CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi Ford 2500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
voiager
voiager
09/02/2012 8
Inserito il 12/02/2012 alle: 09:05:50
Salve a tutti. Sono un neo iscritto ed avrei un consiglio da chiedervi. Tra i diversi camper usati che ho visionato, una buona occasione sembrerebbe un Rimor Super Brig 678 su Ford 2500 del 2003 a 20.000 euro. A dire il vero, fin dall'inizio sarei stato intenzionato all'acquisto di un motorhome (siamo in 4) ma il costo sarebbe salito troppo. Leggendo in giro ed ascoltando conoscenti sembrerebbe che questo motore consuma un pò troppo. Premesso che non ho intenzione di viaggiare col piedino pesante e che dovrei essere attento alle spese di gestione (carburante in primis) mi consigliereste l'acquisto? Attendo vostre risposte. Saluti Filippo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/02/2012 alle: 09:16:17
quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 12/02/2012  09:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è del 2002 , probabilmente la cilindrata è 2400 e non 2500, una delle note dolenti di questa meccanica , sono proprio i consumi , considerando che essendo del 2002 è equipaggiato con il "rapporto lungo", ad una velocità prossima ai 100 dovresti percorrere circa 8kml . Saluti Paolo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/02/2012 alle: 09:29:26
L'autocaravan per come è nata (mansarda) consuma di + di un motorhome, poi, molto dipende dalla potenza del motore, meno potenza + consumo e infine cè il problema piedino... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
arturino
arturino
-
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:53:34
Non so, c'è chi dice giustamente che la meccanica Transit a trazione posteriore consumi molto di più rispetto ad altre meccaniche a trazione anteriore, parrebbe anche logico dato l'albero di trasmissione e il doppio appoggio a terra, sia come attrito che come pesi quindi. L'unico altro Transit che acquistai fu, nuovo nel 1990, un CI sul 100L a trazione posteriore e ruota singola. Il camper era mansardato e lungo meno di 6 metri e, seppur non ricordi esattamente, i consumi erano più che accettabili. Attualmente ho un semintegrale di 7 metri e 25 sul Transit ultima serie a trazione posteriore gemellata (sempre carico) e faccio, senza correre ma neppure a passo di lumaca, un minimo di 8 km/l fino a un massimo di 10.5 km/l. Una volta feci un lungo giro in Sardegna con un amico che aveva un camper come quello preso da te in considerazione e, seppur non ricordi esattamente i dati, ricordo per certo che lui fu molto più veloce e consumò abbastanza meno di me che all'epoca avevo un Elnagh sul Ducato 1.9 lungo 5 metri e 80, nuovo anch'esso. P.S.: Se posso aggiungere ... non acquisterei mai più mezzi, soprattutto se lunghi e con buono sbalzo, su meccaniche a trazione anteriore: il Transit è un ottimo mezzo ... certo sarebbe meglio un Iveco ...
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 12/02/2012 alle: 11:23:49
quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 12/02/2012  09:05:50 >
> Ciao Voiager ho la tua stessa meccanica,io consumo in media 7-7,5 km/l tenendo una velocità di 100-110 km/h,il mio mezzo è rt granduca 77 di 7,26 mt,ho fatto il confronto con il mio compagno di uscite che ha un ducato 2.8 tdid 127 cv,siamo partiti da Torino con il pieno direzione 5 terre (l'anno scorso prima del disastro)al rientro lui ha dovuto rifornire a Vercelli io sono arrivato a casa senza rifornire,è vero che il transit tiene 20 litri di più ma alla fine il consumo è stato più o meno simile. Quello che apprezzerai sarà sicuramente la stabilità del mezzo,come hanno già detto dopo i 6 mt assolutamente trazione posteriore. per la mia esperienza te lo consiglio e poi [:D] ce l'ha Paolo61 [:D] un nome una garanzia.. OT per paolo61: non sono ancora riuscito a guardare la centralizzata,sono andato a fare un giro ieri e per aprire la cellula ho dovuto usare la pala e il c4 [:0][:0][:0] per tutta la neve che c'è. scusate l'ot FINE OT Ciao e buoni kilometri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link