CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumo anomalo acqua Ducato 2800 ID

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/12/2012 alle: 22:48:56
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/12/2012  14:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che hai risolto, io il tappino ce l'ho rimesso in plastica, ma un paio di viti inox me le porto comunque dietro, non si sa mai[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/12/2012 alle: 09:41:56
Ciao Enzo,dove si trovano questi tappini, ho dato uno sguardo al mio ma non vedo dei tappini
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/12/2012  14:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:22:44
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/12/2012  09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi smontare il radiatore dalla sua sede , i tappi , che possono essere anche con farfallina al posto della testa esagonale, sono sulle bancate laterali del radiatore in alto sul davanti, sul mio sia a sx che a dx, su qualche altro puoi trovarlo su un lato solo.[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/12/2012 alle: 11:07:28
ciao jerry, visto che anche tu hai un ecovip,prima che lo smonto il radiatore è questo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/12/2012  10:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 14/12/2012 alle: 14:33:47
Ciao Robir, sembra di vedere il mio, le due viti di plastica sono posizionate nelle parta alta del radiatore dal lato opposto alla ventola, per accedervi devi togliere le quattro vitine che tengono in sede il ventilatore per poi sfilare il radiatore dal suo alloggiamento, come ho detto io le ho sostituite con due viti inox a brugola di uguale passo e lunghezza con garnizione OR, sono passati almeno 10 anni senza alcun problema, ho interposto, per il fissaggio a pavimento dello scambiatore, quattro silet bloc, gli originali erano piccoli e schiacciati, al fine di rendere piu' silenzioso il complesso, lo uso in modo continuativo con il Thermo Top in alternativa alla Truma, ed è determinante la rumorosità, controllo la velocità della ventola con un regolatore elettronico della Truma ed il suo inserimento con un termometro ambiente. Un saluto Enzo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:46:12
Ciao Enzo,i 2 tappi li ho visti,immagino che una sia quella in foto, penso che volendo si possono sostituire anche dall'esterno,prima o poi seguirò il tuo impianto con il Thermo Top, per ora tenterò il primo weekend sulla neve dopo Natale,sto finendo un lavoro di sgocciolatoio delle bandelle, se ho capito bene per regolare la velocità della ventola hai usato un classico regolatore della Truma associato con un cronotermostato da casa
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/12/2012  14:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:51:06
Ciao, i tappi sono quelli, se non perdono ti conviene lasciarli, quando si verificherà il problema lo affronterai, come ti ho detto, la ventola la gestisco con regolatore Truma, l'avvio con termostato ambiente, se lasciata libera fai la sauna, ovviamente dal posto guida posso avviarla con il suo interruttore che eccita un relais i cui contatti avviano la ventola con la BS, quando deciderai per il montaggio del Thermo Top, contattami, sono disponibile ad aiutarti per il montaggio o per qualsiasi altro problema che possa verificarsi. Un saluto Enzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/12/2012 alle: 09:50:07
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/12/2012  11:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! Ho visto beh li hai trovati.[:)] Com'è sta cosa del regolatore di velocità della ventola? [:0] Dov'è che va montato? Sul mio mezzo c'è l'impianto classico....il riscaldatore si attiva quando si apre la leva dell'aria calda sul cruscotto e la ventola si accende con l'interruttore sul cruscotto a sinistra del volante. Illuminatemi prego[:D]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/12/2012 alle: 10:31:51
Ciao Enzo,mi sono fatto una piccola cultura leggendo i tuoi vari interventi e consigli sul Thermo Top, quando sarà chiederò consigli
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/12/2012  17:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 15/12/2012 alle: 12:25:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/12/2012  09:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, sul mio mezzo posso utilizzare il radiatore supplementare anche a motore fermo, ciò e possibile con l'installazione di un riscaldatore a gasolio, vedi Webasto Thermo Top, con questa configurazione è utile gestire la velocità, con un regolatore tipo Truma, e l'inserimento della ventola,con un termostato ambiente, per assicurare un confort maggiore nella cellula, questo impianto può essere utilizzato in alternativa alla Truma è quindi determinante gestirlo in "automatico", anche sul tuo mezzo puoi utilizzare un termostato ambiente che controlli l'inserimento della ventola in funzione della temperatura impostata, questo ti eviterà i continui off/on dall'interruttore cabina ed assicurerà in cellula un confort maggiore. Tutto qua. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link