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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:07:42
Ciao, per semplicita' di dico di tirare un filo nuovo e via...sbudellare un impianto elettrico per trovare un filo non e' proprio uno scherzo ed una cosa veloce. dato che in fin dei conti non hai problemi con l'impianto elettrici, tira un filo nuovo e via[;)]. Da qualche parte avevo anche un manuale di officina in pdf del Ducato, tutto in tedesco, con pero' info su motore, trasmissione, differenziali, tolleranze, impianto elettrico ecc.ecc., ma ora come ora non saprei dove cercarlo dato che sto trasferendo diversa roba dal PC a dei cd per fare tipo copie di back up. Inoltre e' roba talmente pesante che quando me la passarono dovettero caricarmela su un sito apposti per i download tanto era grande. Dai retta, filo nuovo e via[;)] Ciao Luca
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reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:57:07
scusate la mia ignoranza, ma devo fare una semplice domanda: per il contagiri basta che sia di un motore diesel o i motori di oggi non prendono più i giri dall'alternatore ma dalla centralina? chiedo questo perchè dato che è difficilissimo trovare in negozio un contagiri esterno per motore diesel ho pensato di tirarlo giù da una macchina qualsiasi e farmi un portastrumenti esterno su misura, per poi collegarlo al segnale w dell'alternatore che ho già estratto. secondo voi è fattibile? grazie.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 10:15:43
quote:Risposta al messaggio di reale89 inserito in data 01/08/2011  08:57:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perchè dici che è difficile da trovare ? ad esempio

http://cgi.ebay.it/CONTAGIRI-DI...

oppure

http://cgi.ebay.it/SEARCH-Conta...

e NON costano neppure molto [;)] [;)] Ciao Gianfranco
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reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 01/08/2011 alle: 12:01:10
si, ma io preferisco comprarlo in negozio, se non funzionasse potrei portarlo in dietro, sostituirlo, ecc...l'ho chiesto di ordinarmelo ad un negozio di tuning della mia zona ma non ha voluto, pur avendolo in catalogo, ho mandato una mail direttamente alla lampa per sapere dove poterlo comprare, ma non mi hanno degnato di risposta...allora dopo 2 settimane ho chiamato il num di telefono trovato sul sito, il quale mi ha risp.di mandare una mail perchè non aveva tempo di rispondermi...e io dovrei dare i soldi a gente così e mandare avanti questo tipo di aziende a cui non interessa niente del cliente??(LAMPA sarebbero i contagiri che mi hai mostrato marchio pilot). Alessio Re. se manca qualche dato per l'art.7 ditemelo che lo metto nel prossimo messaggio.
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 12:33:46
quote:Risposta al messaggio di reale89 inserito in data 01/08/2011  12:01:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Certo, ti Capisco, comunque, anche la seguente proposta, ma sempre online, e valida

http://www.accessoricamperonlin...

oppure, nei negozi di nautica, la serie Ocean della VDO ( che io considero Superlativa)

http://www.osculati.com/cat/Sch...

Non so di dove sei, da me, nei negozi di nautica trovi gli strumenti della serie Ocean, in pronta consegna, prova anche da te, o zone limitrofe[:)] [;)] Ciao Gianfranco
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reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:39:06
grazie per la dritta,andrò a fare un giro a vedere se è possibile montarli sul camper, perchè in fondo c'è la legenda e da quello che si può dedurre su nessun di quei contagiri diesel c'è l'asterisco che indica che sia collegabile con il segnale W. cmq, nel caso qualcuno sa rispondermi alla domanda se tutti i contagiri diesel delle macchine prendono il segnale dall'alternatore o da altre parti del motore? grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:53:43
quote:Risposta al messaggio di reale89 inserito in data 01/08/2011  14:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda bene, perchè TUTTI i primi, hanno l'asterisco[;)] (vicino al codice di sx) [;)] Ciao Gianfranco Per quello che riguarda, i vecchi contagiri di diesel, Tutti lavoravano con W, oggi, i più recenti, prendono il segnale da Can Bus, o comunque da interfaccia ECU [;)]

Modificato da Speedy3 il 01/08/2011 alle 15:55:06
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reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 02/08/2011 alle: 09:18:15
ieri con la mia testardaggine sono and dallo sfascia carrozze e mi son smontato il cruscotto della tempra 1.9TD, che a memoria montava lo stesso motore 1929(se non sbaglio) del mio vecchio camper su ducato 1.9TD. mi piaceva perchè era digitale e completo di tutto, compresa anche pressione turbo. arrivato a casa mi sono reso conto di aver fatto una stron..ta perchè non si poteva staccare solo il contagiri essendo uno schema elettrico stampato in tutt'uno. ora l'ho buttato perchè penso di averlo anche bruciato provandolo, ma così per curiosità, qualcuno di voi sarebbe riuscito a farlo funzionare?
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simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:55:18
se decidete di montare un contagiri è meglio prenderlo sfuso in modo da dover collegare secondo schema fornito, avventurarsi con strumentazioni complete è complesso se non si ha lo schema elettrico dettagliato (a volte si è possibile che i fili ci siano gia predisposti ma non è sempre detto..)e si rischia di fare il lavoro a metà o addirittura di bruciare qualche componente poi per carità sono il primo a voler fare lavori di questo tipo ma solo se ho i mano la situazione, percui consiglio un bel contagiri con il suo supporto e il posto lo si trova sempre...è chiaro che la strumentazione complet è piu' bella ma in giro ci sono strumenti molto carini. per il 2800jtd dovrebbe esserci il pin già presente in centralina ma non so se c'e' un filo dedicato o lo mettevano solo a richiesta. ciao
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