CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumo??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 28/03/2010 alle: 00:12:00
insomma 2 camper 2 ducato adesso il terzo e sicuramente o quasi ford del 2004 trazione posteriore. ma consuma veramente molto di più? e fa veramente molto ma molto rumore in più?[}:)][:(!][:(!]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 00:17:02
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 28/03/2010  00:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,dipende dai punti di vista ,tù senti rumore io invece sento musica,[;)][;)]
18
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 28/03/2010 alle: 03:16:28
...se i motori a parità di marca, cilindrata e "cavalleria" sono tutti uguali...diversi sono gli allestimenti e le case costruttrici ... Il precedente motore era un Ford 115 cv Euro 3, su un mezzo mansardato di 726 cm. con piantina a doppia dinette, di una certa marca...ottimo e onesto motore, che forse qualcuno potrebbe trovare rumoroso... ...l'attuale, sempre Ford ma 140 cv Euro 4, anch'esso mansardato, di 730 cm. con una piantina differente ma anche di un'altra marca, più che ottimo motore, lo trovo anche molto più silenzioso...ma forse la differenza sta anche nella differente coibentazione dei due marchi?? ...ma l'argomento era il consumo...beh, devo dire che tra i due il consumo è praticamente rimasto invariato, ma è variata la qualità di viaggio. Se non supero i 100 orari di GPS, il consumo è di circa 14 litri x 100 km...se appesantisco il piede tutta un'altra storia, si passano anche i 20 litri...ma anche i 130 di limite...e varia anche la qualità di viaggio...tutto un altro stress... Evviva i 90-100 orari, con i loro "parchi" consumi, il relax di guida e la loro sicurezza... saluti Fabio
sckfas
sckfas
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 11:41:48
quote:Risposta al messaggio di FabiX695 inserito in data 28/03/2010  03:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande!
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:57:44
sono pienamente daccordo anch'io [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di FabiX695 inserito in data 28/03/2010  03:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 30/03/2010 alle: 12:34:16
bè, però consumare 14 litri per 100 km è davvero tanto per un mezzo che vuole essere attuale. anch'io avevo quei consumi, ma avevo anche un mezzo abbastanza attempato. ora, con una meccanica moderna e un diverso profilo del mezzo, vado "tranquillamente" coi 10 litri per 100 km, considerando velocità medie di 100/110 kmh e talvolta, nei sorpassi, di 120kmh. franco
15
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 30/03/2010 alle: 15:44:51
In effetti 14 litri/100km. mi sembrano un po' troppi. Con il mio faccio tra gli 8-9 a litro,però vado piano,100 a volte 110. Mi piace godermi il panorama in relax,tanto il viaggio fa parte della vacanza....o no? [;)]
20
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 30/03/2010 alle: 23:50:53
Stranamente, molto stranamente dopo tanti tentativi ho smesso di controllare i consumi, mai un viaggio uguale all' altro, in autostrada consumo più che su strade normali, non mi son mai spiegato il motivo, casa/Selva A/R in autostada pieno alla partenza, pieno al ritorno 8,3Km/lit. distributore autostrada RICCIONE. Stessa destinazione, stessi distributori, solo uscita Rimini/Nord, Ravenna, Chioggia, Padova, val sugana/Trento/Bolzano/Ponte gardena, ValGardena A/R, 9,5Km/lit. I mansardati soffrono molto la velocità anche basse, il vento poi incide, i pesi poi sono determinanti x i consumi, viaggio sempre con serbatoi VUOTI doppi serbatoi= 2Quintali Ma anche il tempo son quasi sicuro incide, se piove consumi di +, in inverno consumi di + , difficilissimo stabilire i consumi, son troppi i fattori, poi su 8/10.000 Km/anno 1Km/lit, son 80/100 litri, 110€ mi vien da ridere( speculazione del ca..o ) faccio la normale e non la grande xchè in autostrada a 90/100KMH mi addormento, non proprio, ma mi annoio da BESTIA CIAO LELE id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link