In risposta al messaggio di Giangi969 del 23/06/2015 alle 21:22:43
Salve,mi sono state consigliate le vanco2 da montare sotto il mio Arca 720 motorizzato iveco .Qualcuno di voi sa darmi qualche parere ? Grazie
Le avevo come prima dotazione sul mio è quando ho sostituito gli pneumatici le ho rimesse.

Salve,mi sono state consigliate le vanco2 da montare sotto il mio Arca 720 motorizzato iveco .Qualcuno di voi sa darmi qualche parere ? Grazie
Ciao,
Ce l'ho sull'anteriore perchè avevo bisogno di un indice di carico superiore (108/110), al posto delle 105/107 che avevo prima, perchè queste ultime si riscaldavano molto, siccome ho anch'io un iveco gemellato, evidentemente il peso sull'anteriore era eccessivo per quelle gomme. In precedenza ho avuto brutte sorprese con le GY cargo, dopo un anno di vita s'e sgranato il battistrada dell'anteriore sx, insomma stava per scoppiare, per fortuna me ne sono accorto in tempo. Come le Vanco2 195/75/r16 i colpi secchi che avevo prima si sono attutiti abbastanza, ma non è che non li sento più, diciamo che il comfort è migliorato.
In risposta al messaggio di Giangi969 del 24/06/2015 alle 08:52:18
Stamattina sono passato da un altro gommista e mi ha proposto le Bridgestone duravis 660 ,vorrei evitare di metter le michelin agilis che sono montate ora sul camper che ho appena acquistato in quanto hanno 10 anni 50000km e sono ancora nuove di battistrada allora cercavo una gomma più morbida in modo che in 5-6 anni riesco a sfruttarla tutta ed avere anche una miglior tenuta.
Scusa ma il tuo iveco non è gemellato, giusto?
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/06/2015 alle 11:29:05
Scusa ma il tuo iveco non è gemellato, giusto? Le gomme di cui parli sono queste? “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Si, le gomme sono quelle ma la misura è 195/75/16
In risposta al messaggio di Giangi969 del 24/06/2015 alle 12:05:32
Queste:
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
In risposta al messaggio di Giangi969 del 24/06/2015 alle 12:05:32
Io ad Aprile di quella misura ho montato le hankook m+s e per il momento mi sto trovando bene anche sul bagnato. Conta che però ho una guida tranquilla con piede non pesante.

) perchè monterò le Michelin Agilis Alpin invernali che voglio tenere tutto l'anno, non voglio la scocciatura e spesa di due cambi gomme all'anno , preferisco solo invernali e cambiarle spesso che ci risparmio comunque di tempo, scocciatura e soldi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 20:34:56
Il mio nuovo mi è arrivato con le Continental Vanco 2 (225/75R16 116R) e onestamente per ora mi sembra vadano bene, ma ho fatto solo 800km! A Ottobre comunque le smonto e le metto in vendita (se a qualcuno servono....)perchè monterò le Michelin Agilis Alpin invernali che voglio tenere tutto l'anno, non voglio la scocciatura e spesa di due cambi gomme all'anno , preferisco solo invernali e cambiarle spesso che ci risparmio comunque di tempo, scocciatura e soldi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se ti può essere utile io montato le agilis alpin ma non sono molto soddisfatto: ottime sulla neve e sul bagnato ma sull asciutto tendono a scivolare le vancocamper andavano meglio