quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/02/2010 12:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che le differenze possano essere dettate da: 1) Mansarda Mc Louis ha 95 cm di altezza che sono come una montagna. 2) Viaggio il più possibile in autostrada 100 - 110 Km/ora reali quindi faccio pochissima strada statale dove con i nostri mezzi raramente si arriva a fare i 90 e si potrebbe effettivamente consumare meno. 3) Ho sempre le bici a seguito che oltre a pesare creano senz'altro turbolenze che non fanno bene al già inesistente CX Il camper l'ho comprato di sei mesi ex noleggio ed aveva la pompa tarata per non andare a più di 100, ed in questa maniera consumava come un'autotreno, sono andato da un pompista e nell'arco di tre regolazioni fatte dopo varie prove ho ottenuto la "configurazione" che ancora oggi ho. Le mie medie kilometriche ( 7.5 ) sono fatte su una percorrenza di due o tre pieni da ormai dieci anni. ( 85000 Km percorsi )
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/02/2010 19:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono alle volte delle cose che non capisco. Devono aver a che fare con un sottile gioco psicologico. Qui si parlava di consumi ed ho detto la mia sul mio mezzo con il mio modo di andare e BEN specificando che strade percorro per avere quel consumo. Il buontempone di turno subito mi vuole smentire dicendo che NON e' vero mettendo quelle 2 ignobili righine riferite ai miei problemi avuti di recente con gente incompetente. Bene, riappunto il discorso del consumo. Ed ecco che ora mi viene detto che in autostrada a quella velocita' si e' un pericolo! Davvero, davvero... diventa inutile proseguire. Mai io ho parlato di autostrada??!! In autostrada facilmente col mio mezzo raggiungo i 120 ed ovviamente il consumo non e' piu' di 11 ma si abbassa notevolmente. Se qualcuno di voi riesce a spiegare questi sottili giochini psicologici nelle risposte farebbe un favore NON solo a me ma anche a molti altri. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/02/2010 22:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho voluto sottoporre alla tua attenzione un doc trovato in rete, che non è detto che sia oro colato. Semplicemente mi sembrava interessante ragionarci sopra, e tu, insieme ad altri, sei quello che ci puo dare un contributo diciamo cosi' "evolutivo". Ciao grazie e a arisentirci. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/02/2010 09:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio 2.5 TDI (precursore del 2.8 IDTD) montato su un semintegrale ribassato di 7 mt di lunghezza e 34 qli a pieno carico reali percorre mediamente tra i 9,5 e i 10,7 km/lt, controllo ad ogni pieno (da pieno a pieno) e annoto sempre, la differenza la fa il piede e il tipo di strada, in autostrada faccio i 100 reali (104 di contachilometri) e sulle strade extraurbane vado secondo il traffico, normalmente tendo a far correre per non dissipare energia ma di certo il mezzo conta, con il camper precedente 2.5 aspirato consumavo molto di più e andavo più piano.... ho fatto anche 7.2 km/lt! Piccola parentesi per chi scrive che a meno di 100 km orari si è dei pericoli: il vero pericolo è chi non sa guidare, chi fa i 120 perchè altrimenti si è sfigati, chi deve sempre arrivare prima degli altri, chi pensa che il suo camper sia come una macchina. Chi va a 90 all'ora si gode le vacanze già alla partenza, in tutta sicurezza per sè e per gli altri! Buoni km! Miata63
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 16/02/2010 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio e' 32qli e circa il consumo tra me e te e' simile su strade urbane / extraurbane tralasciano discorso autostrade. Quindi dire che metro piu o metro meno.. consumiamo quello! Non e' che mi invento i consumi per volermi far piu' bella degli altri. I ns mezzi non sono molto assetati a dispetto dei modernissimi... Cmq in autostrada i 120km facilmente si raggiungono.. a me il mezzo non sembra molto stabile... ed ho anche sosp. alko. Il fatto e' che se capita un pericolo e c'e' da frenare.. hai voglia che si ferma in poco spazio a quella velocita'...
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 12/04/2010 00:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma che Ford hai percaso il 140 nuovo? saluti grazie
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 12/04/2010 09:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ford euro 3 - 135 cv - immatricolato 2007 - laika 675 da come lo chiedi mi fai pensare "fortunato o piede leggero?" roberto
quote:Risposta al messaggio di gian59 inserito in data 01/02/2010 19:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gian59 inserito in data 01/02/2010 19:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai tranquillo che e' nella norma ! prima di pensare cosa puo avere il motore, vai a pesare il camper ! i cavalli sono stati aumentati anche perche' la zavorra e' tanta ! ciao ivan
www.accessoricamperonline.com
pero'la resa c'e' eccome![:D][:D]