quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/05/2013 16:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ad oggi ho guadagnato un litro a KM e ne sono soddisfatto..."[:D][:D][:D] Credo bene che sei soddisfatto, se e vero quello che hai scritto, sei un mostro, consumi meno di un ciao. Si scherza vero[?][?][?] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013 16:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo lo aggiungo al mio vecchio 3d i proverbi del camperista[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013 16:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tratta da pag. 2 Ma lo sapete anche voi quando si sente parlare un camperista il suo camper consuma sempre meno del tuo e a velocità maggiore pureid="blue"> [;)][;)][;)] Ciao Laikone [:)] modificata un po' ma mi hai rubato il proverbio [:D][:D][:D][:D] Scherzo chiaro [:o)][:o)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/05/2013 16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho mai detto che non mi fido del computer di bordo; certo NON è detto che sia affidabile quanto il controllo pieno/pieno. Nel contesto generale della cosa c'è comunque qualcosa che non va, o nella calcolatrice e nel computer di bordo, perchè i km/lt che si leggono qui a parità di velocità sono degni di una sceneggiatura da film di fantascienza. Poi se il confronto è fatto tra un mansardato e un motorhome un minimo di differenza ci sta, ma qui siamo al paradosso... gente che con un gemellato fa i 9km/lt e altra gente sempre con un gemellato fa i 7km/lt... solo e soltanto show... nothing else www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/05/2013 16:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo Mi Sa! che ho incontrato tuo cognato[:D] Un amico di viaggi faceva la stessa cosa ma con l'acqua ghiacciata (e mia moglie ) diceva "vedi! che il nostro frigo non funziona a lui si ghiaccia " X Laikone Alla fine ti accorgi se il body computer sbaglia perché la differenza e tanta io ti parlo del mio dai 13/13,5 l x 100 km a 10 l x 100 km su un pieno e tanta roba poi io sono piede di Fata e sfrutto tutte le scie possibili (camion pullman e altro ) e riesco a fare qualche km in più Certo che se fa i 6/7 l x 100 e tanta roba io lo rimapperei subito e farei fare una controllatina a tutto Ciao Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/05/2013 18:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeeeee!Allora siamo in molti ad aver incontrato questo fantomatico cognato[:0][:0].Quando l'ho incontrato io insisteva nel dirmi che lui faceva 13km/lt con un 2300 su Motorhome,e insisteva anche che glielo diceva il computer di bordo. Ma ancora non aveva capito che il body gli scriveva 13lt/100km[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/05/2013 16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il computer di bordo... questo sconosciuto [:D][:D][:D] Come Funziona ? Il calcolo lo fà "Stimando" la quantità di gasolio che ritorna dagli iniettori, deve avere una certa pressione, sul ritorno, pertanto, sapendo (da dato originario di progetto) quello che è la portata per ogni regime, di ogni iniettore, fà questo "Calcolo"...Spannometrico [;)][;)][;)] Il valore poi, proveniente dal livello del serbatoio, interfacciato con il computo del consumo, determina l'autonomia... Basta che, il mezzo sia rimappato (quindi valore diverso di durata iniezione...pressione del rail...) ancor peggio con "Modulacci" strani...ed ecco che Tutte le indicazioni vanno...a Donne Perdute...[:D][:D][:D] Quante volte l'autonomia è passata da...qualche centinaio di Km a..."Effettuare Rifornimento"...in breve [?][?][?][?] Una volta, soltanto i Renault montavano una turbinetta come misuratore di portata (sui Turbo Benzina...) ma...NON funzionava quasi subito... Personalmente, meglio che il conto Pieno-Pieno= litri consumati diviso i Km percorsi (azzerati sul trip...) e...NON si sbaglia [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:omissis meglio che il conto Pieno-Pieno= litri consumati diviso i Km percorsi (azzerati sul trip...) e...NON si sbaglia>> visti i risultati che alcuni propongono... non è comunque semplice neanche questo calcolo[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/05/2013 13:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:D][:D][:D] Come non darti ragione!! Quanti non ci riescono a farlo quel conto[xx(][xx(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/05/2013 12:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, Va be' allora vedrò di fare da pieno a pieno [:D][:D] E vi farò sapere [;)][;)] Il mio in più e rimappato [;)][;)] e va che è un piacere [:D][8D][:D][8D] Ciao JJLETO