quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/09/2013 16:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito... E questo si fa presso un centro Iveco o da qualsiasi elettruato/officina?
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/09/2013 17:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito tramite un meccanico di fiducia ti manda da chi smanetta sulle centraline. Al tempo le officine autorizzate si avvalevano di chi rimappava a domicilio specialmente quando col 2.8 i Daily erano lentini prova a chiedere qui su col in base a dove abiti di suggerisco no dove andare.
quote:Risposta al messaggio di robertinoino inserito in data 11/09/2013 21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai aperto una discussione chiedendo lumi sui consumi e ti stupisci se la gente ci ragiona su. Sinceramente penso che tu non abbia capito un c...o. Scrivere in un forum non è obbligatorio. Si può vivere anche senza.id="red">id="size4"> Plinio
quote:Risposta al messaggio di Pietrone inserito in data 12/09/2013 19:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo proprio che la gestione del pedale sia quelle del dare TUTTO GAS quando deve riportare il mezzo alla velocità impostata. Mi risulta che i modelli installati post-vendita possano essere "regolati" addirittura nella soglia di intervento, in modo tale da poter decidere in base al proprio piacere se si vuole un accessorio REATTIVO alla minima variazione della velocità oppure una tolleranza più ampia sulla soglia d'intervento. Detto questo, il cruise rimane un oggetto da utilizzare prevalentemente su una strada che consenta di mantenere la velocità impostata, QUALUNQUE essa sia. Non mi venite a raccontare che i suoi interventi sono quelli che fanno sballare la media dei consumi perché non è assolutamente vero. Con il vostro bel piedino state IMMOBILI per 400km? Dire che davanti ad una salita autostradale MOLLATE il pedale per consumare meno A CAUSA DELLA DIMINUZIONE DELLA VELOCITA' è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra, quando si parla di medie km/lt. Chiedetevi perché sui giornali mettono SEMPRE la velocità di riferimento tranne che per il ciclo urbano...[;)][;)][;)][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/09/2013 20:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire che davanti ad una salita autostradale MOLLATE il pedale per consumare meno A CAUSA DELLA DIMINUZIONE DELLA VELOCITA' è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra, quando si parla di medie km/lt. Allora, per l'ultima volta, poi non credo che ne valga la pena. Non si molla il pedale a causa della diminuzione della velocità (una contraddizione in termini!), ma perchè in trasferimenti di decine se non centinaia di km, quel tratto di autostrada in salita NON FA MEDIA e, posto che mi interessi la velocità media, la recupero col piede nel tratto in discesa. Con tutto il rispetto, non mi sembra difficile da capire. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/09/2013 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mica mi riferivo a te, lo sei che sei un caso irrecuperabile[:D] PS: ma quando tieni il gas aperto in discesa il motore va ad aria? Ma allora se non fa media come fa a far consumare di più? bah! mistero. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2013 16:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! [;)] aggiungerei, che per un viaggiatore, non è importante il punto di arrivo... ma la strada per arrivarci [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 09/09/2013 15:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fidati che la vita ti cambia, arriverai col portafoglio ancora pieno ma coi nervi a pezzi, è meglio investire in salute! [:D] Se il viaggio inizia quando si chiude la portiera ma lo si fa tutto pensando a come schiacciare in salita o in discesa è proprio un bel viaggio di m3rd4 [:D] Scusate ma devo scappare perchè ero fermo in autogrill da 2giorni perchè c'era il vento contro ma adesso ha cambiato direzione ed è a favore quindi devo approfittarne per ripartire ed alzare la mia media di 0.2Km/lt !! [:D] Se fossi fuoco, bru ciav’ Se fossi acqua, ba gnav’ Se fossi saponetta, strofinav’ Se fossi acqua n’altra volta, sciacquav’
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/09/2013 14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre aspetti il vento a favore suona l'adunata ai neuroni. Usare la tastiera ti riuscirà meglio. Come già scritto sopra Scrivere in un forum non è obbligatorio, si può vivere anche senza. Saluti dal dissotterrato. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/09/2013 14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V] Ma dove andremo a finire....[xx(] Negli ultimi giorni c'è il rendez-vous su questo topic [:D][:D]