quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/08/2014 08:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte...i casi sono...Casi [;)][;)][;)] Mi è capitato, di mettere una vettura sul ponte per fare la frizione, e quando l'ho calata, a lavoro finito...NON ne voleva sapere di far girare il motorino d'avviamento... naturalmente ho perso una vita, nel cercare di riparare e sostituire il motorino di avviamento (che avevo ovviamente smontato...) ebbene...era il blocchetto di avviamento rotto !! Per fortuna il cliente ha riconosciuto che aveva già avuto dei problemi tempo prima... capisci cosa vuol dire...Il Caso ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014 07:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me...è Altro [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014 11:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che ...NON è bello, ma...puoi chiedergli perchè parla di iniettori [?][?][?][?] Che codice di errore ha rilevato [?] Andare a cercarsi rogne...gratuitamente...Mah, penso ci sia Sempre Tempo [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2014 11:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>codici non ce ne sono stati in quanto non si è accesa nessuna spia e quindi non ha fatto nessun controllo con il computer. La diagnosi dell'iniettore bloccato è venuto fuori subito appena partito il motore che ballettava ed ha detto immediatamente che questo è classico sintomo di un iniettore bloccato aperto che scaricando la pressione del gasolio fa fermare il motore dovuto al 99% da sporco e stamani ,mi ha detto che pur se il filtro è stato cambiato a marzo , dentro c'era di tutto ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/08/2014 13:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, lo dico sempre, che basta un pieno per intasare il Filtro [;)] Guarda, se mi posso permettere, io, sostituirei il filtro, metterei nel filtro un adittivo Tunap lubrificante, e lo metterei in moto... anche se sono sempre stato contrario, devo dire che, chi ha messo dell'olio 2t nel serbatoio, in alte percentuali (1 lt a pieno) dopo due pieni, HO VISTO ridursi l'autocorrezione di un iniettore !! Piuttosto che...cercare Rogne, io, proverei [;)] Poi, se serve c'è Sempre Tempo [;)] se poi mi dici che NON c'era nessun errore e nessuna spia accesa, è praticamente impossibili che ci sia stata bassa pressione...si Deve accendere la spia e registrare un errore DTC [;)] Se un iniettore piscia, la macchina Fuma, e pesta...e NON lo fà per molto tempo (si rompe...abbastanza presto ! [;)]) Ciao Gianfranco