quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 24/01/2010 20:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 24/01/2010 20:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/01/2010 09:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, da originale facevo i tuoi stessi consumi. Da rimappato a 100 orari faccio 9, a 110 7.5[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/01/2010 09:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, mi semra di averti gia sentito x la 5 intermedia che dovrei montare a breve. Spero di migliorare i consumi e la silenziosità. Per me importante è capire che se attualmente va tutto bene e mi sembra di si. Non è escluso che ti ricontatti x la rimappa, sempre che cio' non ti disturbi. Ciao e grazie. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 25/01/2010 09:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito se fai 650 km con 80 litri,x cui tutto il serbatoio oppure resta qualcosa di riserva, xche se no non hai il dato 650km/numero litri. Ciao Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/01/2010 09:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto con il pieno e appena si accende la spia della riserva, ho percorso + o - 650 km. Però facendo sia urbano che extraurbano... A conti fatti ne esce qlc in più di 8 km/lt PS..logicamente a pieno carico![;)]
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 25/01/2010 10:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di si, quando vai in riserva dovresti avere consumato circa 65 litri, x cui fai 10km/l circa. Cavoli sono tanti, complimenti ma non mi spiego xche tanti altri, tra cui io, consumiamo molto di piu. Ciao Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 25/01/2010 10:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, scusa non sapevo che il tuo fosse un semintegrale, io quando vado in riserva ho fatto ± 500km col mansardato (Marlin 64, 2 serbatoi h2o e carichi vari) x cui ci siamo abbastanza coi conti. Poi bisogna vedere a pari velocità; x info io con la 5 corta di velocità sono arrivato a 135 di tachimetro in piano e forse andava su ancora un pelo, esperienza da non rifare x rumorosità e pericolo; eppure mi è capitato tante volte di essere superato mentre andavo a 110, e andavano di brutto. Mah. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/01/2010 09:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimango a disposizione[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/01/2010 12:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> K Luca e grazie amticipatamente, anche fosse solo x la gentilezza. Certe cose contano ancora. Ciao Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 25/01/2010 10:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come gia' detto il mio e' mansardato, lungo 7 metri e circa 40q.li di peso in assetto da vacanza, e' rimappato, pressionato e filtrato[:D], velocita' max circa 160 orari da semicarico, 150-155 a pienissimo carico. Le seguenti velocita' sono state provate un paio di volte in seguito a step evolutivi della mappa. Posso assicurarti che con un mansardato i consumi sono molto piu' alti e variabili che con un semintegrale. A 130-140 il mio non vibra affatto ed ha circa 65000km...i consumi pero' sono imbarazzanti...circa 5.7-6km/l. Provato da mio padre sulla tratta Arezzo Brunico, 570km con l'appennino nel mezzo(superato a 120-130 all' ora[:0][:0], tranne davanti ai velox) fatti in 6 ore spaccate fermandosi a far gasolio e con l'occasione a mangiare un panino.[:0] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 26/01/2010 08:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non sono d'accordo. La 5a lunga e' una caxxata enorme...roba dell' altro mondo! Su un semintegrale puo' andar al limite anche bene, ma su un mansardato e' una roba allucinante! In primis e' risaputo che chi ha l'intermedia consuma addirittura meno e va di piu'. Non esiste che un mezzo turbodiesel common rail abbia un buco tra la 4a e la 5a di circa 900giri su un range di utilizzo di 2800 giri scarsi! Senza considerare poi il rischio rottura dell' ingranaggio della 5a dovuto non solo ai problemi di livello olio cambio, ma anche alla troppa coppia data a bassi giri quando si affonda sottocoppia per riprendere velocita'! Mi domando a cosa stesse pensanso l' ingegnere che ha progettato il cambio nel momento in cui faceva i calcoli! Un saluto Luca