quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/08/2014 09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>speriamo di recuperare nel mese di settembre dove avevo programmato da tempo una settimana di ferie (forse ero preveggente mesi fa con il programma ferie annuale[;)]), l'importante è che vorrei partire tranquillo, almeno sul fronte consumo paraflù [:(!]. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/08/2014 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Fiat e Grandi Componenti !! [xx(][xx(][xx(][xx(] Meglio che si Chiami FCA ed Emigri Definitivamente...almeno NON si porta dietro sta palude di...Pantano [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Appena sai qualcosa...Tiorna in ferie, sono il Miglior Compenso per ...un'anno di Fatiche [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/08/2014 07:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proprio grande Fiat ! ho appena saputo che il pezzo di ricambio costa solo 480,00 euro + IVA in quanto viene fornito completo di EGR, cosa che nel mio caso non servirebbe in quanto buona [V][V][V] Quindi se va bene ci vogliono oltre 700,00 euro per la riparazione su un mezzo di quasi 3 anni e con soli 35.000 km . . . .belle ferie davvero che ho fatto grazie alla Fiat [:(!] Dimenticavo, oltre a questo, ovviamente mi si ha smesso di funzionare il Tom Tom (vedi topic più sopra) che devo ricomprare e mi ha smesso di fare il collegamento telecomando con la TV ed anche in questo caso qualche soldo ci sarà da spendere. In poche parole quest'anno i soldi destinati alle ferie li ho s p u t t a n a t i [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/08/2014 14:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, guarda, se posso, poi NON sò in che rapporti sei con il Meccanico, ma Ti potrei suggerire di...: Rimontare il Tutto, bypassare il passaggio dell'acqua (collegando testa testa i tubi...), ciecare con un lamierino l'EGR, ed interdirla da Mappa ! Questo Ti consentirebbe di Risparmiare Notevolmente, elimineresti i Futuri problemi allEGR (perchè nella vita di un mezzo...è quasi certa almeno una rottura di EGR [V]), otterresti una progressione diversa del mezzo, nell'occasione, e costa compreso [;)], ritocchi l'erogazione e la potenza.... Insomma, piuttosto che spendere per montare pezzi che...nessuno ti garantisce l'integrità e la loro vita...spenderesti meno, ed avresti risolto definitivamente ! [;)] Pensaci, magari parlane con il Meccanico ma...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/08/2014 15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha detto Turbinello, i valori di NOX che vengono abbattuti dall'EGR, con il ricircolo dei gas di scarico, NON sono misurati, la strumentazione a disposizione della Motorizzazione Civile e delle officine autorizzate NON la prevede, ma dirò di più, l'EGR si apre ad un determinato regime di giri, e così rimane per un campo ben stabilito, e scritto in mappa ECU, si chiude se il motore è a carico, se la turbina pompa ecc ecc...quindi, almeno che non si usi un banco prova e si testi il funzionamento, come da progetto (diverso per ogni motore e progettista), NON si può analizzare e/o valutare Nulla ! Di contro, il motore ringrazierà, che NON gli si butta più dello sporco nei condotti di aspirazione e sulle valvole [;)][;)][;)] Parlane con il meccanico, penso che avrai un Buon Consiglio in merito [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/08/2014 17:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Grosso del Fastidio è...che ad oggi Io NON conosco NESSUNO di così affidabile, per Revisionare gli Iniettori Elettronici (piezoelettrici...)[V][V][V][V][V][V] Il che significa, che...cambiarli...costa come Un Rene e qualcosina di Soldi Liquidi...datta così siamo a Quasi 200-250€ l'uno ! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Il Problema, allora, stava nel Filtro di Gasolio, che, filtra quel che può e Fin che può...Molto spesso, i ..."Clienti" od Utenti, se vogliamo, lo cambiano a...quanto dice la casa 40-50000Km, mentre...basta un pieno di gasolio sporco per...mandare in Vacca Tutto !! 50€ contro 1000..... Ma NON è detto, può darsi sia la valvola a farfalla, la Pompa Gasolio nel serbatoio, la connessione danneggiata (dell'iniettore...) insomma...Bisogna vedere ! [:I] NON preoccuparTi...Risolverai PS Se NON prendevi Fiat..."Forse"...qualcosa NON ti accadeva [;)][;)][;)] Se prendevi il Ford 2.2..."Forse" ti esplodeva un pistone (non ho notizie recenti di guasti ma...) [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2014 18:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>speriamo bene. . . . .il filtro del gasolio era stato cambiato a marzo in occasione del tagliando annuale che io faccio sempre senza tener di conto di cosa docono le tabelle Fiat anche buttando soldi (come mi dice il mio meccanico) e da allora avrò fatto si e no 5.000 km, però, come hai scritto anche con il filtro appena cambiato, becchi un rifornimento sporco ed il danno è fatto [V] Ormai aspettiamo cosa dice il pompista sperando che sia il primo che sappia mettere le mani su questi iniettori [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/08/2014 20:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma No, di..."Sedicenti" esperti ne ho incontrati...Moltissimi...in giro per Tutt'Italia... solo che...gli iniettori, poi, O li ho sostituiti O...NON andavano Bene, ed io...un Captz@ro NON sono, e...NON davo fuori dei mezzi Malfunzionanti o dei quali io NON ero Soddisfatto [:I][:I][:I] Ti auguro di avere più Fortuna di Me...anzi di Noi, che abbiamo avuto a che fare con Questi problemi ... [:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)] NON è che...per "Puro Caso" hai avuto fastidi con la Connessione degli Iniettori...problema NOTO in Fiat per gocciolamento d'acqua sulle connessioni...[?][?][?] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2014 21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le connessioni dovrebbero andare bene anche se ad essere sincero, il tutto è avvenuto dopo che avevo viaggiato per quasi 100 km nella bomba d'acqua di Grosseto (se hai visto il TG 5 di stasera lo hanno detto) ed il mio Ducato nasce già con il coperchio in plastica sopra gli iniettori e quindi dovrebbere essere immune, inoltre, quando mi si è fermato ed ho aperto il cofano, ho visto che era tutto asciutto. Comunque lunedì dico al meccanico di controllare prima le connessioni e dopo smontare gli iniettori. Massimo P.S problema alle connessioni mi era successo nel 2005 con un Daily nuovo di un mese che mi lasciò a piedi in Polonia [V] ed infatti il motore andava a saltelli (come oggi) però mi si accese anche la spia del motore ed iniziò ad andare ad una velocità costante nonostante pigiassi sull'accelleratore, invece oggi non mi si sono accese nessuna spia. In Polonia mi fecero un accrocco volante per rientrare in Italia e poi all'Iveco al rientro cambiarono tutti i cablaggi
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2014 21:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Secondo Me...è la Pompa del Gasolio...che dà Bassa Pressione Gasolio , ma... [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Dovrei fare la Diagnosi e Pensarci un pò su...sentendo girare (o meno) il mezzo [;)][;)][;)][;)] Ma NON sono..."Un Meccanico" [;)][:D][:D][:D][:D] o meglio..."Il Meccanico" [:p][:p][:p][:p][:p][:p] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2014 22:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] io poi sono un povero garzone...[|)][|)] pompa gasolio nel serbatoio? filtro gasolio? pasticcio fatto dal meccanico nella precedente riparazione? solita farfalla che "sfarfalla"? connessione iniettori? ....[?]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2014 22:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Mah ! [:D][:D][:D][:D] Scopriremo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco