quote:Risposta al messaggio di acciaroli inserito in data 04/04/2012 20:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un consiglio tra molti e di non andare mai oltre gli 80/90 km/h e,come faccio io per la rabbia di mia moglie,mi appiccico al primo collega che mi supera e mi faccio tagliare l'aria.Sulle strade normali,invece,bisogna guardare lungo,e non a dieci metri dal muso,nel senso che se vedo un semaforo rosso è inutile correrci incontro ma bisogna lasciare l'accelleratore ed arrivare per inerzia.Nelle partenze da fermo il mezzo deve salire in velocità senza sforzo e col tempo.Affrontando falsipiani bisogna lasciare il gas ed arrivare in cima a vuoto e poi,in discesa,farlo correre da solo libero(non in folle).Con questi metodi ed altri il consumo sarà anche del 15% in meno.
quote:Risposta al messaggio di andrea71 inserito in data 08/04/2012 09:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di andrea71 inserito in data 08/04/2012 09:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mia moglie a tutte le uscite mi dice:"per fortuna che sto' camper è come un mulo".Amiamo la montagna e ogni uscita è indirizzata lì.Il transit consuma di piu',ma in salita è insuperabile.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/04/2012 23:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo e sottoscrivo ,cacchio da firenze a bologna una velocita' di circa 100kmh ho fatto 5kml,transit 140cv non ricordavo che consumasse cosi tanto per 900km ho messo 210euro di gasolio mah! sara' normale? mia figlia piccola mi ha detto: papa' ma fai sempre benzina! [:D][:D][:D] e dentro la mia testa dicevo: grazie alle accise!!
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 10/04/2012 23:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non vorrei avere sbagliato i calcoli ma mi sembra che con 210 € di galolio ti vengano oltre 123 litri (a 1,7/litro) 900km diviso 123/l. mi da 7,3 km/l. mi sembra che sia un consumo accettabile, considerando anche il tratto di strada che hai fatto.[;)]