http://www.spritmonitor.de/en/d...
In risposta al messaggio di 1happydream del 16/11/2015 alle 00:07:20
Ciao Ango, io (venerdi 13..) ho messo in pratica la TUA scelta. Venduta l'auto, ho solo il Camper (Possl RoadCamp 540) Con 2 bici pieghevoli stivate sotto al matrimoniale e i rispettivi Cestini siamo autonomi ed indipendenti.Anche perchè siamo solo noi due.... Vedo che anche tu fai parecchi KM: a mio parere potresti fare il salto Riguardo le varie meccaniche (e i relativi consumi), io guido sia Citroen che Fiat; per me si equivalgono (parlo di 130/150 CV) Mentre il 3.0 è assolutamente fuori target per un Camper (parere personale): col 130/150 cv si sente una buona spinta, anche in salita. E i consumi possono essere relativamente bassi :io faccio anche i 14/15 km al litro (piede leggero, esperienza Hypermiler da Hybrid) PS A quel che so io, la diffusione di Ducato all'estero e decisamente superiore a quella di Jumper (parlo in generale, non solo Camper) Infatti , per FCA, il Ducato è la gallina dalle uova d'oro!
Sui camper hai ragione, in tutta europa sono quasi tutti Ducato perchè le ditte allestiscono su quello, gli unici Jumper o Boxer su furgonati, ma da miei recenti viaggi in Francia (ma li è ovvio) e Gran Bretagna, guardando i vari furgoni che vedevo in giro, quando pensavo di vedere un Ducato, poi vedevo che era un Jumper.
.
.
!!! ..., specie in salita.