CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi Ducato euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 41
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:17:01
salve, qualcuno di voi sarebbe cosi gentile di dirmi i consumi reali del ducato 2300 130cv, stamani sono stato in fiat e ho chiesto al capo officina e mi diceva che rispetto all'euro 4 consuma di più ed e più lento e vero? Grazie.
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:04:02
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014  09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho comperato un camper furgonato nuovo Kyros prestige 5 ducato 150,dai primi km fatti,spero perchè nuovo,a fatica faccio 11kml,con l'altro semiintegrale 130 x 250 facevo 10,spero che dopo qualche migliaia di km migliori,spero anche che il capo non abbia ragione[:D][xx(] Edward
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:49:01
se leggi i post vecchi vedrai che i ducato 2.3 150 cv euro 5 consumani meno del 130 euro 4 ...( non proprio sobrio) Pure il 3.0 sembra migliorato.. Lo stesso lo posso dire con certezza per il Daily 3.0. Io ho un assetatissimo euro4 con Fap. L'euro 5 consuma meno[V] Gli euro 5 sono più morbidi e progressivi: forse sembrano andare meno.
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:53:18
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014  11:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sarà sicuramente perche è nuovo[:D]a dire il vero lo trovo anche leggermente più rumoroso[:)] Edward
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:55:01
lui mi dice che si abbasseranno i consumi solo dopo i primi 10000 km, ma non mi posso aspettare gli stessi dell'euro4[:(]

Modificato da enzuccio65 il 03/02/2014 alle 11:56:31
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:57:51
no più rumoroso no, anzi-
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2014 alle: 12:00:16
se lo hai appena ritirato no fa testo... devi fare almeno 3/5.000 km. Sui Daily i primi miglioramenti arrivano dopo 20/30.000... Di solito sono meno rumorosi

