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Consumo del Ducato 3000 160 cv

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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:16:01
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/11/2014  23:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho addottato la guida in salita con marce basse e giri alti, anzichè marce alte e giri bassi dopo avere letto tante cose poco lusinghiere sulla frizione del Ducato. Prima agivo diversamente. Però ho dato via il mezzo a 82mila km con frizione ancora perfetta...un piccolo record con il Ducato, mi sembra [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:11:36
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/11/2014  14:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto alla grande[8D][8D] Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
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aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:29:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014  15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto detto in salita mi trova completamente d'accordo se vuoi che la frizione ti duri più che dalla sera alla mattina e anche io con il mio ducato 3000 a 100 Km/h 8 Km/l sono una cifra ragionevole. Ciao
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penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 03/11/2014 alle: 21:07:51
Mi hanno detto che il 3000/160 è un motore delicato, ma il mio ha 10000km e mi trovo bene...mah
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 03/11/2014 alle: 23:02:26
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 03/11/2014  21:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 3000/160 come motore non lo trovo assolutamente delicato, gran motore (infatti dovrebbe essere IVECO e non FIAT) peccato che sia l'unica cosa fatta bene e solida del Ducato, mentre tutto il resto, a partire da cambio e frizione , ma anche ammortizzatori, molle, impianto elettrico etc... e la lista sarebbe infinita, mi sembra scarso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/11/2014 alle 23:04:05
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 03/11/2014 alle: 23:36:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014  15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Però ho dato via il mezzo a 82mila km con frizione ancora perfetta...un piccolo record con il Ducato, mi sembra // Tommy , il record lo detiene un padroncino romeno , che con il suo furgoncino Ducato 3.0 , nonostante i suoi 270.000 km. ha ancora la frizione originale ..in otto anni ha solo cambiato gomme , olio e un cuscinetto , e fa tutto da se [:0][:0][:0] E chi fa da se , fa per tre[:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 03/11/2014 alle 23:39:20
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penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 04/11/2014 alle: 07:08:50
Accidenti...allora sto tranquillo... Una domanda.. per il tagliando voi vi arrangiate?
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salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:07:20
quote:Risposta al messaggio di luigi71976 inserito in data 02/11/2014  17:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tornare all' oggetto iniziale. Ducato 3000 euro 4 del 2010 su semintegrale di 6,70 metri, telaio maxi, a pieno carico (ma comunque entro i 3500 chili), mediamente 9,5 chilometri/litro, "piede" normale. Percorsi finora circa 60.000 chilometri, senza problemi (sgrat sgrat[:D]) A mio giudizio, meccanica perfetta per i nostri veicoli. Piccolo o.t.: volendo acquistare oggi un Ducato con motore 3.000, e' necessario pagare una maggiorazione di oltre 5.000 euro rispetto al motore base (2.000cc 115cv)[:0][xx(].
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IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:52:05
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 04/11/2014  09:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un sovraprezzo di 5mila euro mi sembra una esagerazione, sono comunque entrambi dei 4 cilindri, se pensi che la Mercedes nello Sprinter, per avere il 3.0 chiede 5500 euro in piu, ma il 3.0 è un V6 e con 190cv, quindi tutt'altro motore rispetto al 4 cilindri, però ho ordinato il 4 cilindri 163cv perchè comunque sono cifre troppo importanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/11/2014 alle: 12:38:14
non conosco il ducato 2300cc, per il 3000 io mi aggiravo intorno agli 8 km/l ma le variabili sono infinite, io ad esempio abito a 1300 mt e tutte le volte che lo uso devo farmi la montagna. penso che facendo pianura e con il piede leggero sia verosimile un consumo di poco inferiore ai 10 km/l. se teniamo conto le masse in gioco a mio avviso i consumi sono ottimi. cris
19
nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:02:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014  11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, Salvatore non ha tutti i torti quando afferma che per avere il 3.0 da 177 occorre "cacciare" quasi 5000 euri in più rispetto ad una eventuale motorizzazione "base" su 2.0 da 115cv. Lo puoi vedere chiaramente anche dal catalogo Hymer (il primo che ho trovato, ma che ben conosci), il primo mezzo che ho trovato, l'Exsis-T, viene offerto di base col 2.0, ed ogni motorizzazione "più" ricca è opzionale, e con i prezzi si va su su su: col 2.3 da 130cv +1530 euro col 2.3 da 150cv +2750 euro col 3.0 da 177cv +5110euro http://www.hymer.com/de/katalog-und-kontakt/e-kataloge/download.html?file=1631 Va anche detto che il 2.0 è la motorizzazione di ingresso (di derivazione automobilistica) che oltre alle evidenti minori prestazioni, si porta in dote un "semplice" cambio 5 marce, comando distribuzione a cinghia, ecc, per cui si fa anche presto a spiegare la differenza "monetaria". Mentre il 3.0 è di derivazione "camionistica", comando distribuzione a catena, se a questo aggiungi che ha un "prezioso" cambio a tre alberi) che non ha niente in comune con quelli del 2.0 e del 2.3 ("semplici" doppio albero)... Insomma, si fa presto a salire con i quattrini, anche se rimango convinto che industrialmente si tratta di differenze forse troppo marcate, ma in questi casi si sa, non sono gli ingegneri a fare il listino prezzi, ma quelli del marketing... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/11/2014 alle 13:22:48
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penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:06:52
Quindi tutto fà si che il prezzo lieviti.. A sto punto è il caso di cercare un bel usato
21
Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:10:16
Dopo anni e anni di Nuovo, anch'io ho dirottato su un usato. Il nuovo in questo periodo è improponibile. Poche proposte ed a prezzi folli! Ma quel che rode di più, è la svalutazione che è sproporzionata rispetto al prezzo del nuovo. Luca Pinzerato
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:16:13
Ducato 3000 del 2009 su motorhome che sfiora i 35 q.li a pieno carico, velocità 110 di tachimetro ma 100 di gps non sempre arriva a 9km lt. Dai commenti precedenti ho visto che avete tutti mezzi prestanti; ma non fatevi superare dai tir. Ritengo più pericoloso farvi sorpassare che sorpassare con una leggera accelerata (a parte le bestemmie che taluni camionisti non risparmiano) illungo49
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illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:23:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014  15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non mi pare un gran record: precedente ducato 2800 con 120.000 km venduto con frizione originale. Attuale 3000 con 70000 km frizione in gran forma. Corna bicorna!! illungo49
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 04/11/2014 alle: 16:27:20
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 04/11/2014  14:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sarebbe da baciarsi i gomiti se il nuovo X250 avesse la qualità e affidabilità del 2.8 precedente, con quello feci circa 100milakm senza neppure toccare una vite, con l'X250.... lasciamo perdere. Comunque se tu ne hai fatti 70mila, ti batto comunque, perchè sono arrivato a 81mila, poi venduto [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:23:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014  11:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 3.0 della mercedes da 190 cv è un'altra musica[;)], ma non pensare di entrare in officina come se avessi un fiat o un ford [:D][:D][:D] , manco entrassi in clinica privata[B)]comunque veramente un altra storia, silenzioso, morbido e parco nei consumi. Eros _______ Trilly :-) _______
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 04/11/2014 alle: 22:31:08
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 04/11/2014  18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> silenzioso e morbido ci credo senza dubbio, ma parco nei consumi? Ho chiesto in una officina V.I. Mercedes , per decidere sulla scelta, ma mi ha detto chè il 2.2 163cv 4 cilindri consuma molto meno del 190 V6 3.0 Anzi, mi ha detto che il 2.2 163 , nonostante la trazione 4x4 consumerà come il mio attuale Ducato 3.0 160 mentre con il 190 avrei consumato mooolto di piu. Non gli ho comuneue detto che avrei comunque preso il 163 perchè i 5500 euro per il 190 non sapevo dove trovarli avendo gia speso troppo per il mezzo e superato abbondantemente quanto volevo spendere. [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 05/11/2014 alle: 06:37:10
Io vi ringrazio siete stati gentilissimi voglio approfittare vorrei sapere il consumo e le prestazioni di un semintegrale hymmer 660 con motore ducato 200mila cavalli 110 grazie mille .sono molto indeciso se prendere un semintegrale mcluis di 7 metri con motore ducato 3000 cv 160 oppure un Sem. .. hymmer 660 con motore 2300 Gad 110 cv .tutti e due del 2007 pari prezzo grazie.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:09:49
Secondo il mio modesto parere, nel tuo caso il motore è l'ultimo dei problemi. La decisione deve essere basata si ben altri parametri. Prima di tutto, devi capire se ti serve un mansardato o un semintegrale. Calcola poi che Hymer e McLouis non sono proprio sullo stesso piano, è come essere indecisi tra uno Swatch ed un Rolex. Quando avrai capito questo, guarda le condizioni dei mezzi e decidi. Il motore sarà quello che ti ritroverai ed andrà benissimo in ogni caso. Luca Pinzerato
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