quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 19/11/2010 00:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adelmo, grazie della risposta; il mezzo a 73.000 Km; escludo le perdite in quanto è rimessato sempre allo stesso punto e avrei notato le macchie in terra; ed anche il fumo è assente, di ogni colore. Come dicevo anche a me pare un po' eccessivo; unica cosa che mi viene alla mente potrebbe essere che, nell'occasione del cambio effettuato a giugno, non sia stato messo fino al masssimo, ma comunque mi pare strano; resto in attesa anche del parere dell'amico Paolo 61. Un salutone. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 19/11/2010 01:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro , un chilo di olio in 5000 km è un po troppo , tieni presente però che il 5w30 è un'olio milto fluido , perciò solitamente si denota un consumo leggermente maggiore rispetto ad un 10w40 ,tienilo sotto controllo e valutiamo gli sviluppi. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/11/2010 07:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ceri... bisognava inventarti....[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/11/2010 07:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, grazie del tuo parere. Anche per il noto rumore del tendicatena avevo pensato, come già ti accennavo, per il prossimo cambio olio di mettere il tipo più denso, sempre Motorcraft, se non ho capito male quello usato per il common rail, comunque che sia un 10/40. Con quello che ho sotto pensavo di farci altri 5.000 Km, in pratica arrivare all'inizio estate prossima. Sicuramente terrò monitorato il livello. Escludo comunque, come dicevo, che abbia perdite o che faccia fumo: come tu ben sai, dal mio scarico esce solo ossigeno puro ed invisibile[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)] P.s.: nel post di prima ho scritto "il mezzo ha ..." senza acca; che asino[:(][:(][:(][:I]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 19/11/2010 08:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del tuo parere. Piacere e dovere , dovrò pure sdebitarmi in qualche modo[^][^] Ciao P
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/11/2010 20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/11/2010 16:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...spesso, in effetti, ho il piede pesantuccio[:(][xx(]...[:D] Comunque credo che il consumo sia dovuto al tipo di olio che ho sotto; oltre al consiglio dell'amico Paolo, anche il mio meccanico Ford ha deciso che per il prossimo cambio che farò nella primavera, ne metteremo uno meno fluido, sempre Motorcraft (10/40); sono certo che il consumo si ridurrà drasticamente. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 21/11/2010 18:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro , con tutte le olive che avete ti vai a preoccupare del consumo d'olio[?][?][:D] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/11/2010 21:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D].