CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

contagiri 2.8 tdid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:29:47
ti sarei veramente grato se darai qualche info quando trovi il posto esatto del sensore e del cavo. Se poi metti anche una foto .... birra gelata pagata[:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 25/02/2012 alle: 23:00:05
Finalmente con un pò più di luce e guardando in due ho trovato il posto del sensore. Ora sono in attesa sia del quadro strumenti che è in viaggio dalla germania, sia del sensore preso su ebay. Non appena ho il tutto sarà mia cura documentare il montaggio,sperando che funzioni. Ci risentiamo penso fine settimana prossima. Ciao
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/02/2012 alle: 19:00:58
un aiutino per cercarlo ? dove lo hai visto ? come hai cercato il codice su ebay del sensore ?[B)][B)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 26/02/2012 alle: 19:54:27
Graffiocamper ti ho spedito email in quanto non so se posso mettere qui sul forum l'indirizzo ebay. Per la posizione sensore a breve farò delle foto Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 26/02/2012 alle: 20:20:56
Ciao francochico,il tuo attuale quadro ha il fondo nero oppure azzurro?Io parto dal nero e ho modificato in azzurro senza il contagiri, attualmente ho trovato quello col contagiri, ma ritengo difficile poter montare il sensore sul cambio perchè credo che Fiat non abbia montato all'interno della campana il trasmettitore di segnale.Chi ha fatto la modifica ha prelevato il segnale dall'alternatore estraendo il d+ con l'aiuto dell'elletrauto. Resto in attesa e seguo con passione l'argomento Buoni km a Tutti[:)]
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 26/02/2012 alle: 20:39:38
Il mio attuale quadro strumenti è azzurro e quello che lo sostituisce è azzurro con contagiri. Per la ruota fonica non saprei quando monto il tutto ti saprò dire. Se hai gia in mano il quadro strumenti con il contagiri la cosa piu semplice è montare il sensore e provare. Ma la spinetta volante nel vano motore almeno c'è
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:43:46
grazie mille .... adesso non mi resta che attendere le tue foto [:D] Forse è la volta buona che riesco a far funzionare il contagiri [;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:58:32
Ciao no non l'ho trovato cercherò meglio nei prossimi giorni e ti farò sapere.Saluti e Buoni km a TUTTI [:)]
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 26/02/2012  20:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:24:12
Pegaso scusa non ho capito se non hai trovato il quadro strumenti o la spinetta. Comunque sono in attesa dei pezzi che mi sono stati spediti li monto e vi faccio sapere i risultati. Saluti
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:29:16
Ciao la spinetta il resto è gia montato da tempo ma non funzia il contagiri. Saluti e Buoni km a TUTTI[:)]
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 27/02/2012  19:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 29/02/2012 alle: 16:26:53
Ciao oggi ho installato il sensore arrivato da ebay. Metto qualche foto sul da farsi sperando sia comprensibile. Il sensore foto sotto Va inserito in apposito alloggiamento situato sopra al volano motore previo smontaggio del tappo che ha la stessa forma ovale del sensore, vedi foto sotto Per individuare il posto dove alloggiare il sensore seguire il tubo che porta aria al turbo vedi foto sotto le altre immagini sono scattate con la macchina a piombo sopra il sensore ma non ci si può arrivare con lo sguardo pero rendono l'idea di dove esso sia ubicato. Montare il nuovo sensore infine collegare il nuovo sensore con la spinetta gia presente. Spero di essere stato utile Saluti
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 29/02/2012 alle: 17:43:38
ottime immagini ma non ho capito se però alla fine il tutto funziona?? io ho un 2.8 IDTD del gennaio 1999 sapete se lo spinoto è presente anche nel mio motore? non posso verificarlo in quanto fuori per lavoro non ho la possibilità di vedere il camper ma ho la possibilità di comprare il quadro strumenti..
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 01/03/2012 alle: 10:11:14
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 29/02/2012  17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Ducato a cui installai il contagiri un paio di anni fa' era del Febbraio 99, ed aveva sia il cablaggio con il connettore ( la spinetta era posizionata in un punto diverso del vano motore, rispetto al Ducato di francochico), sia la ruota fonica, tant'è che collegata la strumentazione, il contagiri ha funzionato alla perfezione. Saluti gippi.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:53:37
Salve oggi ho montato il quadro strumenti arrivato dalla germania ecco il risultato: Ho avuto qualche problema con le spie abs sempre accesa scambiata spia candelette con spia acqua nel gasolio. Il tutto è dovuto al piccolo circuito elettronico dietro al quadro basta mettere il nostro. Vedi foto E questo è tutto, prossimamento mi vorrei cimentare nella sostituzione dello strumento conta km in pratica vorrei mettere il mio con i giusti km ma per fare ciò devo smontare tutto il quadro. Dopo tanto speriamo di non romperlo. Di nuovo saluti e buoni km a tutti
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 03/03/2012 alle: 09:28:45
a questo punto mi viene da chiedervi una cosa! a me hanno proposto un quadro strumenti di citroen jumpy 230L dicendomi che è uguale e alla vista è proprio uguale...qualcuno mi sa dire se è la stessa cosa?lo vendono sia per ducato che citroen!!
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:30:48
Ciao Francochico. Mettere a posto i km è semplicissimo. Smonta il quedro strumenti e sfila la bacchetta con i numeri (è dentro a pressioni) sistemi i numeri e la riposizioni, Più semplice a farsi che a dirsi. Io invece non sono riuscito a trovare il foro dove infilare la sonda. Ma si vede senza smontare i tubi dell'aria ? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 04/03/2012 alle: 12:58:47
Ciao si per i km è semplice solo che bisogna smontare tutto il quadro e soprattutto sfilare gli aghetti e pensando che lo zero fosse il pirolino di battuta, mi sono ritrovato con gli strumenti che non indicavano piu il giusto. Per gasolio ho provveduto copiando la posizione che avevo su una foto fatta poco prima dello smontaggio. Per l'acqua ho fatto scaldare e partire la elettroventola poi ho posizionato l'aghetto poco sopra la metà ricordando che la elettroventola è sempre partita cosi. Per i giri al minimo ho messo poco sotto i mille. Per il contakm pensavo di risolvere con il gps. Per il sensore si vede e si fa senza smontare i tubi dovresti vederlo guarda bene segui il tubo nero che va al turbo e proprio in fondo dovresti vedere la torretta. Guarda le foto è sopra allla turbina, tuttalpiu metti il cellulare sopra il motore con sotto il turbo e scatta la foto dovresti vedere chiaramente. Tuttalpiu fattelo installare da un elettrauto.
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:34:08
Ciao a tutti, DOMANDONA... ma dove cavolo li trovate voi i quadri che io ne sto cercando uno da una vita e manco nuovo riesco a trovarlo??
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:08:54
Ciao il quadro strumenti l'ho trovato su ebay in germania. Ogni tanto qualche tedesco se ne esce io sarà un anno che gli fo la caccia. Per nuovo non so se ti conviene costa a listino oltre mille euro..
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:23:42
Avrei trovato un quadro strumenti della Fiat Uno TD anno 2000 mi sembra d'aver letto da qualche parte che potrebbe andar bene ? Mi potreste indicare che sensore devo acquistare per far funzionare il contagiri ? o cosa cercare su internet o EBay ? Per finire ci sono delle regolazioni o altro per far funzionare il tutto oppure basta collegare le varie spinette e installare il sensore giri ? Grazie per le gentili risposte ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 05/03/2012 alle 17:28:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link