Anche se non è comparabile perchè meccaniche diverse, con uno Sprinter Eu6 160cv 4x4 consumo meno che con un Ducato Eu4 160CV, pensa se non fosse 4x4!
Secondo me il sistema Eu6 con l'uso dellAdBlue avranno cambiato qualcosa nel sistema che riduce il consumo.
Però, come è stato giustamente detto, non mi preoccuperei dei consumi tra un camper e l'altro, sono sempre differenze comunq e contenute, la vera e enorme differenza la fa la velocità.
Se si viaggia a velocità idonea a viaggiare in sicurezza con un camper, cioè 90/100 , il consumo è basso, solo aumentare ai 120 non dco che raddoppi ma quasi.
Anni fa (quando ero giovane, neofita e anche imbecille) feci una prova con un piccolo semintegrale. Bologna Trento ai 110 12km/litro , Trento Bologna ai 140 6km/litro.
Ora che sono spero piu saggio e piu vecchio, e mi sono reso conto che correndo un camper non si ferma come un auto (secondo me i 130 in camper è come fare i 200 o piu in auto), viaggio tra 85 e 100 a seconda del traffico, e su un viaggio di 7mila km come ho fatto in Agosto si fa presto a spendere 500€ in piu solo per correre un po di piu e mi sembra stupido.
Prendi il camper che ti piace e che ti soddisfa, e poi adegui la velocità per fare il consumo che ti va di fare.