CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi su ford 125 T 350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/04/2012 alle: 15:11:28
quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 04/04/2012  20:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un consiglio tra molti e di non andare mai oltre gli 80/90 km/h e,come faccio io per la rabbia di mia moglie,mi appiccico al primo collega che mi supera e mi faccio tagliare l'aria.Sulle strade normali,invece,bisogna guardare lungo,e non a dieci metri dal muso,nel senso che se vedo un semaforo rosso è inutile correrci incontro ma bisogna lasciare l'accelleratore ed arrivare per inerzia.Nelle partenze da fermo il mezzo deve salire in velocità senza sforzo e col tempo.Affrontando falsipiani bisogna lasciare il gas ed arrivare in cima a vuoto e poi,in discesa,farlo correre da solo libero(non in folle).Con questi metodi ed altri il consumo sarà anche del 15% in meno.
andrea71
andrea71
-
Inserito il 08/04/2012 alle: 09:38:45
Ciao, anche io ho lo stesso mezzo, un challenger mageo 192 da 7.07mt e volevo condividere con voi una riflessione: Io faccio 6km litro di media, rispetto ad un camper che fa i 9km litro su una percorrenza annua di 10.000km io consumo 555 litri di gasolio in piu', che fa circa 1.000 euro di differenza con i prezzi attuali del gasolio. Non credo che cambiero' camper per questo motivo, al massimo andro' piu' piano!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/04/2012 alle: 18:20:56
quote:Risposta al messaggio di andrea71 inserito in data 08/04/2012  09:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:32:41
..non è che i camper altrui consumano meno...è il ford che è assetato anzi il 140cv ha la cabina insonorizzata il 125cv a 90km orari devi parlare al megafono in cabina dal rumore sembra sei seduto sul motore...dico cio xche li ho avuti entrambi e fortunatamente non li ho piu... il raffronto devi farlo quando cambierai mezzo...hai mai fatto un viaggio insieme a uno con un ducato? o master? prova e vedrai chi riempie prima la scheda dei bollini[:D][:D][:D][:D]...tranquillo col ford i premi sono tutti i tuoi...x non consumare...non uscirci[:D][:D][:D] scherzo...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 09/04/2012 alle: 16:43:51
con l' ultima uscita sono diventato socio della esso quando arrivo mi mettono il tappeto rosso ma ad altri no e per questo sono molto invidiosi[:D][:D][:D][:D]come rosicanoooooo---- PS:VIVIFELICE
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:57:22
Certo è che tutti abbiamo opinioni diverse: mi spiego: ho avuto un Hobby con il ford 125 su un mezzo lungo 5.70 m, con un consumo medio, girando come ora fra i 100ed i 110 (di tachimetro), di circa 10 Km/l; poichè la struttura a semidinette non si adattava alle nostre esigenze, ho comprato uno Knaus con il 2,3 da 130 CV (motore pertanto analogo),su un mezzo di 5.66m, ed il consumo, nella migliore delle ipotesi, a parità di velocità e stile di guida, è passato di colpo ad 8.5 KM/l. Mi avevano detto che si trattava di slegare il motore...dopo 54.000 Km, il consumo è quello; credimi, li ho provai entrambi, il FIAT consuma di più.
16
acciaroli
acciaroli
21/01/2009 14
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:48:24
Cari amici ringrazio tutti per il tempo e l'attenzione dedicata al mio quesito.Forse non ho saputo spiegare bene quale fosse la mia necessità. Lo rifaccio : non ho chiesto una comparazione fra il Ducato ed il Ford o altra marca (so perfettamente che a parità di strada con il Ford spendo 7-8-anche 9 euro in più ad ogni pieno e viste le mie necessità attuali non spenderei mai 30/40 mila euro per cambiare il mezzo per consumare meno). Ho chiesto solo se fosse stato possibile guadagnare qualche Km in più e non di magnificare o mortificare meccaniche, anche perché sono certo che in tutte ci si può trovare qualcosa di buono.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:12:21
...solo alla esso tappeto rosso...[:D][:D]..(rosso come la spia..carburante)..[:D][:D]...non ho nulla contro la ford...anche xche è un mulo...ma non sara un caso che come si parla di consumi stanno sempre di mezzo loro??[:D][:D]...se il ducato o fiat consuma di piu secondo la tua guida è possibile...non ti farai prendere dal piedino visto la maggiore velocita del ducato?[:D][:D]....è normale caro collega..acciaroli non puoi mica cambiare il camper e spendere un botto di euro tanto cari al sig. monti...li vuole tutti lui...[:D][:D]...ma è un consiglio secondo molti di noi x un futuro...hai provato con una centralina aggiuntiva ? piu cavalli piu potenza meno esigenza di schiacciare..[;)][;)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:29:39
quote:Risposta al messaggio di andrea71 inserito in data 08/04/2012  09:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mia moglie a tutte le uscite mi dice:"per fortuna che sto' camper è come un mulo".Amiamo la montagna e ogni uscita è indirizzata lì.Il transit consuma di piu',ma in salita è insuperabile.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:27:06
su questo ti do pienamente ragione è un mulo in salita il 140cv davvero è insuperabile nella sua categoria e anche qualcosa in piu...perde in velocita ma tira tira in salita....[:D][:D][:D][:D]...ma la lancetta scende a vista d'occhio..[:(][:(]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:43:35
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/04/2012  23:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo e sottoscrivo ,cacchio da firenze a bologna una velocita' di circa 100kmh ho fatto 5kml,transit 140cv non ricordavo che consumasse cosi tanto per 900km ho messo 210euro di gasolio mah! sara' normale? mia figlia piccola mi ha detto: papa' ma fai sempre benzina! [:D][:D][:D] e dentro la mia testa dicevo: grazie alle accise!!
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 11/04/2012 alle: 16:08:04
non so ?? sara' perchè ho nu mezzo da oltre 7 metri abbondanti non so ?? sara' perche viaggio sempre oltre i40 ql non so ?? sara' perche viaggio piu tranquillo con 4 ruote sul posteriore non so perche so solo che gli altri rosicano x il mio tappeto rosso[:D][:D][:D] x tutto il resto c'è mastercard PS:VIVIFELICE
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 16:54:22
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 10/04/2012  23:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non vorrei avere sbagliato i calcoli ma mi sembra che con 210 € di galolio ti vengano oltre 123 litri (a 1,7/litro) 900km diviso 123/l. mi da 7,3 km/l. mi sembra che sia un consumo accettabile, considerando anche il tratto di strada che hai fatto.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link