CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

contachilometri camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:09:27
Ciao a tutti ho visto un camper nuovo in pronta consegna e il contakm.segna 110km,il conc. ha detto che capita per gli spostamenti che si fanno per gli allestimenti,a me sembrano troppi.Voi cosa ne pensate.Un saluto
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:29:02
ho conosciuto un (ex)concessionario che ritirava i camper direttamente dalla fabbrica in toscana ... minimo 350km all'attivo con la scusa di consegnarlo gia' collaudato 110 in effetti sono tanti per entrsare e uscire dai capannoni e pochi per quelli che ne fara nlla sua vita non dovrebbero essere un problema
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:48:07
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 14/02/2012  19:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio preso nuovo segnava 5km.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/02/2012 alle: 20:51:05
Il mio, appena scaricato dalla bisarca ne aveva 40. Era appena stato allestito perchè conosco tutte le date. Dall'ordine alla produzione e consegna sono passati tre mesi. I km sono stati fatti tra collaudo e spostamenti dell'allestitore. Qualcuno mi ha detto anche che i veicoli col csmbio sutomatico asrrivano sempre con qualche km in più perchè li testano maggiormente, ma non so se sia vero. Luca Pinzerato
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 14/02/2012 alle: 20:57:04
attenzione , perche il ducato e quasi tutte le vetture fiat, fino al raggiungimento dei 200 km totali, hanno la possibilita' di essere azzerati con examiner[:D] quindi non e' detto che sia tutto oro quel che luccica[:)] ---------------------------------------

http://antoninomamone.jimdo.com/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 14/02/2012 alle: 21:41:07
Si la cosa del contachilometri che si puo azzerare prima di superare i 200 km me lo ha detto anche il conc. facendomi capire che lui li lascia come gli arrivano. Complimenti per le foto,le fai per professione?Ciao
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 14/02/2012 alle: 21:51:40
quote:Complimenti per le foto,le fai per professione?Ciao>
> ti ringrazio per i complimenti, le foto sono solo un hobby[:)] la mia professione e' riparare i ducato[:D][:D] ---------------------------------------

16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 15/02/2012 alle: 19:09:12
quando ho ritirato un furgone fiorino il contakilometri lampeggiava, avevo già lasciato la concessionaria e segnava 50 km, ho chiaato ed ho fatto unaq certa procedura sul trip ed il km si sono azzerATi questo per permettere ai clienti di provare il mezzo senza incidere sui km, che vengono azzerati al momento della consegna
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/02/2012 alle: 20:20:56
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 14/02/2012  21:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nino,ti devo per forza riprendere[:)]hai dimenticato di aggiungere... QUANDO RARAMENTE SI GUASTANO[;)]
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 15/02/2012 alle: 20:26:43
quote:Nino,ti devo per forza riprenderehai dimenticato di aggiungere... QUANDO RARAMENTE SI GUASTANO>
> questo era sottinteso, e ovvio, lo sai che lo considero un gran mezzo[:)] che purtroppo io non posso permettermi[:)] il "non e' tutto oro cio che luccica" e' riferito al numero di km totali dei camper che si acquistano nuovi[:)] ---------------------------------------

Modificato da nino967 il 15/02/2012 alle 20:28:52
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 15/02/2012 alle: 22:44:07
Ho lavorato per molto tempo in concessionaria di auto e vi posso dire che tra prove clienti, esposizioni a fiere e manifestazioni, spostamenti da un depodito all' altro o conto esposizione presso rivenditori e collaboratori spesso capita di fare anche diversi km con un mezzo, soprattutto quando in un certo periodo c'e' solo un mezzo disponibile con certe caratteristiche. E' capitato anche a noi in qualche caso di consegnare auto anche con 200km all' attivo. Una volta non succedeva perche' come tutti sanno si staccavano i contakm(sapete quante volte sono stato a prendere auto anche a 600km di distanza fatti tutti coi contakm staccati??), con l'avvento pero' dell' abs, riparitori elettronici di frenata ed i cambi automatici oltre alla elettronica di bordo sempre piu' invadente si e' smess (o quasi) di usare questa pratica. Maggiormente pero' la causa di tale cessazione di abitudine si ha dla fatto che il contakm, il riparitore di frenata e l'esp funzionano tutti tramite i sensori dell' abs, così se si stacca l'abs oltre al pericolo di bloccaggio c'e' pure quello di girarsi perche' non funziona il ripartitore di frenata. Mentre infatti per asr, esp ecc. se ne puo' fare a meno del ripartitore di frenata non si puo' ed i rischi ci sono eccome! Personalmente ho rischiato di girarmici un paio di volte, mentre ad un mio collega ando' peggio: per evitare un camion in autostrada pianto' un'inchidata e senza correttore si giro' completamente in autostrada disintegrando la macchina! Ad oggi poi con gli automatici e' praticamente impossibile farlo poiche' staccando l'abs spesso va in blocco il cambio. Ecco perche' ci sono sistemi piu' o meno conosciuti per correggere i km prima di consegnare i veicoli: fiat lo fa direttamente con l'examiner, ma in VW ad esempio lo si fa anche oltre i 2/300km da nuovo solo operando con il sistema Vas/Vag. Scusate la lunghezza. Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link