Prestazioni lente (70CV) ma e' un mulo.
Molto ovviamente dipende dal peso del mezzo.
Io (83000km) ci ho fatto tutti i passi alpini (Stelvio compreso).
E mi sono spinto fino ai confini della Bielorussia.
Media autostradale tipica 88km/h. Che non e' male. Adesso con 150CV non e' molto piu' di 95.
E l'ultima estate con amici cui l'ho venduto ci siamo fatti 6000km+ in quel di Spagna con tanti su e giu'.
Secondo me e' il 1900 turbo ad essere al limite.
Unica cosa, entrambi, attenzione all'olio del cambio.
Il 1900 almeno aveva un problema di piccole perdite attraverso l'astina del livello che potevano portare a conseguenze importanti.
Buon viaggio, Massimo
Quoto MTRAVEL. Avevo un Motorpolo 6.13 con2500 aspirato e ho girato l'Italia in largo e in lungo. 2 volte sulle Dolomiti senza problemi. In autostrada vai tranquillo 90/100 (dipende da che mezzo è),in salita sei costretto ad usare il cambio più spesso ma vai sempre. Forse con qualche accorgimento sulla pompa riesci ad avere qualche soddisfazione in più
Avevo un mobilvetta su iveco 30.8 2500d aspirato, lo stesso motore del ducato pero' a traz. posteriore...velocita' di crocera 100orari, vel max 120, in salita si difende egregiamente e iford aspirati li mangia.
Ho fatto una marea di Km in Italia e all'estero con un mezzo di 43Q su quella meccanica, e, a parte la Baviera(con il suo sali scendi), non mi sono mai preoccupato, sono sempre arrivato dappertutto!
e neppure pianissimo, come altri hanno già detto, certo, io lo definivo "intelligente", nel senso che sapeva prima, che poi arrivava una salita, e intanto rallentava per farmi scalare a dovere, ma poi si arrampicava sempre[:D][:D][:D]
Qualche difettuccio la meccanica ce l'ha, ma si rimedia con accorta e puntuale manutenzione e controlli[;)]
Consumi, dipende dal percorso e dal piede, mediamente 12-15 lt/100km(ma con il Suo peso e 5 persone a bordo)
Ciao
Gianfranco
Ciao , come sempre , di quello che non si ha , si può fare senza , in questo caso non hai il turbo e fai senza , ci si organizza, certamente sarebbe meglio averlo, ma non è indispensabile[:D].
Saluti Paolo
ho un 30 8 iveco 2500 aspirato trazione posteriore su mezzo mansardato, ho calcolato una media da 6,3 fino a 7,5 se è ben messo a punto la differenza si sente anche in fumosità, sono riuscito a farlo sentire ad un meccanico pompista che fa questo lavoro da piu di 40 anni e dopo due regolazioni è migliorato, se metto un quintale im meno sul camper la differenza si sente pure molto, la mancanza del turbo lo sento e come, in autostrada va da una velotità di 60 fino a 120 portando una media di 100 o poco meno, mi da un fastidio perchè i camion vanno a 90/95 sia in salita che in discesa quindi in discesa li supero e in salita mi ripassano e vedersi sri bestioni che ti arrivano a tutta birra dietro a pochi centimetri non è un piacere, quindi se devi comprarlo apetterei un turbo, perchè poi al camper ti ci affezioni un po e non è facile venderlo per un altro
ciao romeo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.