In risposta al messaggio di gi di Geff del 25/07/2025 alle 19:38:54per scoprire cosa crea il corto devi escludere uno dei due, non usare il gradino e vedi se salta ancora, se non salta non è il gradino che crea il problema, rimetti il fusibile con pochi A
AIUTO! Mi si era bruciato il fusibile a valle della BM, bloccandomi, a motore spento, l'uso del GRADINO e del piezoelettrico del frigo, come previsto. Ce n'era uno da 30A; lo ho cambiato ma dopo due giorni di viaggio misi è bruciato di nuovo. Allora ne ho messo uno da 50A (come quello sulla batteria servizi); dopo un giorno, bruciato anche lui. E così ancora due volte. (vedere foto). Mi funziona per un poco ma poi salta (non salta immediatamente al primo uso del gradino, per capirci); è possibile che sia un corto su una delle due linee collegate (scalino e piezoelettrico frigo) o puà essere altro? Come verificare? Grazie a chiunque possa darmi una qualche indicazione.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/07/2025 alle 19:45:48Grazie Hector, proverò alla prima occasione, visto che per ora sono fermo. Pensavo anche di togliere il collegamento ai due fili che escono dal fusibile e separarli, inserendo due fusibii distinti sulle due linee.
per scoprire cosa crea il corto devi escludere uno dei due, non usare il gradino e vedi se salta ancora, se non salta non è il gradino che crea il problema, rimetti il fusibile con pochi A
In risposta al messaggio di gi di Geff del 25/07/2025 alle 19:38:54quel cavo è anche quello che porta la 12V alla BS e quindi alla cellula?
AIUTO! Mi si era bruciato il fusibile a valle della BM, bloccandomi, a motore spento, l'uso del GRADINO e del piezoelettrico del frigo, come previsto. Ce n'era uno da 30A; lo ho cambiato ma dopo due giorni di viaggio misi è bruciato di nuovo. Allora ne ho messo uno da 50A (come quello sulla batteria servizi); dopo un giorno, bruciato anche lui. E così ancora due volte. (vedere foto). Mi funziona per un poco ma poi salta (non salta immediatamente al primo uso del gradino, per capirci); è possibile che sia un corto su una delle due linee collegate (scalino e piezoelettrico frigo) o puà essere altro? Come verificare? Grazie a chiunque possa darmi una qualche indicazione.