quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/11/2014 23:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho addottato la guida in salita con marce basse e giri alti, anzichè marce alte e giri bassi dopo avere letto tante cose poco lusinghiere sulla frizione del Ducato. Prima agivo diversamente. Però ho dato via il mezzo a 82mila km con frizione ancora perfetta...un piccolo record con il Ducato, mi sembra [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/11/2014 14:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto alla grande[8D][8D] Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014 15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto detto in salita mi trova completamente d'accordo se vuoi che la frizione ti duri più che dalla sera alla mattina e anche io con il mio ducato 3000 a 100 Km/h 8 Km/l sono una cifra ragionevole. Ciao
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 03/11/2014 21:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 3000/160 come motore non lo trovo assolutamente delicato, gran motore (infatti dovrebbe essere IVECO e non FIAT) peccato che sia l'unica cosa fatta bene e solida del Ducato, mentre tutto il resto, a partire da cambio e frizione , ma anche ammortizzatori, molle, impianto elettrico etc... e la lista sarebbe infinita, mi sembra scarso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014 15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Però ho dato via il mezzo a 82mila km con frizione ancora perfetta...un piccolo record con il Ducato, mi sembra // Tommy , il record lo detiene un padroncino romeno , che con il suo furgoncino Ducato 3.0 , nonostante i suoi 270.000 km. ha ancora la frizione originale ..in otto anni ha solo cambiato gomme , olio e un cuscinetto , e fa tutto da se [:0][:0][:0] E chi fa da se , fa per tre[:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi71976 inserito in data 02/11/2014 17:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per tornare all' oggetto iniziale. Ducato 3000 euro 4 del 2010 su semintegrale di 6,70 metri, telaio maxi, a pieno carico (ma comunque entro i 3500 chili), mediamente 9,5 chilometri/litro, "piede" normale. Percorsi finora circa 60.000 chilometri, senza problemi (sgrat sgrat[:D]) A mio giudizio, meccanica perfetta per i nostri veicoli. Piccolo o.t.: volendo acquistare oggi un Ducato con motore 3.000, e' necessario pagare una maggiorazione di oltre 5.000 euro rispetto al motore base (2.000cc 115cv)[:0][xx(].
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 04/11/2014 09:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un sovraprezzo di 5mila euro mi sembra una esagerazione, sono comunque entrambi dei 4 cilindri, se pensi che la Mercedes nello Sprinter, per avere il 3.0 chiede 5500 euro in piu, ma il 3.0 è un V6 e con 190cv, quindi tutt'altro motore rispetto al 4 cilindri, però ho ordinato il 4 cilindri 163cv perchè comunque sono cifre troppo importanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014 11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, Salvatore non ha tutti i torti quando afferma che per avere il 3.0 da 177 occorre "cacciare" quasi 5000 euri in più rispetto ad una eventuale motorizzazione "base" su 2.0 da 115cv. Lo puoi vedere chiaramente anche dal catalogo Hymer (il primo che ho trovato, ma che ben conosci), il primo mezzo che ho trovato, l'Exsis-T, viene offerto di base col 2.0, ed ogni motorizzazione "più" ricca è opzionale, e con i prezzi si va su su su: col 2.3 da 130cv +1530 euro col 2.3 da 150cv +2750 euro col 3.0 da 177cv +5110euro http://www.hymer.com/de/katalog-und-kontakt/e-kataloge/download.html?file=1631 Va anche detto che il 2.0 è la motorizzazione di ingresso (di derivazione automobilistica) che oltre alle evidenti minori prestazioni, si porta in dote un "semplice" cambio 5 marce, comando distribuzione a cinghia, ecc, per cui si fa anche presto a spiegare la differenza "monetaria". Mentre il 3.0 è di derivazione "camionistica", comando distribuzione a catena, se a questo aggiungi che ha un "prezioso" cambio a tre alberi) che non ha niente in comune con quelli del 2.0 e del 2.3 ("semplici" doppio albero)... Insomma, si fa presto a salire con i quattrini, anche se rimango convinto che industrialmente si tratta di differenze forse troppo marcate, ma in questi casi si sa, non sono gli ingegneri a fare il listino prezzi, ma quelli del marketing... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014 15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi pare un gran record: precedente ducato 2800 con 120.000 km venduto con frizione originale. Attuale 3000 con 70000 km frizione in gran forma. Corna bicorna!! illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 04/11/2014 14:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sarebbe da baciarsi i gomiti se il nuovo X250 avesse la qualità e affidabilità del 2.8 precedente, con quello feci circa 100milakm senza neppure toccare una vite, con l'X250.... lasciamo perdere. Comunque se tu ne hai fatti 70mila, ti batto comunque, perchè sono arrivato a 81mila, poi venduto [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014 11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3.0 della mercedes da 190 cv è un'altra musica[;)], ma non pensare di entrare in officina come se avessi un fiat o un ford [:D][:D][:D] , manco entrassi in clinica privata[B)]comunque veramente un altra storia, silenzioso, morbido e parco nei consumi. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 04/11/2014 18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> silenzioso e morbido ci credo senza dubbio, ma parco nei consumi? Ho chiesto in una officina V.I. Mercedes , per decidere sulla scelta, ma mi ha detto chè il 2.2 163cv 4 cilindri consuma molto meno del 190 V6 3.0 Anzi, mi ha detto che il 2.2 163 , nonostante la trazione 4x4 consumerà come il mio attuale Ducato 3.0 160 mentre con il 190 avrei consumato mooolto di piu. Non gli ho comuneue detto che avrei comunque preso il 163 perchè i 5500 euro per il 190 non sapevo dove trovarli avendo gia speso troppo per il mezzo e superato abbondantemente quanto volevo spendere. [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it