quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/06/2013 09:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia. Credo che il2800 abbia la stessa astina del 2500 td e se è così ci arrivi solo da sotto, quindi se vuoi farlo da te, ruote anteriori sui cunei e due cavalletti sotto al telaio per sicurezza. L'astina la trovi ovviamente nella zona superiore posteriore del cambio lato motore. Per estrarla dovrai trovare la giusta posizione causa trave del telaio molto vicina, per eventualmente rabboccare ti conviene procurarti una siringa nemmeno troppo grande, diciamo da 10-20 cc al massimo altrimenti non hai spazio per inserirla. L'olio da usare non è quello per trasmissioni idrauliche, ma un olio che è specifico per il cambio, 80w90, ma anche qua mi difetta un po' la memoria, chiedi a un ricambista, basta che gli dici olio x il cambio e ti darà quello giusto, sempre che sia necessario mettercene un po'.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/06/2013 09:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quindi c'e' un'astina come controllare l'olio motore? Cos'e' un tappo a vite (plastica o lega?) che quando lo estrai ha un'astina attaccata? Quando lo estraggo il livello sull'asta a che punto deve essere per evitare la rottura della 5^ marcia? Al massimo? Sopra al massimo? O in ogni caso con la siringa butto dentro finche' non sborda fuori?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/06/2013 10:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come dici tu: butta dentro ,aspetta 15/20 minuti e poi ricontrolla.Meglio abbondare che scarseggiare,[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/06/2013 10:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una astina di metallo con l'estremità ad occhiello per infilarci il dito, io non esagererei con l'olio secondo me al massimo 5mm al di sopra del max va più che bene, se lo metti a tappo, poi va a finire che te lo butta fuori o ti fa saltare qualche paraolio, meglio non esagerare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/06/2013 22:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>