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controlli ducato 14 del '92

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1 20 3
tato55
tato55
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 01:13:53
Ho un camper un po datato, del 1992 e cmq ora che mi accingo a partire in ferie voglio fargli controllare il motore, i freni etc, ma non ho il libretto di manutenzone ed uso e quindi non conosco per es la manutenzione programmata.... chi sa dirmi cosa devo fargli controllare per essere tranquillo e partire in ferie sapendo che ho fatto eseguire un buon e accurato tagliando? Ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi...grazie ancora
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 21/06/2010 alle: 08:45:17
ciao buon giorno,se come dici hai fatto fare un'accurato tagliando dovresti essere ok:se ti sei rivolto a un officina fiat loro ti avranno fatto qello che era progammato da fiat per gli anni e i km che il tuo ducato ha!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:02:57
la distribuzione l' hai fatta?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:13:48
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/06/2010  15:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un ducato del 92 anch'io, la manutenzione programmata secondo me si può seguire se si trattasse di un mezzo, che si usa tutti i giorni, con il kilometraggio limitato di un camper, è da seguire più che altro il buonsenso. Comunque se hai già fatto la cinghia di sistribuzione, cuscinetti relativi e pompa acqua , hai già fatto tanto! SE sei intorno ai 100.000 km e non hai mai cambiato la pompa dell'acqua , fallo subito! Poi Filtri (aria,olio, gasolio) assolutamente da sostituire prima di partire, un cambio olio, un controllo spessore pastiglie freni ed eventuale regolazione di ganasce posteriori e freno a mano, SE non l'hai mai fatto, fai sostituire l'olio del circuito freni , che dopo un pò di anni perde parte delle sue qualità. ATTENZIONE pure ad eventuali perdite di olio dal cambio, se non ce ne sono....verificare comunque il livello olio cambio e lo stato delle cuffie dei semiassi. Verifica pure l'integrità della marmitta , specie lato anteriore silenziatore dove entra il tubo proveniente dal motore ( di solito inizia a rompersi lì)controlla lo stato degli anelli di gomma che tengonoi in sede tutto l'impianto di scarico, se sono crepati o usurati sostituiscili. Infine occhio alle gomme, per usura uniforme, vecchiaia, pressione. Ciao-[;)]
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