quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 13/11/2009 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, BEN FATTO! La temperatura acqua funziona senza modifiche, quindi o lo scaldi di piu' o forse non va la lancetta sul cruscotto... Per l'adattatore sul filtro, come ti ho gia' detto devi prendere il modello con filettatura per FIAT, io ho chiesto cosi' e basta, eventualmente vai da un'autoricambi e chiedigli che filetto ha il ducato sul fitro olio, loro lo sapranno o forse e' scritto sulla scatola... Domani primo giro con il cruscotto funzionante, andiamo in montagna cosi' lo provo un po' [:D] Per bigt: Bella idea, la prossima settimana lo metto in pdf con le foto e faccio un taglia, copia, incolla del post [;)] Saluti Ale
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 13/11/2009 16:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io li ho presi generici, quello temperatura me lo ha venduto il tipo di ebay dove ho preso l'adattatore, quello pressione da un'autoricambi controllando solo che sia a un filo e che si avviti sull'adattatore. Saluti Ale
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/12/2009 11:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dovresti dire che motore hai perche' probabilmente non devi modificare niente, io l'ho fatto su un 1.9td che e' particolare e ho dovuto fare le modifiche al contagiri, un consiglio, monta tutto e sistema i sensori e le spie, quando funziona tutto ti applichi al contagiri, non preoccuparti che ormai sono diventato "esperto" e ho le conoscenze giuste per farlo andare [:D] e gli altri che dovevano fare il lavoro? dove siete? funziona? Saluti Ale
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 09/12/2009 22:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente funzionera, quando pero' riusciro a trovare un cruscotto usato della uno turbo diesel...[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 09/12/2009 23:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://cgi.ebay.it/Strumentazione-completa-x-Fiat-Uno-turbo-Diesel-90-II_W0QQitemZ270497284593QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3efae501f1 [;)] Saluti Ale
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 28/12/2009 10:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto l'adattamento "ridotto", cioè ho montato il contagiri di una Punto TD "ELX" pre 1997 sulla mia, che è una TD60S del 1998. L'unica cosa che mi fa definire l'adattamento "ridotto" è che la plancia è la stessa. Gli strumenti sono gli stessi Parto da una plancia con solo contakm, livello carbutante e spie (Punto S), per arrivare a contakm, liv. carburante, contagiri, pressione turbo, olio, temp. acqua. Il motore, il 1.7TD della Punto, è il 1.9 del Ducato, solo che quest'ultimo è a corsa lunga e di maggior cilindrata. Per la temperatura acqua: Procuratevi il bulbo FIAT con connettore rosso, se montavate il bulbo con connettore nero. Qualsiasi alro bulbo non va bene, fiat ha una taratura tutta sua, il bulbo rosso costa 4-5€ in autoricambi. è situato sulla testata, nella parte anteriore, in centro...sotto i tubi degli iniettori, per capirci. Per la pressione olio:io mi sono costruito un'adattatore, una "T", che mi ha permesso di collegare bulbo spia e bulbo pressione olio allo stesso foro. Ad ogni modo, basta togliere il bulbo spia e sostituirlo con quello pressione...tanto il bulbo spia accende sotto gli 0.2bar, è una cosa abbastanza inutile, ti fa capire solo quando sei fottuto del tutto! I bulbi pressione non fiat, anche il questo caso, non funzionano, quelli che ho provato segnavano il doppio o il triplo di pressione sullo strumento fiat (provato con un manometro 0-6bar in sospensione di glicerina). Prendetevi il bulbo pressione di recupero (da una Uno o da una Punto Gt o TD vecchia serie, o da una Delta Integrale, da qualche alfa (Forse GTV vecchi e Alfasud?) o altro), perchè cosa un macello, e lo trovate solo in Fiat...io l'ho preso nuovo, 60€. Il segnale del contagiri sul 1.7, ma credo anche sul 1.9, viene da un sensore sulla scatola del cambio, è un sensore ad effetto hall che conta i denti dell'ingranaggio avviamento sul volano. Se avete un mezzo con l'EGR il contatto è recuperabile aprendo il connettore della centralina EGR, non so dirvi il filo, ma basta che chiediate ad un'autorizzato fiat, se vi fa vedere lo schema elettrico. Altri segnali, come il "W" dell'alternatore, non sono affidabilissimi e non mi risulta funzionino con i contagiri da diesel, che lavorano con un segnale diverso.
quote:Risposta al messaggio di volpes inserito in data 24/12/2009 11:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volpes, come adattatore puoi vedere questo tipo qui lo trovi anche su ebay, ma ti costa come in negozio, lo fai ordinare, è della "lampa". per i sensori, invece su ebay trovi di tutto e di più.-
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 11/12/2009 10:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ale1551 ho letto solo ora il tuo messaggio causa lavoro sotto le festivita non mi lascia tempo per altre cose, ho provato ha contattare il venditore speriamo bene.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/12/2009 15:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia', ma quello serve anche per la temperatura olio... Saluti Ale
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 08/02/2010 16:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ale, ma il W...non è prelevato sul mio...ma è segnato..direi che forse è sotto quel cappellotto... E rimettiamoci sotto il camper domani và! :-) Ciao e grazie ancora. Marcello