio mezzo, 850 kg. più leggero del tuo, più nuovo del tuo, con una aerodinamica migliore del tuo, euro 5 e non euro 4 come il tuo, con più o meno cavalli come il tuo, consuma più del tuo.[:0] Oppure...[;)] Ciao Dimenticavo, se ogni volta che la Fiat dice di avere abbassato i consumi del 15%, tutti noi dovremmo scaricare il gasolio anzichè immetterlo.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/02/2014 07:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Domenico, ho sempre ammirato con un pizzico di invidia , il tuo lavoro sui consumi [;)] Io faccio circa la stessa cosa , solo che faccio compilare i tovagliolini di carta , con litri e poi chilometri alla mia "badante" [:D] ...i conti tornano sempre ...la confusione invece esagerata ..di tovagliolini [:D][:D][:D] Del mezzo non posso lamentarmi , credo che meglio di così non potrei pretendere [^] Mar..cucciolo[:)][:)]