Modificato da Prat il 03/02/2014 alle 12:01:40
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 12:03:09
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014  11:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il momento ho 300km[:D]in autunno saranno 10000[;)]forse anche di più[:D] Edward
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:40:09
Ti allego una tabella dei consumi del mio ducato 2300 euro 5 150cv semintegraleid="red">, fatta da quando ho comprato il mezzo, fino all'ultimo pieno. Per non metterla tutta, altrimenti dovevo inserire 2 pagine, ho messo solo l'ultima parte. Sulla tabella puoi notare che la media dei consumi è di 9.18id="red"> su di una percorrenza di 21.220 Km.id="red"> Se poi vuoi, puoi togliere 60 litri di consumo inputabili al Webasto ed otterrai un consumo medio di circa 9.43id="red"> Non conosco i consumi del 2300 euro 4 130 cv. Ciao
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:17:56
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014  09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzuccio65, non è la priva volta che ti leggo su questo forum, ma sei veramente convinto di arrivare ad avere la certezza dei consumi che ti verranno scritti? scusami, ma ah ah ah sto già ridendo. Non ti rimane altro provare direttamente sulla tua pelle i consumi che hai, le variabili sono tante, troppe per capire quali sono i km/l effettivi. ciao e in bocca al lupo[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:22:36
ciao Laik, il problema e che sono davvero preocupato perche sto spendendo un po di piu[V][V][V][V]
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:05:34
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 03/02/2014  14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti mettere anche la velocita media,un conto sono i consumi a 80kmh,altro a 110kmh[:D] Edward
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:30:20
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 03/02/2014  16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu riusciresti a quantificare una velocità media su 21.000 e più km.? Penso proprio di no! Posso ancora dire che mediamente in autostrada viaggio a 105 di contakm. ma come puoi immaginare ho fatto medie di 30 km./ora ( single track in Scozia ) e tirate di 650 km. in autostrada in Francia sempre tra 100 e 110 km. ora. Ho fatto strade di montagna nella quale vado sovente, specialmente d'estate e dove le medie sono dell'ordine dei 40-50km./ora. Aggiungo ancora che con il precedente camper, 2800 IDTD mansardato, andando più o meno come con questo facevo mediamente 7.5 km./litro Ciao
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:41:08
Se non vanno bene neppure le tabelle di 51 cosa dobbiamo fare per parlare di consumo medio[8D][:I]. Quando un camper ha una media generale di 8 km/ litro direi che fa il suo onestissimo mestiere. Se e un profilato potrebbe arrivare a 9 e piu km/ litro... Ma dubito esista il camper che si ripaghi in bassi consumi usandolo. Al momento ne ho uno assetato come pochi[V], ma mi fa spendere veramente poco in carburante... Non ho piu tempo per usarlo[V][:(!] Se volete risparmiare sul gasolio vi presto un po di rogne per rimanere in ufficio pure il sabato[:D][8D][:I]
16
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:56:15
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014  19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao prat,questo è un parlare serio,come è vero quello che ha scritto laikone.se lo usi consuma,se vai forte consuma molto,se lo lasci fermo non consuma gasolio ma consuma ugualmente.(se pensi a quanto lo si è pagato).ciao dodo53
14
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:22:23
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/02/2014  11:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% ..prima di prendere il nostro abbiamo provato il 3.0 con 160 cv euro4, e l'erogazione era immediata..rabbiosa, mentre con il 3.0 180 euro 5 l'erogazione è molto più dolce. Come consumi siamo sui 9.5 calcolati su 12.000 km fatti. Comunque il 2.3 130 euro 4 era molto meglio dell'euro 5. Il FAP non aiuta sicuramente... Noi con il 2.3 euro 5 come consumi abbiamo riscontrato gli stessi del 3.0 con due mezzi quasi identici (t-line garage S 2.3 e t-line garage M 3.0). Ciao a tutti MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Inserito il 04/02/2014 alle: 18:12:07
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 03/02/2014  15:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai citato quanto fai con un litro e a che velocità, dati fondamentali per capire almeno per quanto sarà possibile la situazione. Posso dirti, come ho fatto in altre occasioni che se la tua velocità si attesta sui 90-95km/h difficilmente andrai oltre i 9km/lt, per non dire quasi impossibile con un mansardato. Sappi comunque che NON hai alternativa all'andare piano per cercare di consumare MENO, che non vuol dire poco[:D] Per il resto ti lascio in balia dei numeri che vengono pubblicati senza un riscontro attendibile. Ricorda solo un fatto, non è tutt'oro quel che luccica e i mezzi non vengono costruiti "ad personam" per cui i consumo è direttamente proporzionale alla velocità e al percorso effettuato. Chi fa molti km/lt lo fa tendenzialmente per due motivi: 1) sbaglia i conti 2) va piano, trppo piano per essere attendibile come consumo. se hai bisogno son qua ciao www.susezzapasa.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/02/2014 alle: 01:53:49
Ciao a tutti, io ho un motorhome di c.a 7 metri , meccanica Fiat 3.0/4,2 tonn. euro4 e consumo mediamente 10l di carburante per 100km. In Fiat mi dicevano , che sugli euro5 abbiano abbassato i consumi (fino al 15%)[^] ...adesso qui si dice il contrario[?][?] Addirittura con i nuovi euro5 di 2300cc. si consuma di più o come il 3.0 [?][:0] Spero che abbiate sbagliato i calcoli , come spesso ipotizza qualcuno che ne sa più di tutti[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 05/02/2014 alle 02:09:17
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/02/2014 alle: 07:25:29
io provengo dal 3000 euro 4,dopo 450 km dovevo già pensare al rifornimento,ora 2300 150 cv euro 5,la riserva si accende attorno ai 700 km,stesso serbatoio da 90 lt.stesso piede,cambia il mezzo,prima mansardato,ora semintegrale di 6.86 . marco
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 05/02/2014 alle: 07:40:57
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/02/2014  01:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente non ho il piede fatato![:)] I calcoli li fa excel, io pago il gasolio[:D] Sono sfigato perchè il mio mezzo, 850 kg. più leggero del tuo, più nuovo del tuo, con una aerodinamica migliore del tuo, euro 5 e non euro 4 come il tuo, con più o meno cavalli come il tuo, consuma più del tuo.[:0] Oppure...[;)] Ciao Dimenticavo, se ogni volta che la Fiat dice di avere abbassato i consumi del 15%, tutti noi dovremmo scaricare il gasolio anzichè immetterlo.[:D][:D][:D]

Modificato da cinquantuno il 05/02/2014 alle 07:51:11
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/02/2014 alle: 10:54:33
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/02/2014  07:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, ho sempre ammirato con un pizzico di invidia , il tuo lavoro sui consumi [;)] Io faccio circa la stessa cosa , solo che faccio compilare i tovagliolini di carta , con litri e poi chilometri alla mia "badante" [:D] ...i conti tornano sempre ...la confusione invece esagerata ..di tovagliolini [:D][:D][:D] Del mezzo non posso lamentarmi , credo che meglio di così non potrei pretendere [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
23 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link