CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

contachilometri impazzito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:40:52
Mettendo in moto il camper, dopo un lungo periodo di fermo, ho notato che il contachilometri digitale (con mezzo fermo) continua a scattare chilometri su chilometri. Se spengo il quadro per un breve periodo e poi lo riaccendo riparte dagli ultimi Km raggiunti; se invece provo dopo due tre giorni riparte dai Km iniziali che aveva prima del problema. Mistero ! L'elettrauto ha provato con l'examiner, ha verificato tutte le centraline fusibili, ma non sa cosa possa essere.
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:43:49
Mi scuso il mezzo é un FIAT ducato 15 2.8 jtd del maggio 2003 buona strada a tutti
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:59:19
Ciao Prova a fargli un "reset" staccando il polo negativo della batteria per 5 minuti altrimenti lo smonti e lo ricolleghi, spesso risolvi. Corrado
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:26:53
quote:Risposta al messaggio di tataetato inserito in data 02/05/2012  18:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avevo un problema simile che sembrerebbe esseri risolto dopo aver stacca entrambi i poli della batteria forse è una coincidenza ma da allora non mi ha dato più problemi
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:02:37
Vi ringrazio amici, ho staccato la batteria(entrambe i morsetti) per circa 24 ore, ma non é servito. Come si puo' scollegare completamente il cruscotto? staccando la batteria in poco tempo il contachilometri ritorna ai valori iniziali se invece spengo solo il quadro, ma con batteria collegata, alla nuova accensione riparte da quelli reggiunti immediatamente prima. Il mio timore che se vado in FIAT mi dicano che va sostituito il cruscotto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 04/05/2012 alle: 01:17:20
@tatoetata Hai per caso il il parallelatore? perchè se hai il parallelatore è possibile che anche staccando la batteria non risolvi, in quanto lo strumento potrebbe essere alimentato dall parallelatore. Prova a scollegare il quadro strumenti seguendo quest'ordine, ci sono 4 viti torx 2 sono sopra e visibili le altre 2 sono di fianco sotto a 2 coperchietti quello a destra è solo di chiusura mentre quello a sinistra ha se non ricordo male la regolazione luce strumentazione oppure la regolazione fari (qualche tenpo fa qualcuno aveva messo delle foto)tolto le 4 viti alzi il porta strumenti e dietro ci sono 2 o 3 connettori da scollegare (2o3 connettori dipende da che tipo di personalizzazione è il tuo ducato) Ciao Corrado P.S. se sei di Bologna o dintorni posso esserti d'aiuto
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:55:24
@ Corrado B OK, ti ringrazio Corrado. Provero' a smontare il cruscotto. Credo che il mezzo abbia il parallelatore in quanto, quando accendo il camper, il test della BS sale sulla scala verde. Vi faro' sapere il risultato.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:07:33
@tatoetata Ti posto la foto di come smontare il cruscotto: quando accendi il camper e il test della BS sale sul verde questo è normale (c'è il relè di parallelo) il parallelatore è uno strumento che ti carica anche la batteria motore quando sei collegato alla 220V. Ciao Corrado
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:50:51
@ Corrado Ti ringrazio per la foto esplicativa, ma il tuo precedente messaggio spiegava in modo chiaro come smontare il cruscotto. Ho staccato il negativo della batteria, dopo ho smontato il cruscotto poi ho staccato i 3 connettori elettrici che sono posti dietro il cruscotto e dopo circa 15 minuti li ho ricollegati, collegato il negativo della batteria e acceso il quadro, ma non é cambiato nulla. In verità ho notato che anche l'indice della temperatura, all'accensione, si porta ad inizio scala ma con motore caldo non sale. In aggiunta, ho provato a fare il pieno carburante perché ero in riserva e ho notato che la lancetta non si muove. Non vorrei che le due lancette si siano bloccate quando ho provato l'avviamento con la batteria scarica per cui, al tentativo di messa in moto oscillavano intorno alla posizione iniziale in modo negativo a causa della bassa tensione. Forse potrei provare a smontare nuovamente il cruscotto e portarlo da un elettrauto sperando che possa verificarlo ?
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:55:58
@ Corrado, si ho il parallelatore perché quando sono collegato alla 220V si caricano nell'ordine la BS e la BM. Grazie ancora per l'aiuto
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 06/05/2012 alle: 00:37:55
quote:Risposta al messaggio di tataetato inserito in data 05/05/2012  18:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Posta Corrado
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:39:35
OK ti ringrazio per la mail. Quando avro' risolto il problema del camper lo postero' sul forum la soluzione. buona strada !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link