quote:Risposta al messaggio di eleoluca inserito in data 29/08/2013 17:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo il mio modesto giudizio, 12 km/l non sono possibili con un mezzo di 35 quintali, a nessuna velocita' e media e con nessuna motorizzazione...dati realistici vanno da 6 a 8 km/l a seconda delle andature...se proprio uno e' esperto in economy run, forse arriva vicino ai 9 km/l, al di sopra di queste percorrenze...secondo me sbagliate i calcoli semplicemente...Se fossero vere queste superpercorrenze di 12 km/l...concordo che la fiat si farebbe una publicita' pazzesca... fastero
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 21/11/2013 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 34 anni che andiamo in giro con camper di ogni tipo e fattezza e di ogni peso, orbene non siamo mai, e dico mai, riusciti a consumare meno d' 9 litri/100km i 10 km/litro sono un miraggio per noi. Con il primo camper, un Grand Soleil 320 CMLT acquistato nuovo nel 1980 ricordo che non riuscendo a fare più di 6 km/litro decidemmo di cambiare il serbatoio montandone uno da 120 litri. il miglior risultato lo abbiamp avuto con il penultimo semintegrale Granduca 255P con il quale riuscivamo a sfiorare i 9 km/litro, con l'attuale, un Granduca 285P, difficilmente siamo riusciti a fare 8 km/litro, forse anche perchè si viaggia sui 40 q.li. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 21/11/2013 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " secondo il mio modesto giudizio, 12 km/l non sono possibili " [;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2013 07:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello è l'unico camper che consuma veramente poco...[:D][:D][:D][:D] in seconda posizione, ci sono quelli che se lo fanno costruire direttamente da Lapo, chiedendo espressamente di fare almeno i 12km/lt, Lapo ovviamente per non perdere una vendita lo costruisce apposta[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/11/2013 10:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lapo fa di tutto[?][?][:p] meno che i motori[;)][;)] Io ho chiesto a John che mi facesse il ducato ad " aria compressa " e lui ha subito ordinato a Marchiò di farlo[:o)][:o)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 22/11/2013 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non metto certo in dubbio la tua esperienza e gli anni da cui guidi, come nemmeno dubito che tu non sappia fare i calcoli per capire il kmtraggio al litro. L'unica certezza che ho, è che di SICURO sbagli quando fai un paragone tra un mezzo che procede a 45km/h e l'altro che procede a 90km/h. Il mio consuma ancor meno del tuo, lo lascio fermo in garage! Ti sembra coerente come concetto?[:D] L'hai detto tu stesso, la velocità è un fattore determinante e nessuno tranne i soliti graziati da John e Lapo a 90-100Km/h va oltre i 9km/lt... mettiamoci anche i 10 va là...[:D] In conclusione, il paragone può essere possibile se due mezzi procedono alla stessa velocità, altrimenti parliamo di nulla www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 22/11/2013 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! No! Ma tu non sai cosa hai fatto! Non si può fare più di 8/9 km con un litro! Hai superato le medie indicate dal costruttore della meccanica! Non ti fiderai mica delle medie del computer! Ma sai contare? Fanno tutti 8 km/litro tranne 2 o 3. Uno che fa spesso 12 km con un litro...conterraneo di Lapo...e che non sa contare.[:D]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 22/11/2013 20:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non si può fare più di 8/9 km con un litro! Hai superato le medie indicate dal costruttore della meccanica! Non ti fiderai mica delle medie del computer! Ma sai contare? Fanno tutti 8 km/litro tranne 2 o 3.>> Non so se l'hai fatto apposta o se ti sei sbagliato, ma hai scritto proprio come stanno veramente le cose..[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/11/2013 20:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il tuo veicolo consumi meno del mio fermo in garage è un punto fermo su cui non posso controbattere... Non ho detto che io andavo a 45 e l'altro a 90, ho solo detto che percorrendo quella strada (ma anche le altre) a velocità costante ma non da lumaca, si risparmia rispetto a chi accelera, frena, scala per poi arrivare solo un minuto prima. Io non mi fidavo ciecamente del computer di bordo ma se faccio il pieno, percorro xxx chilometri e poi rifaccio il pieno, con una semplice operazione matematica ottengo il risultato. Se questo risultato concorda con il computer di bordo, allora perchè non dovrei fidarmi?? Comunque il mio consumo è quello dichiarato nel precedente post, se poi non ci credete, pazienza, me ne farò una ragione.
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 22/11/2013 21:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamocene una ragione....noi che possiamo![:D]