quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2012 22:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai proprio ragione paolo quelli degli altri sembra che vadino ad aria nn consumano nn fumano dei veri supercamper[:D][:D][:D]me lo voglio comprare anche io quello degli altri sai come posso fare paolo?saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 05/04/2012 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con il gentile aiuto di Paolo 61, Speedy ed altri bravi forumisti ho tappato la valvola ERG; il consumo del mio mezzo (uguale al tuo) è sceso da 7.2km/l a 8.9km/l[:0]. Il motore è più scattante, partenza non più "seghettata" e controllo fumi migliorato di 60%(bollino blu[:D]). Se vuoi aumentare di più la potenza (centralina, rimappatura) devi aspettare risposte dei più esperti. BUONA PASQUA a tutti. Claudio
quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 05/04/2012 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimenticavo, se ti e scoppiata un gomma posteriore interna e se vuoi, ti spiego perché(con foto). Claudio
quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 05/04/2012 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho un Transit 90/330 (Paolo 61, che saluto, lo conosce benissimo[:)]), la stessa meccanica del tuo con 35 CV in meno[:(] e 200 Kg in meno di carico. Sicuramentela valvola EGR è da chiudere, questo, come ti hanno già scritto, aiuta nei consumi e in una migliore linearità del motore. Per quanto riguarda rimappature e moduli agaiuntivi, sicuramente ti darebbero una mano in brillantezza del motore, resa in salita, un pelo in velocità, ma senza dubbio non ti darebbero una mano nei consumi; mettiamola così: resterebbero invariati contro migliori prestazioni. Sono in giro col mio, oggi sono a Rapolano Terme, ho tenuto conto dei consumivenendo in qua: sono partito col pieno, ho rifatto il pieno a 480 Km fatti e ho messo 52,41 litri, quindi ho fatto circa 9,15 Km/litro, Autostrada da Sanremo a Pisa e poi strada statale sino a Rapolano, velocità di crociera 100 Km/h. Sono soddisfatto del consumo, altre volte sono stato molto meno bravo, sto imparando a non affondare il piede. Lasciamo stare poi quanto ho pagato per 52 litri: 90,00 eurozzi, roba da pazzi[xx(][V] Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
ttp://i44.tinypic.com/et6ykz.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 05/04/2012 18:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bisogna fare cosi:
Valvola ERG aperta e pulita dal catrame
Valvola Erg tappata
Si chiude con placca di metallo(meglio acciaio inossidabile)spessore minimo 1.5mm. La forma è quella della guarnizione metallica che trovi quando smonti(si vede sotto il calciavitte rosso nella seconda foto). quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 05/04/2012 18:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao acciaroli anche io ho la tua stessa meccanica,e i miei consumi non vanno mai oltre i 7,5 km/litro,l'ultimo conteggio mi da 6,9 km/l [|)]ho fatto 485 km e rifacendo il pieno ho messo 69,45 litri [:0]( a 1,699 €/l) un altro pò svenivo[:0][:0].... anche io ho tappato l'Egr,il motore è un pò più pronto ma i consumi non sono affatto migliorati...[:(!] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 05/04/2012 23:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i consumi migliorano se li vuoi vedere migliorati[;)][;)][:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/04/2012 23:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah quindi volere è potere [?][?][?] Voglio che il mio camper facca i 15 al litro... Domani provo e vi faccio sapere [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo... Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/04/2012 23:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, se aggiungi in vari modi 16-18 cavali al motore poi li sfrutti tutti, cosa vuoi vedere oltre le macchine che sorpassi?[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 05/04/2012 23:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Paolo [:D][:D][:D] tutti quei cavalli hai [?][?][?][:D][:D][:D] esagerato...[:D] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 05/04/2012 23:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]non credo , i miei cavalli non sono oltre i 150[:p][:p] Saluti Paolo