CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

controllo parametri centralina con android

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:34:16
Si uso torque cliccando su impostazioni si può scegliere tra profilo veicolo e impostazioni generali su profilo veicolo ci sono i protocolli da usare ora non c'è un profilo Ford (comunque il mio motore è un TD5 di prima che la Land se la comprasse la ford) Ma una serie di sigle leggendo in giro potrebbe essere giusta la ISO15765-4 (CAN-BUS)? la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:40:29
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/06/2014  11:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di là del Profilo Veicolo...ci DEVE essere il protocollo di comunicazione con la ECU dell'adattatore, che NON deve essere Scan Auto ma...impostarlo manualmente...NON mi ricordo se sia il 15765-4, mi ricordo che sui Ford è la terza scendendo dall'alto[:I] vado meccanicamente a farlo, anche se quegli adattatori...NON li amo e li uso poco [:I][;)] Ciao Gianfranco
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:57:27
vedrò di capirci qualcosa, ora mi tocca tornare al lavoro comunque con calma quando hai occasione se verifichi quale è la procedura esatta e me la descrivi passo passo te ne sarò immensamente grato[;)] la mia creatura:

xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:18:10
Cercando in rete e con l'aiuto di google traduttore ho trovato che il protocollo per i motori land rover è ISO9141 ma funziona solo con i benzina dopo il 2002 e i diesel dopo il 2007 probabilmente con l'avvento del motore ford TD4 al posto del TD% del dicovery...[B)] attendo l'arrivo dell'adattatore OBD2 con la presa tonda iveco e speriamo di non aver buttato i soldi... la mia creatura:

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:17:17
Riprendo l'argomento per comunicare che l'adattatore che mi è arrivato, con calma ma è arrivato, non va bene, ha 38 pin ma ho scoperto, mea culpa[B)] che quello che ho io, sempre tondo è, ma ha meno pin... Scam ha usato qualcosa d'altro e devo capire (otre a contare i pin) se c'è la fregatura che a pari pin ci siano collegamenti diversi...[:(!] Se a qualcuno vengono idee sono ben accette [;)] la mia creatura:

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 31/07/2014 alle: 21:03:49
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 31/07/2014  13:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ti è successo quello che è successo a me. Se ricordi ti invitai a verificare la presa prima di acquistare, ma è anche vero che per 4 euro non ci si svena.[;)] Quasi certamente hai la stessa mia presa femmina, se erro il tuo Scam è tutto Iveco tranne la cabina. Io ho pensato di rimuovere gli "aghi" in accesso. Se funziona bene, altrimenti vivo lo stesso. 70 o 140 euro per un connettore "sicuro" non li metto: preferisco il gasolio e correre. Plinio
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 18:44:31
Questa è la presa che ho sul veicolo su cui ho contato 30 pin e solo alcuni con il contatto attivo devo capire se è una soluzione standard o ogniuno fa un po come gli pare...[B)] la mia creatura: http://web.tiscali.it/xplorerbasecamp
11
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 02/08/2014 alle: 01:33:37
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/08/2014  18:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono tutte e due prese originali iveco,la tua viene usata sui mezzi medio pesanti tipo eurocargo,stralis ecc ecc mentre l'altra è la presa usata sul daily. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:42:38
Quindi mi confermi che se trovo un adattatore 30 pin x Iveco, la posizione dei pin attivi è standard? Poi che comunichi con torque sarà un altra incognita...[?] la mia creatura:

11
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 06/08/2014 alle: 00:13:08
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 02/08/2014  09:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,la presa è iveco,se trovi l'adattatore dovrebbe funzionare anche torque. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 09:10:23
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/06/2014  08:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giulio....tu un melefoninomane che usi un samsung !? attento che il frof ti radia dalle sue amicizie !! [;)][:D][;)][:D]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 09:18:29
quote:Risposta al messaggio di Ale mec inserito in data 06/08/2014  00:13:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buono a sapersi, mi metto alla ricerca e farò sapere[;)] la mia creatura:

19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 07/08/2014 alle: 16:32:58
Ciao Gianfranco, il mio è un type 244 2008 JTD senza EGR, ho controllato e ha l'OBD propio sotto il cruscotto, quindi questo può fare al mio caso? preferisco il cavo usb, http://www.ebay.it/itm/231003168352?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 _________________ Francesco OM radio IT9GUL
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:37:30
quote:Risposta al messaggio di Francimp inserito in data 07/08/2014  16:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, quella che hai messo, mi pare di averla usata e Funziona Egregiamente, Anche per Mappatura [;)] In realtà era una versione 1.2, ma la 1.4 "Dovrebbe" essere compatibile Senza problemi, poi, con l'Ecuscan [;)][;)][;)] Buone Diagnosi [;)] Ciao Gianfranco
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 07/08/2014 alle: 20:13:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2014  19:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianfranco, quindi se volessi caricare un file esterno, o leggere e salvare il mio, melo permette?[;)] _________________ Francesco OM radio IT9GUL
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 07:28:22
quote:Risposta al messaggio di Francimp inserito in data 07/08/2014  20:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma mediante Appositi programmi, NON con Ecuscan, naturalmente [;)] Ciao Gianfranco
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:05:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2014  07:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certamente, onestamente non sono tanto interessato a mappare, con il modulo aggiuntivo, e la 5° corta, ho una buona coppia, è questa che m'interessa, e devo dire senza tirargli il collo, anche i consumi mi stanno bene, viaggio quasi sempre a 100 km, e mai avuto problemi fin dal basso. _________________ Francesco OM radio IT9GUL
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 10:31:55
Ho trovato la presa per Iveco ma come per il Discovery, si collega, ma l'iconcina auto di Torque continua a lampeggiare...[B)] resta da trovare quale protocollo usa e provare manualmente quando avrò un po' di tempo Se qualcuno dei meccanici mi sa dire quale protocollo usare, tanto per non provare a tappeto uno ad uno... Altra cosa, ho visto che la presa non ha tutti e 30 i perni e non corrispondono esattamente come nella presa femmina del mezzo, che come si vede nella foto che ho messo precedentemente, ha solo alcuni pin con una graffetta di metallo, che sia che alcuni sono masse e altri positivo? Grazie la mia creatura:

12
roccaste
roccaste
08/12/2013 34
Inserito il 17/08/2014 alle: 15:36:02
@explorerbasecamp, torque e le interfacce bt non sono compatibili con il motore td5 land. Per leggere tutti i dati disponibili, i codici errore ed eventualmente scrivere o rimappare ti serve uno strumento dedicato. Si chiama nanocom. Vedo che sei di Venezia, io di padova, se hai bisogno di qualcosa fischia pure!
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 15:41:49
Grazie per la disponibilità, per il discovery TD5 l'avevo capito che ci voleva apposito strumento ma la momento mi interessa più il collegamento con lo Scam che mi segnala qualche anomalia con la spia avaria motore che ogni tanto lampeggia... la mia creatura:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link