CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

controllo parametri centralina con android

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 62
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:35:49
Nel mio ducato e5 2012, l'interfaccia non ne voleva sapere di connettersi, sono riuscito ad entrare in centralina segliendo grande punto van. Una volta entrato mi permetteva di tutto, cosa che non ho fatto, a parte il cicalino cinture, azzeramento service e visualizzazione errori. Un saluto e buoni KM
19
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 12/06/2014 alle: 06:46:00
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/06/2014  07:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao elm 327 usb come soft forscan il modello ford 115 cv tddi del 2004 riesci a vedere tutti i parametri ed eventuali errori.ciao
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:41:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/06/2014  13:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianfranzo, quindi questa potrebbe andare bene ? Per non cacciare via soldi http://www.ebay.it/itm/327-PRESA-DIAGNOSI-FIAT-ALFA-MULTIECUSCAN-MODIFICATO-CAN-ELM-OBD2-V1-4-BLUETOOTH-/231231548263?pt=Ricambi_automobili&hash=item35d6796b67&_uhb=1 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:48:04
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 12/06/2014  06:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora abbbiamo lastessa motrice [:D], hai il link dove lo hai preso tu? quanto fai a litro ?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:11:01
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2014  08:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto...il problema è SE dialoga con i Protocolli giusti...e SE il BT la vede [;)][;)][;)] Teoricamente SI, ma io, su 6 che ho preso, 3...NON ne vogliono sapere di Parlare con Ford, 1 di queste, parla con FIAT, ma 2...proprio...Mute Sono ! [^] [:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:46:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014  19:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhm... meglio quella con cavo usb ? Oppure i problemi sono sempre loro ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:51:28
Per sentito dire/letto, ma non per esperienza diretta, meglio cavo usb. Un saluto e buoni KM
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9367
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:20:53
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2014  19:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio. In linea di principio sempre meglio cavo che wireless. Nello specifico, l'interfaccia LM327 bluetooth in mio possesso funziona ottimamente e si interfaccia senza problemi con il mio Samsung S3, senza necessita' di drivers. Provata funzionante con software Torque Lite (gratuito) su Panda 4x4 1300JTD del 2007, Pajero 3200D 160cv del 2007 e Ducato X250 3.0 del 2010. Acquistero' sicuramente la versione a pagamento di Torque.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:00:32
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2014  19:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella Cavo USB, la Interfacci con il PC...solitamente [:I] ed è Più affidabile e sicura, quelle BT..."Spesso" Funzionano...ma Altre Volte...No [:I][V] Se Funzionano...Sono Uguali ! Io, Ho Sia Une che le Altre...oltre alle Intefacce Professionali che...quelle FUNZIONANO CON TUTTO !! In Viaggio, (Anche se mi porto dietro...dei...svariati Programmatori seriali di...ASSOLUTA SERIETA' [;)][;)][;)][;)][;)][;)]), ho delle Interfacce BT per Andriod che FUNZIONANO [;)][;)][;)][;)][;)] E le hanno Anche Altri Utenti..."Ben" Indirizzati [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco !
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:09:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2014  08:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandvik[:)] Quella sulla baia che proponi e quella che ho proposto io "obdspecialist " il programma base e gratis se vuoi qualcosa in più mi pare sui 60€ se lo vuoi completo mi pare 270€ Funziona bene e sono cordiali Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2014 alle: 08:20:58
Grazie a tutti [:)] Intanto inizio con la versione BT da collegare (spero) al Samsung Tab3 del figlio... poi si vedra' tanto e' solo per "giocare" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 10:35:29
Tanto per la cronaca mi è arrivata la presa OBD2 e in attesa dell'adattatore per il camper l'ho provata sul discovery TD5 del 2002 si connette con il BT e vede il GPS ma l'icona auto resta lampeggiante e non legge nulla...[B)] ho scaricato aunche un plug in aggiuntivo specifico land rover ma non cambia nulla... Leggendo in giro altri con discovery come il mio si connettono... ma trovo solo testi in inglese, gia mi è ostico l'inglese se poi è in tecnichese[B)] continuerò ad indagare. Con un peugeot di un amico 1600 di un paio d'anni si connette regolarmente trovandolgli anomalie all'iniettore 1 e 2...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:42:43
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 23/06/2014  10:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova ad usare il Protocollo Can-Bus la N°3 come interfaccia e protocollo di comunicazione (la stessa Ford) dovrebbe riuscire a connettersi... [;)] Ciao Gianfranco
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:58:31
Intendi la N3 della lista nel menu protocollo preferito? Automatic-Thorough protocol scan Automatic_ Fast protocol scan SAE_J1850-PWM (41,6k baud) e sotto ce ne sono diversi altri dici di provare a tappeto? ciao e grazie la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:38:51
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 23/06/2014  13:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Dovrebbe chiederti con che protocollo comunicare, selezioni Can-Bus, poi ti darà uno Scan Automatico e ci sono le selezioni manuali, fai manualmente la 3a, e dovrebbe connettersi... [;)] Ciao Gianfranco
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:01:16
Boh? nella schermata iniziale ho le seguenti icone Informazioni real time Codici di errore vista mappa Landroverscan Torque scan risultati test stato adattatore help con l'auto dell'amico, ho collegato la presa BT e poi avviato torque pro e quando l'iconcina auto dopo pochi secondi è diventata fissa ho cliccato sull'icona codici di errore e mi ha mostrato i dati...semplicemente senza fare nulla ha fatto tutto da solo[?] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:34:36
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 23/06/2014  15:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuol dire che hai la ricerca in automatico... quando l'icona dell'auto lampeggia, significa che NON trova il protocollo di connessione... Devi andare sull'icona dell'adattatore e selezionare il protocollo OBD, lo Standard OBD ecc ecc... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:49:09
Oggi e domani sono inchiodato in negozio 10 -22 continuato... un ora per tornare a casa...[xx(] per cui farò delle prove mercoledì e farò sapere se ne vengo fuori[;)] grazie la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:07:42
Speedy, quando dici di cliccare sull'icona dell'adattatore quale intendi? Ho creato un profilo veicolo dove si può scegliere i parametri di comunicazione di cui ti ho scritto precedentemente ho provato a trafficarci ma non ho concluso niente...[B)] se hai la pazienza di spiegarmi passo passo ti ringrazio molto[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:16:24
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/06/2014  11:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso NON ho sottomano un'Interfaccia BT ELM 347, ma vado a memoria, il programma che usi è Torque ? in Torque, scorri le icone della schermata, facendole ruotare attorno allo strumento in copertina, e troverai STATO ADATTATORE , dentro troverai STANDARD OBD VEICOLO, e PROTOCOLLO OBD, sotto ancora IMPOSTAZIONI, non mi ricordo in quale viene chiesto come interfacciarsi alla ECU e che protocollo usare, normalmente è AUTO, ma così lui scorre le varie impostazioni SENZA trovare la giusta, con Ford e derivati, ma impostando Manualmente la Impostazione giusta...riesce ad interfacciarsi [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link