In risposta al messaggio di aggeggino72 del 09/09/2020 alle 09:24:59Visto I km penso che un controllo ci stia ,metti in preventivo 3/400 euro compreso la sostituzione iniettori
buongiorno... scusate ducato 2500 td con 240000 va ancora come una schioppettata i consumi regolari a quanto controllare (senza buttar via soldi) iniettori e pompa? grazie David Aggeggino72
In risposta al messaggio di aggeggino72 del 09/09/2020 alle 09:24:59Secondo me finche' non hai problemi vai e non far toccare nulla. Parte bene? Non fuma? Non consuma troppo? revisione nei limiti di legge? E non toccarlo! Con l'automobile ci ho fatto piu di 450.000km e quando ha iniziato a dar problemi di avviamento, tenuta minimo e far fumo e puzzare allora l'ho portata a sistemare ed hanno sostituito un pezzo nella pompa, ha fatto pero' quei km quel motore. Pensa gli iniettori ha ritenuto di non doverli toccare ancora in quanto in buono stato senza bisogno di ulteriori spese. Per me non devi proprio farlo toccare. Specie di questi tempi dove si puo' facilmente incappare in qualcuno che fa danni.
buongiorno... scusate ducato 2500 td con 240000 va ancora come una schioppettata i consumi regolari a quanto controllare (senza buttar via soldi) iniettori e pompa? grazie David Aggeggino72
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/09/2020 alle 16:58:18Non ho mai visto.iniettori durare piu di 250 000 km ,probabilmennte non li ha voluti cambiare ,visto icosti e I km del motore
Secondo me finche' non hai problemi vai e non far toccare nulla. Parte bene? Non fuma? Non consuma troppo? revisione nei limiti di legge? E non toccarlo! Con l'automobile ci ho fatto piu di 450.000km e quando ha iniziatoa dar problemi di avviamento, tenuta minimo e far fumo e puzzare allora l'ho portata a sistemare ed hanno sostituito un pezzo nella pompa, ha fatto pero' quei km quel motore. Pensa gli iniettori ha ritenuto di non doverli toccare ancora in quanto in buono stato senza bisogno di ulteriori spese. Per me non devi proprio farlo toccare. Specie di questi tempi dove si puo' facilmente incappare in qualcuno che fa danni.
In risposta al messaggio di morodirho del 09/09/2020 alle 20:23:02Non ho problemi di avviamento e i km sono quelli, gli iniettori sono i suoi originali (mai smontati da nessuno) e la pompa pure. Ma li ho avuti a inizio anno per colpa di quasi tutte le candelette bruciate e poi problemi di usura attuatore sulla pompa. Io non sono del settore e mi puo' star bene quel che dici ma ho portato il mezzo da un pompista molto conosciuto qui nella mia zona straconsigliato da piu persone del settore meccanico (quindi non mi e' stato consigliato dal negozio di verdura ma proprio da meccanici). Devo dire che un lavoro cosi' preciso e certosino non lo avevo mai visto fare da altri nel campo meccanico. Prima ha sistemato i problemi di avvio, poi ha lavorato sull'attuatore montandolo nuovo ed accessori collegati e quindi se ci fossero stati ancora problemi si sarebbe provveduto pure a cambiare i 5 iniettori (il centrale pilota era nuovo) o meglio piu che cambiare revisionare riportandoli nuovi (circa 100e di revisione ogni iniettore preventivato cambiando tutto cio' che riguardava usura e ritarandoli). Sistemata la pompa invece tutto era perfetto, girava perfetto e ben bilanciato e non ha ritenuto andare oltre. Senno' me lo avrebbe detto e poi avrei deciso io.
Non ho mai visto.iniettori durare piu di 250 000 km ,probabilmennte non li ha voluti cambiare ,visto icosti e I km del motore ps per una legge meccanica se in un motore con compressione non ottimale alzi I valori di pressione iniezione lo danneggi e potrebbero sorgere problemi di avviamento
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/09/2020 alle 10:22:12Non ho messo in dubbio la professionalita' del pompista' (quelli bravi sonoo cosi)ho semplicemente detto che non li ha smontati, e lo confermi anche tu. Questo non.significa che fossero buoni,a sempliicemente che"potevano andare" e che se li avesse smontati avrebbe dovuto sostituirli/ revisionarli e I costi sarrebbero schizzati
Non ho problemi di avviamento e i km sono quelli, gli iniettori sono i suoi originali (mai smontati da nessuno) e la pompa pure. Ma li ho avuti a inizio anno per colpa di quasi tutte le candelette bruciate e poi problemidi usura attuatore sulla pompa. Io non sono del settore e mi puo' star bene quel che dici ma ho portato il mezzo da un pompista molto conosciuto qui nella mia zona straconsigliato da piu persone del settore meccanico (quindi non mi e' stato consigliato dal negozio di verdura ma proprio da meccanici). Devo dire che un lavoro cosi' preciso e certosino non lo avevo mai visto fare da altri nel campo meccanico. Prima ha sistemato i problemi di avvio, poi ha lavorato sull'attuatore montandolo nuovo ed accessori collegati e quindi se ci fossero stati ancora problemi si sarebbe provveduto pure a cambiare i 5 iniettori (il centrale pilota era nuovo) o meglio piu che cambiare revisionare riportandoli nuovi (circa 100e di revisione ogni iniettore preventivato cambiando tutto cio' che riguardava usura e ritarandoli). Sistemata la pompa invece tutto era perfetto, girava perfetto e ben bilanciato e non ha ritenuto andare oltre. Senno' me lo avrebbe detto e poi avrei deciso io. Ripeto non ho mai visto una persona lavorare in modo cosi' preciso e certosino. Si e' fatto pagare, non certamente me lo ha fatto per nulla. Ma soddisfazione del cliente 110% ed anzi a distanza di mesi penso tornero' a ringraziarlo per il lavoro fatto e la professionalita', ho un orologio svizzero precisissimo da freddo e da caldo... l'altra automobile recente che ha 50,000km non parte meglio ora di questa vecchia dopo che ci ha messo le mani lui. Di certo conosce bene i mezzi di vecchia data. Io sono per NON toccare se non ci sono problemi. Si tocca quando ci sono e si spende quel che serve. Cali di rendimento, fumo, avviamenti stentati.. ci stanno tutti.. ma quando una cosa va bene -per me- e' meglio non toccarla.