quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 14/10/2009 14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora qualche novità? Io ho avuto l'influenza e non ho potuto fare niente, speravo di trovare qualche foto del tuo... [:D] Ale
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 27/10/2009 16:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stop! Fermo! Non cambiare nulla! Togli la strumentazione, aprila e guarda se sul contagiri c'e' un trim...se c'e' prova ad agire su quello, senno' senti chi si intende di elettronica o orologeria perche' puo' darsi che agendo su quello o mettendo un condensatore di valore inferiore(la meta' circa di quello che c'e') vai a ripristinare la taratura giusta[;)] Guarda se e' un Veglia Borletti, fagli una foto e mandamela che vedo se e' come i vecchi veglia per i benzina. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 18/10/2009 20:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ale e tutti quelli che stanno seguendo questa discussione. Stai tranquillo il progetto non e' abbandonato, ma purtroppo il lavoro mi impegna abbastanza questo periodo. Oggi mi sono dedicato allo smontaggio del contachilometri per mettervi a disposizione un po' di foto [:D][:D][:D][:D] Iniziamo: Foto COntachilometri Lo stesso pero' senza vetro Contatti posteriori ( ora il buon Ale su questa foto ci fara' lo schemino di dove vanno collegati i fili dei vari bulbi e contagiri) Strumenti senza cornice (noterete che questo contachilometri ha anche la spia della chiave codice, e' un modello 92) Meccanismo contachilometri (basta sganciare da un lato questo ingrannagio superiore e far ruotare i numeri e poi riagganciare) E voila' tolti ben 80 mila Km ( operazione fatta inerente hai kilometri reali del motore del mio camper [:D][:D] ) Contagiri Tipo VEGLIA modello: 29586607009 e purtroppo noto che non ha nessun tipo di trimmer per fare regolazioni E per finire componenti del contagiri Perfetto per ora non ho altro, attendo info per dove mettere i fili dei bulbi e del contagiri , e dritte varie. Salutoni e buoni Km a tutti. by luciano
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/10/2009 16:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca ecco il dettaglio del contagiri smontato: Spero che vada bene Saluti Luciano [;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/10/2009 16:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca... Ti ricordi cosa avevo scritto ...alcune pagine fa????[:)][:)][:)][:)] La vedo "Garba"...in bocca al Lupo Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 28/10/2009 16:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla prima foto che mi hai mandato ora in dettaglio si vede un condensatore (o resistenza, chiedo venia) bianco con su scritto 10nK100 la vedi in basso sulla dx del tamburo del contagiri, sopra all' integrato. Considerando che ora ti segna la meta' dei giri che deve segnare, vuol dire che ha bisogno di circa il doppio del "segnale"(detto in parole proprio terra terra, non sono un tecnico[;)]) che hai ora. Prova a sostituire quel condensatore indicato con uno che abbia un valore di circa la meta', in quel modo dovresti risolvere poiche' e' "come se passasse piu' corrente" e quindi dovrebbe segnarti i giri giusti(chiedo scusa agli esperti per i termini e le spiegazioni errate e terra terra[xx(])...se non risolvi rimetti su l'originale e cambi alternatore, ma se va bene con 1€ hai risolto[;)]. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 30/10/2009 18:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> State facendo proprio un ottimo lavoro, grazie perchè appena riesco a rimediare il cruscotto lo monto pure io [:D][:D][;)][;)]. Se riesci Ale1551 facci sapere in detteglio quale modifica ti apporta al contagiri. Rigraziee [:p]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 03/11/2009 12:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione devo vedere, ma piove di brutto e devo stendermi sotto al camper [:D] vediamo se migliora domani Saluti Ale