CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumo anomalo paraflù Ducato X 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 24/08/2014 alle: 08:51:55
Ragazzi . . . .non mi fate preoccupare !! se no lo vendo [;)] e vado in macchina [;)] A parte le battute cosa c'entra il cambio di uno scambiatore dei gas di scarico con il motore che si spenge ? non è che potrebbe essere l'EGR che non è stata cambiata ? proprio così, il meccanico mi aveva consigliato, dato che l'EGR era a posto di non cambiarla anche se era nel kit insieme allo scambiatore dei gas (per questo costa uno stonfo[V])così mi sarebbe rimasta una EGR nuova che avrei potuto utilizzare all'occorrenza (sperando mai !) ed infatti la stessa, bella incartata, è nel mio garage. Per esperienza con l'auto dove faccio per lavoro oltre 30.000 km all'anno, ho visto che quando l'EGR da problemi, i sintomi sono altri, tipo perdita di potenza ma non ho mai avuto problemi di spengimento motore improvviso come nel caso di ieri. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 11:24:23
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/08/2014  08:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte...i casi sono...Casi [;)][;)][;)] Mi è capitato, di mettere una vettura sul ponte per fare la frizione, e quando l'ho calata, a lavoro finito...NON ne voleva sapere di far girare il motorino d'avviamento... naturalmente ho perso una vita, nel cercare di riparare e sostituire il motorino di avviamento (che avevo ovviamente smontato...) ebbene...era il blocchetto di avviamento rotto !! Per fortuna il cliente ha riconosciuto che aveva già avuto dei problemi tempo prima... capisci cosa vuol dire...Il Caso ? [;)] Ciao Gianfranco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:25:01
Riflettendo durante il sonno che dice porta consigli [;)] non è che gli iniettori, abbiano sofferto con i circa 3 litri di paraflù che bene o male è andato a finire nelle camere di scoppio con la perdita allo scambiatore prima della riparazione ? cosa dite ? ho pensato bene o . . . .. . comunque stamani smontaggio iniettori e poi sapremo (speriamo !) Ciao Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 08:22:43
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014  07:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me...è Altro [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:18:20
Ragazzi sono da sparo. Mi ha appena tel. il meccanico dicendomi che non vengono i bulloni degli iniettori con il rischio che si spezzino nella testa e con tutte conseguenze del caso[V] Non so piu che fare...ma questa e una vera e propria maledizione[:(] Cosa gli dico ? di provare o lasciare stare e rimontare tutto con il rischio di rimanere x strada? Aiuto... Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:21:49
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014  11:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che ...NON è bello, ma...puoi chiedergli perchè parla di iniettori [?][?][?][?] Che codice di errore ha rilevato [?] Andare a cercarsi rogne...gratuitamente...Mah, penso ci sia Sempre Tempo [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:58:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2014  11:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>codici non ce ne sono stati in quanto non si è accesa nessuna spia e quindi non ha fatto nessun controllo con il computer. La diagnosi dell'iniettore bloccato è venuto fuori subito appena partito il motore che ballettava ed ha detto immediatamente che questo è classico sintomo di un iniettore bloccato aperto che scaricando la pressione del gasolio fa fermare il motore dovuto al 99% da sporco e stamani ,mi ha detto che pur se il filtro è stato cambiato a marzo , dentro c'era di tutto ! Massimo

Modificato da maxime il 25/08/2014 alle 14:00:42
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 14:37:26
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014  13:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, lo dico sempre, che basta un pieno per intasare il Filtro [;)] Guarda, se mi posso permettere, io, sostituirei il filtro, metterei nel filtro un adittivo Tunap lubrificante, e lo metterei in moto... anche se sono sempre stato contrario, devo dire che, chi ha messo dell'olio 2t nel serbatoio, in alte percentuali (1 lt a pieno) dopo due pieni, HO VISTO ridursi l'autocorrezione di un iniettore !! Piuttosto che...cercare Rogne, io, proverei [;)] Poi, se serve c'è Sempre Tempo [;)] se poi mi dici che NON c'era nessun errore e nessuna spia accesa, è praticamente impossibili che ci sia stata bassa pressione...si Deve accendere la spia e registrare un errore DTC [;)] Se un iniettore piscia, la macchina Fuma, e pesta...e NON lo fà per molto tempo (si rompe...abbastanza presto ! [;)]) Ciao Gianfranco
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:23:47
è una cosa che è successa anche a me, che non se ne veniva un iniettore[:0][:0] su una punto ultima serie è venuto giù tutto il paradiso...[8)][8)] comunque io resto d'accordo con Gianfranco. ammesso che così sia... come ti avevamo detto c'hai mer.da nel filtro. cambioa quello. metti additivo pulisci iniettori, in dose concentrata, non in quella prevista...[:X] e dagli dentro... poi o si sblocca o si spacca. alternative non ce n'è[:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:36:37
finalmente risolto . . . così mi ha detto il meccanico. Iniettori ripuliti, filtro gasolio nuovo e domani si riparte. . . . . Massimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2014 alle: 08:38:54
Contento per te! tra i mali, quello minore[:I] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link