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f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 31/08/2012 alle: 22:53:46
saluti a tutti il mio camper su ducato 15 q.li del 2005 va fuori convergenza con la sola Ruota lato guida il meccanico da cui compro le gomme dice che può essere uno sbilanciamento dei pesi nel camper ma io non ho aggiunto nulla è come uscito dalla casa escluso tavoli sedie ecc che essendo nel gavone garage sono distribuiti omogeneamente è capitato a qualche altro?
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/08/2012 alle: 23:53:51
Ti risponderanno i tencici,io dico. SEi sicuro che la meccanica stia bene? Se fosse si fatti fare l'equilibratura con la ruota montata.
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 01/09/2012 alle: 00:00:45
ciao videodue si la meccanica è in forma ma come fanno a equilibrare le gomme montate ,il mio gommista usa quell'apparecchio elettronico che indica automaticamente il punto dove montare il peso
giman
giman
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 00:19:17
Ma di cosa state parlando uno parla di convergenza,che e l'allineamento delle ruote e l'altro risponde con la bilanciatura,che e tutt'altra cosa.

Modificato da giman il 01/09/2012 alle 00:22:14
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2012 alle: 01:08:29
Scusa giman, dice che la mecc è apposto la corvergenza anche (bisogna veder se fatta su 2 ruote o 4) e il meccanico parla di pesi,in questi casi si fa quello che suggerivo. Nel post iniziale non mensiona il problema che gli da parla solo di convergenza.
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masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 01/09/2012 alle: 07:53:33
Scusate ma se una ruota si consuma in modo anomalo, come si fà a dire che la meccanica è OK [:)] indubbiamente vi è un problema di convegenza e allineamento ruote anter. post. come minimo, senza contare bilanciature, campanature o afflosciamenti anomali da un lato delle sospensioni, e le gomme poi come sono? Controllare tutto e bene da persone capaci. Ivo
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f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 01/09/2012 alle: 12:41:11
dicevo che è a posto perchè abbiamo controllato anche il resto sia dal consumo delle altre gomme che dal controllo della parte meccanica a parte il telaio ma avendolo preso nuovo vorrei sperare che non sia stato incidentato ciao fabio
17
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 01/09/2012 alle: 13:35:05
quote:Risposta al messaggio di f66 inserito in data 01/09/2012  12:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare è una caratteristica (si fà per dire[:)]) di quella meccanica avere problemi di convergenza allargata, sul mio del 2006 si sono mangiate internamente tutte 2, mentre su quello di mio cugino del 2005 si è mangiata solo una gomma, abbiamo fatto rifare la convergenza entrambi da gommista. Ivo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:06:22
quote:Risposta al messaggio di f66 inserito in data 31/08/2012  22:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...il mio camper su ducato 15 q.li..." ...che mezzo è?[?] Dario
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duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:46:32
Dopo 3 convergenze cerificate, finalmente mi hanno riconosciuto la sostituzione degli ammortizzatori in garanzia... Il mio ducato 5/2008 aveva un problema simile ma fiat non voleva riconoscere il difetto di fabbrica finchè non ho speso di tasca mia per le convergenze certificate... saluti.
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 01/09/2012 alle: 17:29:59
per elidar è un mc louis 461, grazie a tutti per i consigli,fabio
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2012 alle: 00:32:21
quote:convergenze certificate...>
> è possibile saper qualcosa in più (chi le fa e in che modo)?
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paolof
paolof
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28/12/2008 15131
Inserito il 02/09/2012 alle: 11:23:49
Se da nuovo non aveva problemi, mentre ci sono adesso, nonostante la convergenza sia a posto e non ci sono pesi particolari caricati sul mezzo; si desume che sia variato qualcosa sulla meccanica. Solitamente questi mezzi viaggiano con pesi al limite e a sbalzo notevoli. Ciò comporta assetti molto ballerini durante l'utilizzo che variano parecchio durante la guida: accelerazione e frenata. Se c'è un pezzo (ad esempio testine) che cedono e i giochi del gruppo ruota aumentano, anche i problemi come questi diventano esponenziali. Quindi le cose da fare a mio avviso sono due: 1) Verificare lo stato della meccanica 2) Intervenire modificando la convergenza di quella ruota per ccompensare il consumo anomalo
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