quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 26/02/2012 20:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 27/02/2012 19:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Va inserito in apposito alloggiamento situato sopra al volano motore previo smontaggio del tappo che ha la stessa forma ovale del sensore, vedi foto sotto
Per individuare il posto dove alloggiare il sensore seguire il tubo che porta aria al turbo vedi foto sotto
le altre immagini sono scattate con la macchina a piombo sopra il sensore ma non ci si può arrivare con lo sguardo pero rendono l'idea di dove esso sia ubicato.
Montare il nuovo sensore
infine collegare il nuovo sensore con la spinetta gia presente.
Spero di essere stato utile
Saluti quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 29/02/2012 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ducato a cui installai il contagiri un paio di anni fa' era del Febbraio 99, ed aveva sia il cablaggio con il connettore ( la spinetta era posizionata in un punto diverso del vano motore, rispetto al Ducato di francochico), sia la ruota fonica, tant'è che collegata la strumentazione, il contagiri ha funzionato alla perfezione. Saluti gippi.
Ho avuto qualche problema con le spie abs sempre accesa scambiata spia candelette con spia acqua nel gasolio.
Il tutto è dovuto al piccolo circuito elettronico dietro al quadro basta mettere il nostro.
Vedi foto
E questo è tutto, prossimamento mi vorrei cimentare nella sostituzione dello strumento conta km in pratica vorrei mettere il mio con i giusti km ma per fare ciò devo smontare tutto il quadro.
Dopo tanto speriamo di non romperlo.
Di nuovo saluti e buoni km a tutti